Informazioni per aderire a sky

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Abito al primo piano di un condominio e penso che qualche condomino abbia già sky in casa quindi credo che la parabola già ci sia sul tetto.
Vorrei sapere, per avere un'idea, quanto dovrei spendere per aderire a sky.
In casa non ho prese sat. Quindi ci sarebbe da portare il filo della parabola in casa, poi non saprei che lavori possano fare.

Potete darmi un'idea su cosa andrei in contro a livello di lavori e di costi?

Grazie mille

Fabius250485 ha scritto:
Ciao a tutti.
Abito al primo piano di un condominio e penso che qualche condomino abbia già sky in casa quindi credo che la parabola già ci sia sul tetto.
In casa non ho prese sat. Quindi ci sarebbe da portare il filo della parabola in casa, poi non saprei che lavori possano fare.

Grazie mille

Ci sono da considerare alcune cose:

1) quanti piani ci sono fino al tetto? (calcola 29€ di discesa cavo*piano)

Poi sicuramente pagherai la canalizzazione del cavo (calcola circa 40€).

Informati per sapere se sulla parabola c'è posto per allacciarsi.

a meno che il tuo condominio non ti dia la possibilità di mettere una parabola sul balcone (in quel caso la spesa sarebbe quella standard, 59 euro compresi di mysky hd e digital key)

SkyOpr1982 ha scritto:
Ci sono da considerare alcune cose:

1) quanti piani ci sono fino al tetto? (calcola 29€ di discesa cavo*piano)

Poi sicuramente pagherai la canalizzazione del cavo (calcola circa 40€).

Informati per sapere se sulla parabola c'è posto per allacciarsi.
sinceramente non ricordo di preciso ma penso almeno 4-5 piani...per cui sarebbe 29euro a piano + 40euro per la canalizzazione...c'è altro?

Non ho un balcone per cui credo che sia impossibile mettere una parabola nel mio appartamento...ho solo finestre.

Pensi che ti farebbero mettere la parabola nel muro esterno del tuo appartamento? In un balcone ad esempio? Sempre che sia fortunato e sia nella posizione giusta.

Diversamente fatti i calcoli esatti dei piani che hai sopra la capa..

SkyOpr1982 ha scritto:
Pensi che ti farebbero mettere la parabola nel muro esterno del tuo appartamento? In un balcone ad esempio? Sempre che sia fortunato e sia nella posizione giusta.

Diversamente fatti i calcoli esatti dei piani che hai sopra la capa..
direi alquanto impossibile che mi facciano mettere la parabola fissata sulla facciata del condominio.

ma dovrei chiedere il permesso al condominio per potermi allacciare alla parabola oppure non c'è bisogno?

Se la parabola è del condominio basta avvisare il capo-condomino, se la parabola è di altri utenti dovresti chiedere loro la disponibilità. Ma non credo sia del condominio, altrimenti avresti l'allaccio già nel tuo appartamento, o meglio: di solito è così con l'impianto è condominiale.

Fabius250485 ha scritto:
Ciao a tutti.

Grazie mille

Ciao.....ti spiego quello che è stato detto a me al momento della stipula contratto:
la parabola può essere richiesta per installazione standard al costo di 30€ comprensivo dell'installazione del myskyhd anche sul tetto,solo che in questo caso se in futuro qualche altro condomino fa richiesta di abbonamento Sky si riserva di farlo allacciare sulla parobola che ti è stata montata;questo anche dopo che è terminato il tuo abbonamento.......
quindi potrebbe essere che già qualche condomino abbia usufruito di questo tipo di installazione per cui potresti essere tu ad allacciarti alla sua parabola,questo ovviamente lo deciderà sky e per contratto non ci si può rifiutare.

Inoltre se il cavo viene posato a vista sia per arrivare dal tetto all'appartamento che all'interno dell'appartamento stesso non ci sono costi aggiuntivi.

Indietro
Alto Basso