• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni distanza antenne

Wolf0473

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2023
Messaggi
3
Ciao a tt, ho un palo sul tetto di altezza 2m con antenne tv Uhf e Vhf distanti tra loro di 1m . Dato che devo montare 2 antenne x internet 4g/5g sullo stesso palo, sotto l'antenna Vhf in basso, volevo capire se la distanza minima tra le 2 antenne tv deve essere di 1m o se può essere inferiore e se le antenne internet possono disturbare il segnale tv. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Attualmente in VHF non ci sono trasmissioni TV.

Verifica sul sito otgtv se nella tua zona è prevista una futura accensione della rete nazionale n.12 o del mux RAI in T2.

In caso negativo puoi rimuovere il mostro.

Antenne per internet intendi qualcosa tipo EOLO?
 
Sul sito otgtv controllando la mia zona sembra che nn c'è niente, però in rete ho trovato un articolo che dice...
Obbligo per Rai di passare un MUX in DVB-T2 il 10 gennaio 2024.
Per quanto riguarda le antenne 4g/5g sono una kaser lpda e un pannello lowcostmobile.
Grazie ciao.
 
Non è mai una buona idea montare antenne trasmittenti sul palo dell'impianto di ricezione tv.

Se solo rientrasse nella categoria dei dispositivi mobili con una potenza di trasmissione di 23dBm oltre al guadagno di antenna che potrebbe aggiungerne anche altri 10, sarebbero equivalenti a circa 130-140dBuV.

Molto dipende anche dalle bande di frequenza che sono usano i modem 4G e 5G che dovrebbero essere molto distanti dalla UHF TV 470-694MHz.
 
Indietro
Alto Basso