Informazioni per un niubbo

sbudiz

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2006
Messaggi
89
Località
Mantova
Non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato mi scuso in anticipo.
Potete spiegarmi da 0 la tv satellitare? I vari tipi di impianto, di satellite ecc. Tenete conto che non ne so praticamente nulla. :icon_rolleyes:
 
1 - Impianto standar abbonato SKY = parabola da 80cm puntata su Hotbird e ricevitore SKYBOX.
2 - Impianto standard non abbonato, parabola 90cm con dualfeed per ricevere due satelliti, hotbird e ASTRA 19,2E, più un ricevitore di proprietà che può essere FTA o CI.
3 - Impianto semiappassionato, parabola da 90cm con rotore che permette la sintonizzazione su 20 -30 satelliti, più ricevitore di proprietà come sopra.
4 - Impianto appassionato, parabola 120 -150 cm, motorizzata, ricevitore con posizionatore, o posizionatore per motore a parte, questa categoria comincia ad avere + di un ricevitore.
5 - Impianto maniaco parabola da 180 - 300 cm, motore di una certa qualità, posizionatore stand alone, oppure ricevitore con posizionatore integrato, normalmente questa categoria ha una decina di ricevitori, perchè, non si sa mai. :)


- Ricevitore FTA, è quel ricevitore che permette la visione dei soli canali in chiaro, ossia non a pagamento.

- Ricevitore CI, è quel ricevitore che permette l' inserzione di un modulo extra (CAM CI) che permette la visione di abbonamenti ai vari provider.

Posta pure i tuoi dubbi.
Ciao
 
beh la parabola comunque la installi in un posto tetto o balcone che sia dove hai tutto il sud libero sia ad est che ad ovest.
e comunque sì un rotore è una soluzione che può adottare chiunque.
 
Indietro
Alto Basso