Informazioni Multivision

*Scarface*

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, volevo sapere due cose riguardo al Multivision di sky (premesso che attiverei la promozione a 10€ con mondo+cinema, stessa configurazione che ho nell'abbonamento principale )
1) Sul sito ho letto che devono fare un adeguamento all'impianto, e che alla fine di tutto sarebbe possibile collegare fino a 4 decoder... Se dovessi attaccare 3 decoder pagherei 36€ (abb principale)+10€ (secondo decoder) + ancora 10€ (terzo decoder) al mese, giusto? Non è che posso attaccare fino a 4 decoder con soli 10€/mese (penso proprio di no, ma non smetto mai di credere a possibili miracoli :lol: )

2) Mi confermate che al momento che se attivo Mondo + Cinema sul multivision non devo per forza attaccare il decoder alla presa del telefono (che nel mio caso è dall'altra parte della casa)?

Grazie a tutti!

*Scarface* ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere due cose riguardo al Multivision di sky (premesso che attiverei la promozione a 10€ con mondo+cinema, stessa configurazione che ho nell'abbonamento principale )
1) Sul sito ho letto che devono fare un adeguamento all'impianto, e che alla fine di tutto sarebbe possibile collegare fino a 4 decoder... Se dovessi attaccare 3 decoder pagherei 36€ (abb principale)+10€ (secondo decoder) + ancora 10€ (terzo decoder) al mese, giusto? Non è che posso attaccare fino a 4 decoder con soli 10€/mese (penso proprio di no, ma non smetto mai di credere a possibili miracoli :lol: )

2) Mi confermate che al momento che se attivo Mondo + Cinema sul multivision non devo per forza attaccare il decoder alla presa del telefono (che nel mio caso è dall'altra parte della casa)?

Grazie a tutti!

RISPOSTE:

1) Si, devi fare un adeguamento impianto, che è in offerta a 49 neuri anziché 99. Esatto, niente possibili miracoli :D Pagheresti 10 € al mese in più per ogni decoder aggiuntivo. Ricordati che 10 € al mese per Mondo+Cinema è un prezzo promozionale, e dal secondo anno va a regime standard e diventano 12 € al mese.

2) Confermo che se sul secondo decoder scegli mondo+cinema non devi collegare nessun apparato alla presa del telefono. Questo vale finché il decoder aggiuntivo resta uno solo. Se tu mettessi un terzo decoder, qualsiasi sia la combinazione scelta (per esempio 36 € + 10€ + 10 €), gli apparecchi devono essere obbligatoriamente collegati alla presa telefonica.

sr_sky ha scritto:
RISPOSTE:

1) Si, devi fare un adeguamento impianto, che è in offerta a 49 neuri anziché 99. Esatto, niente possibili miracoli :D Pagheresti 10 € al mese in più per ogni decoder aggiuntivo. Ricordati che 10 € al mese per Mondo+Cinema è un prezzo promozionale, e dal secondo anno va a regime standard e diventano 12 € al mese.

2) Confermo che se sul secondo decoder scegli mondo+cinema non devi collegare nessun apparato alla presa del telefono. Questo vale finché il decoder aggiuntivo resta uno solo. Se tu mettessi un terzo decoder, qualsiasi sia la combinazione scelta (per esempio 36 € + 10€ + 10 €), gli apparecchi devono essere obbligatoriamente collegati alla presa telefonica.

scusa, posso sapere dove hai letto che i decoder mv , oltre al primo , devi necessariamente collegarli alla linea tel? a me, questo nn risulta...

manniasm ha scritto:
scusa, posso sapere dove hai letto che i decoder mv , oltre al primo , devi necessariamente collegarli alla linea tel? a me, questo nn risulta...

me lo hanno detto in una riunione della Divisione Commerciale dell'azienda per cui lavoro (...), poco tempo fa a Roma.

e comunque non è che zse richiedi un terzo decoder e non li colleghi alla presa telefonica non funzionano... anzi, funzionano perfettamente, fintanto che non avviene un controllo (cioè mandando un impulso tramite la linea telefonica x verifica, ecc. ecc.), e allora sono C...I!

sr_sky ha scritto:
me lo hanno detto in una riunione della Divisione Commerciale dell'azienda per cui lavoro (...), poco tempo fa a Roma.

