Informazioni per posizionamento parabola

K100rs

Digital-Forum Senior
Già abbonato a Sky, ho traslocato e ho attivato sky su fastweb.
Ora sono schifato dalla qualità del segnale e dall'impossibilità, all'attualità di godere dell'HD con tale sistema. Il tutto è ancora più insopportabile ora che ho acquistato il mio primo 32" LCD.
Quindi, vorrei chiedere l'intervento dell'antennista per piazzare la parabola, usufruendo del cambio "di tecnologia", come da contratto Sky.
Volendo evitare gite inutili al tecnico, mi chiedevo se la parabola dovesse avere un ampio spettro di azione.
Mi spiego: in pratica il mio appartamento, essendo al piano terra e circondato da alti muri (sì... una sorta di caverna!), può in sostanza offrire alla parabola solamente un lato su quattro (altrimenti si dovrebbero scomodare i vicini).
In quale direzione deve essere puntata? Est? Ovest? Se il lato "disponibile" in casa mia non è quello giusto, è inutile sperare in un'opera di cesello per l'aggancio del segnale da parte della parabola?

Scusate la domanda forse banale, ma non riesco ad arrendermi all'idea di dover usare un TV nuovo per vedere MOLTO peggio di prima...

Grazie

La parabola devi puntarla verso sud, comunque se leggi in sezione Sky (in particolare cinema) vedrai che in molti si lamentano della scarsa qualità video, non so se ti conviene spendere soldi per cambiare piattaforma di ricezione e solo per migliorare la qualità, anche perchè potresti non migliorarla affatto. :)

In effetti avevo notato i messaggi piuttosto diffusi non solo nella sezione cinema...
Tuttavia,ero interessato all'alta definizione. Ma il tuo ragionamento è corretto.
Prenderò la bussola...e magari attendo che Fastweb e Sky facciano l'accordo commerciale per l'HD

Si forse è meglio, comunque se il motivo principale del cambio di piattaforma è l' HD allora potrebbe anche avere un senso, devi valutare meglio tu quanto ti interessa l' HD (anche per esso però ci sono pareri non entusiasti sulla qualità) e se vale la pena fare il passaggio.

Indietro
Alto Basso