Informazioni canale Pokeritalia 24

qwerty88

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e colgo l'occasione per chiedervi se posso vedere il canale pokeritalia 24...
la tv che ho è questa: http://www.eprice.it/TV-LED-SONY/s-2510636
ho controllato i canali muxA che ho e sono i seguenti:
TELECOLORmuxA (canale 9)
PRIMARETEmuxA (canale 85)

sapete se in qualche modo posso lo stesso sintonizzarmi su pokeritalia 24?? perchè sul canale 13, che dovrebbe essere quello di pokeritalia, ho "videobrescia"... i canali erano stati sintonizzati tutti in automatico dal tecnico che mi ha portato la tv e non ho avuto modo di chiedergli niente sul canale di pokeritalia...

spero possiate aiutarmi nel risolvere il problema, se necessitate di altre informazioni fate pure
grazie in anticipo

ps: mi ero dimenticato di dire che abito a brescia

Allora a Brescia puoi vedere PokerItalia24 sui canali 51 (orientando la propria antenna verso Mnote Mddalena ) o sul canale 27 (orientando la propria antenna a sud, verso Monte Calenzone- Pavia). Spero di esserti stato utile

inanto grazie per la risposta
comunque il problema è che sono in un condominio e quindi l'antenna è in comune... e non saprei dove sia orientata... ma ho paura che lo sia in modo sbagliato o meglio non sulle posizioni da te indicate, poichè in quei canali vedo rai4 e nuvolari... :crybaby2:

Prova a fare un po di zapping... perchè con la lcn ci sono molti conflitti e magari su un canale dovresti trovare una certa emittente e invece poi la ritrovi sugli 800 e passa ;)

Ultima modifica:
qwerty88 ha scritto:
inanto grazie per la risposta
comunque il problema è che sono in un condominio e quindi l'antenna è in comune... e non saprei dove sia orientata... ma ho paura che lo sia in modo sbagliato o meglio non sulle posizioni da te indicate, poichè in quei canali vedo rai4 e nuvolari... :crybaby2:
I canali che ti indicava Tecnicol si riferivano alle frequenze non alla posizione sul telecomando e comunque, come dice ale89, scorri tutta la lista canali che con i conflitti LCN possono essere in qualsiasi posizione

niente da fare :mad:
ho fatto scorrere tutti i canali ma non c'è traccia di pokeritalia 24... ho visto che prendo canali come dahlia tv, fashion tv, ecc ma non quello che interessa a me!!! ma lol, che sfiga...
che poi ci sono dei "buchi" ma penso siano normali, ovvero ad esempio dal canale 9 si salta al 12, ecc...

ma non potrei in qualche modo aggiornare qualcosa o risintonizzare i canali??

chiedo a voi perchè sono nubbio

grazie ancora per tutte le risposte, molto gentili

qwerty88 ha scritto:
niente da fare :mad:
ho fatto scorrere tutti i canali ma non c'è traccia di pokeritalia 24... ho visto che prendo canali come dahlia tv, fashion tv, ecc ma non quello che interessa a me!!! ma lol, che sfiga...
che poi ci sono dei "buchi" ma penso siano normali, ovvero ad esempio dal canale 9 si salta al 12, ecc...

ma non potrei in qualche modo aggiornare qualcosa o risintonizzare i canali??

chiedo a voi perchè sono nubbio

grazie ancora per tutte le risposte, molto gentili
Io senz'altro la farei una risintonizzazione magari seguendo le istruzioni sul manuale o se trovi qualcuno nel forum che conosce quel modello

Beh prova ad andare su menu vai su installazione o comuqnue cerca l'opzione ricerca automatica e vedi se spunta fuori ;)

nell' i-manual della tv sotto impostazioni c'è la schermata intitolata "avvio automatico" che dice:
consente di avviare il menu operazioni preliminari per selezionare lingua, nazione/regione e sintonizzare tutti i canali analogici e digitali disponibili. Generalmente non è necessario in quanto la lingua, nazione/regione vengono selezionate e i canali preselezionati sul televisore alla prima installazione. Tuttavia questa operazione consente di ripetere il processo (ad esempio per ripetere la sintonizzazione in seguito a un trasloco)

che faccio? io ripeto sono nubbio e non vorrei fare danni, quindi chiedo aiuto a voi..

grazie

Mah danni non ne crei stai tranquillo!!! Vai su menu e fai come dice la guida... imposta la lingua e poi vai su sintonizza canali digitali ;)

ok ora sono arrivato nel menu "sintonia digitale" che presenta 3 opzioni:
1- preselezione digitale automatica
2- modifica lista programmi
3- preselezione digitale manuale

le ho guardate un po' tutte e mi pare di aver capito che le prime 2 servano a poco in quanto la prima fa una ricerca automatica dei canali digitali (ma si rivelano gli stessi che già ho), la seconda invece serve a cancellare un canale, mentre nella terza ad ogni canale digitale mi trova tutti i canali che sono disponibili su quel canale (lol, per le ripetizioni) e forse è questa che mi potrebbe tornare utile, che dite?

qwerty88 ha scritto:
ok ora sono arrivato nel menu "sintonia digitale" che presenta 3 opzioni:
1- preselezione digitale automatica
2- modifica lista programmi
3- preselezione digitale manuale

le ho guardate un po' tutte e mi pare di aver capito che le prime 2 servano a poco in quanto la prima fa una ricerca automatica dei canali digitali (ma si rivelano gli stessi che già ho), la seconda invece serve a cancellare un canale, mentre nella terza ad ogni canale digitale mi trova tutti i canali che sono disponibili su quel canale (lol, per le ripetizioni) e forse è questa che mi potrebbe tornare utile, che dite?
Prova con la sintonia manuale sul canale UHF 51 e poi 27 ma se non te li aggancia con quella automatica mi sà che non li ricevi proprio, comunque provare ti costa niente

Indietro
Alto Basso