e comunque non è che zse richiedi un terzo decoder e non li colleghi alla presa telefonica non funzionano... anzi, funzionano perfettamente, fintanto che non avviene un controllo (cioè mandando un impulso tramite la linea telefonica x verifica, ecc. ecc.), e allora sono C...I!

se sul prima smc mv inserisci un pacchetto che prevede il collegamento tel (ad. mondo+calcio o combinazioni da 3 pacchetti in su) e dopo aggiungi altri mv (fino ad un max di 3) in quel caso è obbligatorio il collegamento per tutti i decoder

sr_sky ha scritto:

scusa ma una volta che mandano l'impulso e non sono collegati che succede?? interrompono la visione? e poi?

A me era venuto proprio il dubbio iniziale perchè sapevo che il collegamento alla stessa rete telefonica serviva per la verifica... Questo vuol dire che se sono attivati solo 2 pacchetti (escluso calcio) non si preoccupano di nessuna verifica?

per il momento è così. poi potrebbero richiederti il collegamento pure domani x una verifica :D

*Scarface* ha scritto:
A me era venuto proprio il dubbio iniziale perchè sapevo che il collegamento alla stessa rete telefonica serviva per la verifica... Questo vuol dire che se sono attivati solo 2 pacchetti (escluso calcio) non si preoccupano di nessuna verifica?

esatto, tranne che quando subentra il terzo decoder: allora si preoccupano anche se hai solo mondo!

Non mi è chiaro il motivo per il quale si debba attaccare il decoder alla presa telefonica...

un mio amico ha fatto di recente un multi mondo+sport e il tecnico e' venuto, ha installato l'lnb a 4 uscite e siccome l'impianto era gia' completo di cavi ha messo il dek nuovo e ha detto che non vanno connessi al telefono.

in ogni smart c'e' scritto che ogni tanto deve chiamare il numero verde di skay per far sapere se sono stati usati dei crediti, nel caso del multi se dopo 2/3 telefonate andate a vuoto da uno dei 2/3/4 dek, il cervellone centrale non manda piu' l'aggiornamento alle varie schede e quindi buìo totale.

da quello che so io e da quello che mi ha detto sky a suo tempo con due pacchetti non ho l'obbligo di avere la connessione quindi è anacronistico dire che sky prova due o tre volte e se non c'è segnale buio totale.da quello che mi è stato detto se hai speso in parte o tutto il tuo credito(sarebbe meglio chiamarlo debito) alla riconsegna eventuale del decoder saldi oppure se chiedi di rifornirti di credito(debito) allora sì ti devi connettere al telefono sino a quando non è stato ricaricato il nuovocredito(debito)

milo_ ha scritto:
Non mi è chiaro il motivo per il quale si debba attaccare il decoder alla presa telefonica...

Il motivo è semplice : teoricamente il multivision è concepito x darti altre schede con cui vedere il pacchetto del tuo abbonamento principale (o parte di esso) su altri tv nella tua abitazione, senza per questo costringerti a fare 2-3-4...abbonamenti a prezzo pieno. Per esempio, se hai una abbonamento mondo + cinema, mentre tu con la scheda abbonata vedi un canale di mondo su una tv in salotto, tuo figlio potrebbe vedere skycinema sulla tv in camera con la scheda multivision.
Naturalmente cè chi si potrebbe fare la scheda multivision x usarla non con le finalità che ti ho detto sopra, ma per impiegarla in un'altra abitazione, evitando di farsi un secondo abbonamento a prezzo pieno.
Per questo sky richiede il controllo, attaccando i decoder alla presa telefonica : in pratica verifica che l'id provenga dalla stessa abitazione.
Per ora il controllo è limitato a certe modalità che non ripeto.
tutto qui ;)

Io ho il multivision da piu di 6 mesi, e non ho mai attaccato la lineea telefonica al decoder, succede qualcosa??

dado88 ha scritto:
Io ho il multivision da piu di 6 mesi, e non ho mai attaccato la lineea telefonica al decoder, succede qualcosa??

per alcuni tipi di multivision la presa non è richiesta

Il collegamento è richiesto solo per:

Mondo SKY + Calcio

Mondo SKY + Cinema + Sport

Mondo SKY + Sport + Calcio

Mondo SKY + Cinema + Calcio

Mondo SKY + Cinema + Sport + Calcio

Indietro
Alto Basso