Informazioni ricezione D-FREE a Folgino(PG)

Bisark

Digital-Forum New User
Stavo guardando sul sito linkato nel topic in rilievo la copertura riguardo al mio comune( http://www.otgtv.it/lista.php?code=PG15&posto=Foligno ) ed ho notato che nella lista è presente il MUX di D-FREE che però il mio decoder non rileva e al quale sono molto interessato visto le nuove proposte Premium Gallery. Guardando meglio ho notato che in pratica io prendo tutti i Mux trasmessi dai Monti Martani e nessuno di quelli segnalati sul sito trasmessi da M. Subasio - Bolsella. Vorrei sapere se, indirizzando magari in modo diverso l'antenna(ovvero verso il Monte Subasio), c'è la possibilità di riuscire a ricevere il Mux D-free.
Se non fosse possibile, qualcuno sa se è in programma una copertura migliore del comune di folgino per il mux d-free?
Grazie

Si se l'antenna la punti verso M.Subasio hai possibilità di prenderlo visto che non è distante.

Però cosi facendo potresti perdere ,ma non è detto,i Mux che ora ricevi

Puoi comunque provare ;)

ciao

io sono di foligno e se vai sul sito MP noti che il nostro comune non è servito dal mux dfree.
Infatti il sito di MP dice chiaramente che i canali gallery non sono coperti, quindi dubito riuscirai a risolvere il problema.

Ho visto sul sito che il mux ha una copertura sul territorio che definire scarsa è fare un complimento.
Ci vorrebbe che mediaset investisse sulla copertura del mux nelle aree urbane principali in modo da aumentare la copertura, che così come è è inadeguata per il lancio di offerte a pagamento, che invece sono molto interessanti.
Foligno non sarà certamente una area urbana principale, ma non è neanche un comune di 2 abitanti/mq

Pensa che io abito a Roma ed il segnale nella mia zona è presente con il 30% di intensità e la qualità lascia a desiderare. Pensa che per vedere bene il mux devo posizionare il cavo di antenna (dalla presa al decoder) in un certo modo altrimenti squadretta tutto e va e viene di continuo rendendo i canali praticamente invedibili. Se invece il cavo resta in una certa posizione allroa va tutto bene. Probabilmente questo è dovuto alle interferenze magnetiche del cavo con un segnale che è già di per se debole, in una zona abitata come Roma. Non oso pensare quando potrà essere coperto un comune più piccolo come Foligno....

Bisark ha scritto:
se, indirizzando magari in modo diverso l'antenna(ovvero verso il Monte Subasio), c'è la possibilità di riuscire a ricevere
Ovviamente, lo saprai già ma e meglio ricordarlo, devi considerarte anche l'orografia della tua zona, cioè l'eventuale presenza di montagne o colline che potrebbero essere di ostacolo, tra il trasmettitore e casa tua.
Ad esempio dove abito io nel mio quartiere, non possiamo usufruire del ripetitore situato nella mia stessa città ma dobbiamo usarne un altro a quasi cento chilometri di distanza.

Ricezione D-Free a Foligno

A M.te Subasio D-Free è presente sul CH 36. A differenza delle altre reti l'antenna trasmittente irradia solamente in direzione della città di Perugia. Oltretutto Foligno non è completamente in vista con M.te Subasio perciò ti consiglio di fare prima :eusa_naughty: delle prove di ricezione. Purtroppo D-Free non è presente a M.ti Martani, la qual cosa avrebbe risolto completamente i tuoi problemi. Sicuramente è da lì che ricevi tutti gli altri mux.
Ciao

Esatto.
Ma come copertura si sa se è in previsione una estensione ai monti martani o una "estensione" del ponte radio del monte subasio?

Purtroppo, che io sappia, per il momento non vi è nessuna previsione. Però non si sa mai, Mediaset/D-Free ci hanno abituato da sempre alle sorprese....

giusto Bisark!! qua a Spello è la stessa cosa...:D
Mannaggia a sto d-free maledetto!!

Canale 36...

Beh, io sto a Ponte Valleceppi, fino a un paio di giorni fa ricevevo senza problemi i Premium sul 36 del M.te Subasio, ed avevo la promozione dei 7 giorni free... poi ho avuto la malaugurata idea di aderire all'offerta gennaio/febbraio a 8 euro, e ora vedo quei canali ad intermittenza di 1/2 secondi: inguardabile.
Oltretutto, dal livello di segnale del mio box sul canale 36 risulta qualità = 100%, segnale buono.
Che voi sappiate, c'è qualche problema di trasmissione dal Subasio? E' possibile che si tratti di un mio problema di ricezione? In teoria, essendo digitale, dovrei ricevere bene i canali oppure non riceverli affatto, o sbaglio?
Grazie per l'aiuto...

ERCOLINO ha scritto:
Si se l'antenna la punti verso M.Subasio hai possibilità di prenderlo visto che non è distante.

Però cosi facendo potresti perdere ,ma non è detto,i Mux che ora ricevi

Puoi comunque provare ;)

Ciao Ercolino e a tutti stesso problema con il Mux DFREE, dal CH 36 dal Monte Subasio,fino ad ieri vedevo bene ora e'un continuo squadrettamento. di immagini,
La mia zona e' Perugia.
Livello 80%
Qualita' 100% (provato con diversi decoder).
Ho chiamato Mediaset mi hanno detto che se non ricevono almeno 20 seganalazioni non mandano i tecnici a controllare,sul sito web Mediaset non c'e' niente di aggiornato.
Ercolino puo seganalare tu qualcosa a Mediaset,io ho chiamato diverse volte e non so piu' che fare, mi dicono che sono l'unico con questo problema ma a me non sembra.
Ciao e grazie.

