Informazioni cartapiù

Digitalmatthew

Digital-Forum New User
Vorrei riuscire a procurarmi una smart card cartapiù in formato sim, ma nei negozi trovo solo la tessera standard e se chiedo della sim mi guardano come per dire:"ma che si è fumato questo?".
Eppure il sito di La7 dice chiaramente che la smart card è disponibile anche in formato sim col chip dorato.
Ho già inviato due sms al numero 339994564 per ordinarla, ma nessuno mi ha richiamato come invece c'era scritto sul sito, e la cosa mi sa di presa in giro.
Dunque vi chiedo:

1)la cartapiù in formato sim esiste davvero?
2)Come faccio ad ordinarla se i miei sms non ricevono risposta?

Grazie a chi mi saprà rispondere.

Paolo1969 ha scritto:
Ti puoi rivolgere ai punti vendita. Inserisci regione e provincia e vedi il punto più vicino a te.

http://www.la7.it/cartapiu/punti_vendita.asp

Benvenuto presentati qui.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=506

Ho già controllato nei punti vendita a me vicini, e come ho detto non sanno di cosa parlo. Dunque pongo nuovamente la domanda, la sim di cartapiù esiste?

Scusate, se non ho avuto il tempo di presentarmi, scrivo dall'ufficio, lo farò il prima possibile.

Sul sito se ne parla, quindi esiste. Ho trovato anche informazioni sulla rete.
Probabilmente è difficile trovarle.

Questo è quello che ho trovato in rete:

Se sei particolarmente esigente e sei alla ricerca di una possibilità di scelta sempre più ampia, Samsung CAM è la soluzione perfetta per te.
All'interno del nuovo modulo CAM è possibile alloggiare contemporaneamente 2 tessere per la visione dei programmi Pay per View del digitale terrestre, una standard e una in formato SIM, e passare da una all'altra con la stessa semplicità di quando cambi canale.

Paolo1969 ha scritto:
Sul sito se ne parla, quindi esiste. Ho trovato anche informazioni sulla rete.
Probabilmente è difficile trovarle.

Questo è quello che ho trovato in rete:

Se sei particolarmente esigente e sei alla ricerca di una possibilità di scelta sempre più ampia, Samsung CAM è la soluzione perfetta per te.
All'interno del nuovo modulo CAM è possibile alloggiare contemporaneamente 2 tessere per la visione dei programmi Pay per View del digitale terrestre, una standard e una in formato SIM, e passare da una all'altra con la stessa semplicità di quando cambi canale.

Sì, ho appunto appena comprato una tv lcd samsung con samsung cam, il vano standard è occupato dalla tessera standard mediaset premium, dunque vorrei la scheda di la7 in formato sim.
Mi chiedo però perchè sia così introvabile.

Vorrei inoltre sapere se c'è qualcuno che sia riuscito ad ordinarla, io ho mandato già 2 sms a la7 ma non mi richiamano come invece dovrebbero fare.

Digitalmatthew ha scritto:
Mi chiedo però perchè sia così introvabile.

Vorrei inoltre sapere se c'è qualcuno che sia riuscito ad ordinarla, io ho mandato già 2 sms a la7 ma non mi richiamano come invece dovrebbero fare.

Forse perché è poco commercializzato o c'è poco mercato. Un pò come i gestori virtuali di telefonia mobile.

Prova a chiamare al numero telefonico 199.151.151*

* Il costo della chiamata dagli abbonati di Telecom Italia - senza scatti alla risposta - è di 10 centesimi di euro al minuto iva inclusa. Per chiamate dalle altre reti fisse o dal cellulare i costi sono legati all'operatore utilizzato.

Credo che chiamare sia la soluzione migliore. :)

Gpp ha scritto:
Credo che chiamare sia la soluzione migliore. :)

Ho già fatto tutto questo, ho mandato l'sms, ho chiamato senza successo, ho persino scritto un'email a la7 che non ha avuto risposta, se mi rivolgo a voi è perchè ciò che c'era scritto sul sito non mi è stato sufficiente.
Vorrei sapere se qui c'è qualcun altro che è riuscito a procurarsi la scheda sim e come ha fatto.

Ah allora non so che dirti. Devi tenere conto che La7 sta per vendere (o almeno l' idea pare quella) il settore pay, quindi credo che non siano molto efficienti proprio perchè in fase di "dismissione". Certo che a prescindere da questo il cliente paga e ha diritto ad un' infomazione migliore, ma vediamo se sul forum qualcuno ha notizie di questa sim. :)

Beh ancora è presto per poter dire qualche cosa, è statà firmata soltanto una lettera d' intenti con il gruppo Airplus tv per la cessione delle attività pay sul dtt. Se si valuta che Airplus opera sul dtt in altri paesi come pay tv è facile pensare che verrà abbandonata l' attività in pay per view per passare ad una più fidelizzante attività di pay tv, ovvero con il classico abbonamento e con canali che tramettono in maniera continuata. Ovvio che comunque sono solo ipotesi e nulla più, infatti non ci sono al momento dati ufficiali a cui attingere per poter dire con certezza quali scelte verranno fatte. Per maggiori dettagli puoi leggere la news presente tra quelle impostanti (in rilievo) in questa stessa sezione.

Gpp ha scritto:
Se si valuta che Airplus opera sul dtt in altri paesi come pay tv è facile pensare che verrà abbandonata l' attività in pay per view per passare ad una più fidelizzante attività di pay tv, ovvero con il classico abbonamento e con canali che tramettono in maniera continuata.
l'abbandono della pay per view è dannoso per il dtt in generale,molte persone hanno apprezzato il dtt soprattutto per questa peculiarità = facilità di utilizzo .

Alla fine ho capito come avere questa maledetta sim, bisogna chiamare il servizio clienti La7 all' 840 151 151 (numero che sul sito non compariva) dalle 9 alle 23 ed ordinarla parlando con l'operatore. Mi arriverà tra una decina di giorni (dicono) e dovrò pagare in contrassegno 21 euro più 5,50 euro di spese postali. Speriamo bene.

pinturik ha scritto:
l'abbandono della pay per view è dannoso per il dtt in generale,molte persone hanno apprezzato il dtt soprattutto per questa peculiarità = facilità di utilizzo .
Hai ragione, ma se è vantaggiosa per gli utenti non si può dire la stessa cosa per le emittenti, le quali in questo modo, non fidelizzando i clienti, non possono sapere con certezza quanto guadagneranno in un anno e di conseguenza pianificare meglio gli investimenti. Con l' abbonamento vincolante invece si hanno dati certi sul parco abbonati, si ha una certa stabilità e costanza delle entrate e si riesce meglio a lavorare, chiaro che per il cliente invece è vero l' esatto contrario. :)

Indietro
Alto Basso