Informazioni e suggerimenti su realizzazione nuovo impianto TV DTT

Giampy80

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti,come suggerito da altri utenti del forum, apro un altro thread su questo argomento, spero stavolta sia la sezione giusta, a causa di problemi al mio impianto TV di cui ho avuto modo di parlare in un thread precedente, ci siamo decisi a casa a rifare il nuovo impianto TV appena finira' l'estate , che suggerimenti potete darmi per la realizzazione di esso, considerando che:
1) Sono un utente alle prime armi, quindi non vorrei buttare nel gabinetto i soldi che andremo a spendere per l'acquisto del materiale
2) Mi trovo in una zona difficile dal punto di vista del segnale TV
3) Ovviamente che tipo di materiali nello specifico dovrei andare ad acquistare e se conviene acquistarli sul Web.
Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

oltre a quanto gia detto qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?148134-Nozioni-tecniche-utili-per-il-DVB-T/page28 prima devi sincerarti della bontà dei segnali prendendo un ricevitore e collegandolo direttamente ad una antenna uhf con pochi metri di cavo, cercando di scoprire da quale ripetitore http://www.otgtv.it/lista.php?code=TPDH&posto=Erice ricevi i segnali nazionali (rai, mediaset, persidera), se saranno tutti buoni allora sei apposto e potrai procedere; l'antenna naturalmente devi posizionarla in un punto che abbia ottica sul ripetitore (piana delle forche).

Ultima modifica:
Per ricevitore intendi un vecchio decoder DTT? Eventualmente posso usare una TV 22"? Per quando riguarda i ripetitori da dove ricevo, ecco quello che mi ha riportato il sito:
Rai Mux 1(Sicilia) Piana delle Forche
Rai Mux 2 Piana delle Forche e Quartiere Spagnolo
Rai Mux 3 Piana delle Forche e Quartiere Spagnolo
Rai Mux 4 Piana delle Forche e Quartiere Spagnolo
Mediaset 1, 2, 3, 4, 5 Piana delle Forche
Cairo Due Piana delle Forche
D free Piana delle Forche
Rete A 1 Piana delle Forche e S. Anna Pizzo Argentina