Esattamente

Max, è esattamente quello che mi è successo, dopo qualche ora di blackout durante la quale ho risintonizzato il decoder. Inizialmente non trovava più i 7 canali di DFree, dopo un pò li ha risinonizzati. Ma con visione impossibile, interruzione continua.
Chiamato anche io il call center, la ragazza si è limitata a dirmi quello che già sapevo, il Subasio (ch. 36) trasmette sul 60% del territorio, il che non è sufficiente, ci vuole almeno il 70. Peccato che fino a ieri l'altro questo "60%" era più che sufficiente!
Il mio rammarico è soprattutto dovuto al fatto che ho attivato esattamente ieri l'abbonamento, pagando gli 8 euro. Fosse accaduto prima...
Ragazzi, telefonate tutti al call center così raggiungiamo i 20 necessari :D

poltraf ha scritto:
Max, è esattamente quello che mi è successo, dopo qualche ora di blackout durante la quale ho risintonizzato il decoder. Inizialmente non trovava più i 7 canali di DFree, dopo un pò li ha risinonizzati. Ma con visione impossibile, interruzione continua.
Chiamato anche io il call center, la ragazza si è limitata a dirmi quello che già sapevo, il Subasio (ch. 36) trasmette sul 60% del territorio, il che non è sufficiente, ci vuole almeno il 70. Peccato che fino a ieri l'altro questo "60%" era più che sufficiente!
Il mio rammarico è soprattutto dovuto al fatto che ho attivato esattamente ieri l'abbonamento, pagando gli 8 euro. Fosse accaduto prima...
Ragazzi, telefonate tutti al call center così raggiungiamo i 20 necessari :D

Ciao poltraf grazie per la risposta prova a controllare ora hanno rimesso a posto il tutto io sto guardando in questo momento DrHouse IV su Joi e funziona tutto anche l'interrativita'.
Io ho visione fino al 31/03/2008 (Tutto Calcio).
Ciao.

Grazie a te Max, purtroppo ora sono in ufficio, controllerò stasera appena rientro...
Ancora grazie!

poltraf ha scritto:
Grazie a te Max, purtroppo ora sono in ufficio, controllerò stasera appena rientro...
Ancora grazie!

Ciao e' sparito tutto di nuovo comunque e' un problema loro e ci stanno lavorando, ci vorra' un po' di pazienza, quindi escludiamo problemi ai nostri decoder, e di questi tempi e' gia' molto.
Ora e' tornato va' e ' viene.
Attendiamo fiduciosi.
ciao

Io avevo già segnalato il problema sul post che avevo messo (mux b rai a perugia). Per fortuna io prendo anche il mux d-free di Pila e non ho di questi problemi ma, come avevo già detto, dal momento dell'attivazione di mediaset 1 dal subasio sul canale 46 sia d-free sul 36 che il mux b rai sul 69 hanno cominciato ad andare male. Confermo i problemi sul canale 36 come da voi segnalato anche verso Perugia. Mi piacerebbe sapere da voi se vedete bene il mux b rai o se anche quello ha un segnale instabile (cioè va e viene). Grazie

Pevex74 ha scritto:
Io avevo già segnalato il problema sul post che avevo messo (mux b rai a perugia). Per fortuna io prendo anche il mux d-free di Pila e non ho di questi problemi ma, come avevo già detto, dal momento dell'attivazione di mediaset 1 dal subasio sul canale 46 sia d-free sul 36 che il mux b rai sul 69 hanno cominciato ad andare male. Confermo i problemi sul canale 36 come da voi segnalato anche verso Perugia. Mi piacerebbe sapere da voi se vedete bene il mux b rai o se anche quello ha un segnale instabile (cioè va e viene). Grazie

Ciao Pevex74 grazie per la risposta, io il Mux DFREE di Pila non lo ricevo quindi devo solo sperare nel 36 del Subasio.
Per quanto riguarda il Mux Rai B dal Subasio CH 69 non riscontro problemi il segnale e stato sempre stabile, ed tuttora e' stabile, in questo momento sto guardando la partita del Torneo di Viareggio.
Ciao.

Positivo per RAI, il segnale è stabile (o almeno lo era fino a stamattina).
Dai vostri post sono sollevato, evidentemente sono loro che ci stanno mettendo mano, sul 36. Però, porca miseria, informare il call center che ci vuole, invece di far consigliare ai clienti di rivolgersi ad un antennista!!!

Tenete conto che io ho informato i tecnici della rai attraverso il numero verde del problema sul 69. Ci dovrebbe essere un lavorio notevole sul monte Subasio!:D

Qui a Foligno sembra che sia ripreso a funzionare... purtroppo prendiamo il canale UHF36 di rimbalzo... recentemente ho dovuto montare un amplificatore a 30db nell'antenna per poter potenziare il segnale di d-free...è comunque basso ma sembra andar bene nei sistemi Humax.... D-free va a quadretti invece nel samsung dtb-s501e:sad: eppure fino a domenica funzionava bene sia Premium Gallery che Boing! Può essersi attenuato il segnale improvvisamente di qualche db ???:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso