Informazioni adb 2000t

Rosario73

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed anche un neofita del digitale terrestre.
Scrivo per avere delucidazioni: ho acquistato il decoder adb 2000t con scheda mediaset premium compresa nel pacchetto.
Ho installato il decoder posizionata la scheda che risulta attiva con scadenza nel giuno 2007, ho avviato la sintonizzazione dei canali.
Prende i tre canali rai, canale 5, i canali della 7, ma i canali mediaset premium neanche uno.
La versione è build v1136-8 suppongo debba essere aggiornata per ricevere i canali? o avrei dovuto trovarne le frequenze anche se oscurate?
Nella ricerca di nuova versione software mi dice che non ve ne sono disponibili.
Vi ringrazio del vostro aiuto.

Innanzitutto benvenuto tra noi! :icon_wink:

Per capire se potresti prendere i canali mediaset e gli altri canali mi devi dire dove abiti, così posso controllare.

La versione è da aggiornare e lo si può fare in determinate ore.
Per il tuo decoder le ore in cui si può aggiornare è dalle 24.00 alle 11.00.
Se fai una ricerca al di fuori di questo orario ti dirà che non è stato trovato nessun nuovo software.

Benvenuto e ciao! ;)

cioa e ti ringrazio per la prontezza della tua risposta, io abito a Napoli, all'estrema periferia, confine con Casoria altra piccola cittadina.
Pensavo che riuscendo a prendere altri canali col dec non fosse un problema di ricezione.
Comunque attendo una tua risposta salutandoti cordialmente

Rosario73 ha scritto:
cioa e ti ringrazio per la prontezza della tua risposta, io abito a Napoli, all'estrema periferia, confine con Casoria altra piccola cittadina.
Pensavo che riuscendo a prendere altri canali col dec non fosse un problema di ricezione.
Comunque attendo una tua risposta salutandoti cordialmente

Ops scusa mi volevo aggiungere che nel momento della riceca dei canali appariva alternativamente sganciato ed agganciato, suppongo riguarfdi le frequenze se puoi darmi spegazioni in merito te ne sarei grato.
:icon_wink:

Prova a vedere il sito di OTGTV qui
I canali segnati come "(dvb)" sono quelli digitali

Per Mediaset Premium sei irradiato vedi qui

Per andare a fare le presentazioni vai qui anche per farti conoscere ;)

Rosario73 ha scritto:
Ops scusa mi volevo aggiungere che nel momento della riceca dei canali appariva alternativamente sganciato ed agganciato, suppongo riguarfdi le frequenze se puoi darmi spegazioni in merito te ne sarei grato.
:icon_wink:
Se ci sono frequenze digitalizzate ti dice agganciato=ho preso il segnale
Se ti dice che sganciato vuol dire che non ci sono segnali digitali, o sono presenti segnali analogici che il decoder non riesce a decriptare.

Ricapitolando:
Agganciato -> c'è segnale
Sganciato -> non c'è segnale

Ciao :icon_wink:

Ti legoo solo ora, ti ringrazio per le informazioni, ki restano dei dubbi........
Se non riesco a prendere i canali mediaset premium l'aggiornamento automatico avviene lo stesso? Sento parlare di schede nuove mediaset con scadenza 2008, quella compresa nel mio pacchetto scade nel 2007, potrebbe essere questa causa della non ricezione?
Grazie

Gli aggiornamenti li ricevi solamente se prendi Mediaset Premium o La7.

Non centra con la scheda.
Hanno fatto un aggiornamento apposito per la nuova tessera e per l'epg, ma tu hai la vecchia allora sei Ok.

La vecchia scheda di mediaset con scadenza 2007 funziona regolarmente sulle 1136_8 oppure per i telesytem sulla 9p6

Quella con scadenza 2008 funziona solo se il decoder ha la 1136_8_1 e per i Telesytem la 16p6

Quindi con questa scheda dovrei prendere i canali premium anche con la versione del software che cè attualmente?
Allora il problema per sui non riesco a riceverli quale potrebbe essere?
scusa ma io sono propiro ignorante in materia.

Si la scheda è ok

Il problema potrebbe essere che il tuo impianto centralizzato ha problemi a riceve il mux mediaset premium

Controlla nel menù alla voce segnale che cosa ti dice se metti il ch 63

Puoi anche provare a collegare un'antenna da interni amplificata

Allora per ch 63 mi indica segnale basso qualità 0

per ch 9 freq 219 manca segnale

Qualche idea su come fare?

Non sono un'antennista ma può darsi che ci vorrebbe un'altra antenna solamente per ricevere i canali mediaset premium.
La mia è solo una supposizione, non allarmarti!

Comunque se qualche bravo antennista capiterà su questo tread ti saprà consigliare meglio!

P.s. scusa per prima che non mi sono fatto vedere ma mi si era impallato il computer.

Rosario73 ha scritto:
Allora per ch 63 mi indica segnale basso qualità 0

per ch 9 freq 219 manca segnale

Qualche idea su come fare?

Quindi sul ch 63 ti dice agganciato ma la qualità è zero ed il Ber oscilla?

Sono tutti valori che trovi nel menù nel livello del segnale

ERCOLINO ha scritto:
Quindi sul ch 63 ti dice agganciato ma la qualità è zero ed il Ber oscilla?

Sono tutti valori che trovi nel menù nel livello del segnale

63 oscilla tra agganciato e manca segnale
qualità 0
livello 33%
ber oscillante

Come sospettavo.

Il problema sta nell'impianto centralizzato che non riesce a ricevere correttamente il segnale sul ch 63.

Bisogna far verificare l'impianto.

Intanto fai anche questa prova,controlla se sul ch 63 sulla tv terrestre risulta libero o si vedono immagini di sottofondo

Il ch 63 sull'analogico deve essere libero

Se vicino al ripetitore potrebbe provare con una antenna da interni.
O sbaglio?
Tentar non nuoce.
Magari se la possiede già potrebbe provare.

Si può provare con un' antenna da interni.

Il segnale arriva dal Monte Faito

Il 63 sul terrestre risulta libero, al momento non dispongo di un'antenna da interni, vedrò di procurarmela per verificare.
Per l'impianto è condominiale quindi a meno di non trovare l'appoggio di tutti difficile che si possa controllare.
Sic!!!!
Domani proverò con l'antenna, nel frattempo vi ringrazio er la pazienza e buona serata:icon_cool:

Indietro
Alto Basso