Informazioni per me molto importanti,aiutatemi

mastifest

Digital-Forum New User
sono un novello installatore,ho appena 20 anni e lavoro con mio padre come elettricista.
forse il mio lavoro c'entra poco con le antenne,perchè c'è prorpio il lavoro da antennista, ma sul cantiere dove sto lavorando devo installare una parabola,e me ne sto occupando io.devo dare la possibilità a 5 utenti che si trovono in questo edificio di vedere la sat contemporaneamente.
il mio fornitore mi ha venduta un disco da 80 cm con un "CONVERTITORE UNIVERSALE (ALPS) - con illuminatore - 4 uscite H/V",con un multiswith a 4+1 ingressi (4 sat + 1 terrestre).
mo iniziano le domande.
1)che distanza max può avere questo convertitore con il multiswitch?
2)come dovrò usare il mio strumento per puntare la parabola visto che ha un solo ingresso,"è quello che si vende nei negozi di elettronica della finder",visto che il mio convertitore ha 4 uscite di 4 colori diversi che indicano le 4 uscite H/V.dove lo dovrò ccollegare?
cmq l'antenna la sto installando al vomero(Napoli),che angolazione deve avere l'antenna?io sapevo di 45°, è giusto?
vi ringrazio anticipatamente, sono nuovo e se avete qualche link,lo accetto volentieri per imparare nuove cose.
thanks

non sono molto competente in materia di multiswitch tuttavia ti posso chiarire qualche dubbio....
lo strumento basta sia collegato ad un uscita dell LNB (convertitore)....
per quel che riguarda il puntamnto della padella puoi dare un occhiata nella apposita sezione troverai qualcosa in rilievo......
spero di esserti stato d'aiuto
Dario

ps. Visto che sei un nuovo utente ti invito anche a presentarti nelle apposita sezione......
intanto ti do il mio Benvenuto e la buona permanenza sul Forum......

Indietro
Alto Basso