Informazioni per Impianto Dual-feed!!

883

Bannato
BANNATO
Salve ho un'antenna normale per ricevere l'hot bird, se voglio trasformarla in un dual-feed per ricevere anche l'astra e eventualmente fare un collegamento a cascata, quando metto il nuovo lnb devo spostare di un po l'antenna??!! Mi conviene prendere un monoblocco?? Grazie per chiunque mi risponda!!

Non devi spostare nulla, il bello del dual feed astra+hotbird è che è una soluzione molto diffusa quindi puoi trovare delle staffe fatte apposta con angolo a 6° con molta facilità.
Il monoblocco di norma assolve egregiamente il suo compito ma si sono presentate in passato alcune piccole incompatibilità (con alcuni modelli di skybox ad esempio).

In generale se hai un impianto funzionante piuttosto che rivoluzionarlo ti consiglio di affiancarci semplicemente un altro lnb singolo e uno switch diseqc in modo da far scendere un solo cavo che miscela i segnali dei 2 lnb.

Facci sapere come è composto il resto del tuo impianto magari (grandezza parabola, decoder, ecc), così gli expert sapranno consigliarti per il meglio.

Delle staffe cosa sarebbero? E' possibile due lnb solo con un cavo??

la staffa serve x tenere su l'altro lnb e dargli il giusto "puntamento"
2 lnb con lo stesso cavo?? certo con lo swicht hai una sola uscita che va al decoder e le altre 2 che sono A -B che vanno agli LNB ciaooooooo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso