Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa scrissi un intervento in questo forum per segnalare un problema tecnico riscontrato durante il primo utilizzo del mio digitale terrestre, appena acquistato, con tessera Mediaset Premium in dotazione.
Per chi non lo ricordasse, il mio digitale terrestre è un DIGIQuest MHP 3007 con software aggiornato all'ultima versione.
Non appena lo installai collegandolo alla tv, il dispositivo non ha manifestato alcun problema; la sintonizzazione automatica dei canali è avvenuta correttamente, agganciandosi a circa 45 canali, sebbene nella mia zona da nessuna parte si ricevono i canali Premium Gallery.
Avendo constatato effettivamente il corretto funzionamento del dispositivo, chiamai più volte la Mediaset per l'attivazione della scheda, ma nonostante i numerosi tentativi andati a vuoto, sul televisore mi appariva un solo messaggio: "Tessera non leggibile; verificare il verso d'inserimento".
Tra chi mi diceva che il software non era aggiornato, tra chi mi diceva che il DGT era difettoso, tra chi mi diceva che la tessera era difettosa, nonostante le numerose segnalazioni non mi è mai pervenuta una risoluzione al problema, i tecnici non mi hanno mai chiamato e per qualche tempo ho smesso di utilizzare il DGT.
Recentemente il capo condominio della mia zona ha chiamato un tecnico demandandogli il compito di sistemare l'antenna centralizzata per ricevere canali come Rai Tre che la mia zona non ha mai agganciato. Il tecnico, mio conoscente, ha sostituito l'antenna vecchia ad una antenna montata su un digitale terrestre unico (scusatemi se ho detto cavolate, ma non ne capisco) ed adesso visualizzo tutti i canali, compreso Rai Tre con una chiarezza unica. Mi è venuto quindi il dubbio che persino il mio DGT potesse funzionare; l'ho riattaccato e ho avviato una nuova sintonizzazione: ho scoperto che adesso mi aggancia anche altri canali che prima non riuscivo ad agganciare, tutti i Premium Calcio e tutti i Cartapiù compresi i canali Disney e Steel, ma di Rai uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 4, Canale 5, Italia Uno non c'è traccia. Solo se lo stacco, con il metodo standard, riesco a visualizzarli, ma andiamo al dunque:
adesso la mia tessera mediaset premium mi dà l'errore "Tessera non attiva". Ho chiamato ieri la Mediaset e mi hanno detto che l'attivazione (mai avvenuta) è stata sospesa perché ho utilizzato la scheda in un locale pubblico (non è mai stata disinserita dal DGT) ed hanno inviato la segnalazione al tecnico comunicandomi che m'avrebbe chiamato tra un paio di giorni approfondendo la tematica, ma non l'hanno mai fatto, sono scettico. Per cui ho deciso di comprare una nuova scheda, oggi pomeriggio, a costo di spendere 30 euro e di provare ad attivarla sperando che non sia difettosa o che dia chissà quale altro problema. Ieri sono rimasto sintonizzato tutto il giorno su Rai Sport +, tanto per provare e non ho rilevato problemi.
Chiedo a voi, esperti: è possibile che l'acquisto di una nuova scheda possa risolvere i problemi rilevati fino ad ora?
Scusatemi per la consistenza dell'intervento, ma ho preferito illustrare la situazione nei minimi dettagli.
Grazie in anticipo.
qualche tempo fa scrissi un intervento in questo forum per segnalare un problema tecnico riscontrato durante il primo utilizzo del mio digitale terrestre, appena acquistato, con tessera Mediaset Premium in dotazione.
Per chi non lo ricordasse, il mio digitale terrestre è un DIGIQuest MHP 3007 con software aggiornato all'ultima versione.
Non appena lo installai collegandolo alla tv, il dispositivo non ha manifestato alcun problema; la sintonizzazione automatica dei canali è avvenuta correttamente, agganciandosi a circa 45 canali, sebbene nella mia zona da nessuna parte si ricevono i canali Premium Gallery.
Avendo constatato effettivamente il corretto funzionamento del dispositivo, chiamai più volte la Mediaset per l'attivazione della scheda, ma nonostante i numerosi tentativi andati a vuoto, sul televisore mi appariva un solo messaggio: "Tessera non leggibile; verificare il verso d'inserimento".
Tra chi mi diceva che il software non era aggiornato, tra chi mi diceva che il DGT era difettoso, tra chi mi diceva che la tessera era difettosa, nonostante le numerose segnalazioni non mi è mai pervenuta una risoluzione al problema, i tecnici non mi hanno mai chiamato e per qualche tempo ho smesso di utilizzare il DGT.
Recentemente il capo condominio della mia zona ha chiamato un tecnico demandandogli il compito di sistemare l'antenna centralizzata per ricevere canali come Rai Tre che la mia zona non ha mai agganciato. Il tecnico, mio conoscente, ha sostituito l'antenna vecchia ad una antenna montata su un digitale terrestre unico (scusatemi se ho detto cavolate, ma non ne capisco) ed adesso visualizzo tutti i canali, compreso Rai Tre con una chiarezza unica. Mi è venuto quindi il dubbio che persino il mio DGT potesse funzionare; l'ho riattaccato e ho avviato una nuova sintonizzazione: ho scoperto che adesso mi aggancia anche altri canali che prima non riuscivo ad agganciare, tutti i Premium Calcio e tutti i Cartapiù compresi i canali Disney e Steel, ma di Rai uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 4, Canale 5, Italia Uno non c'è traccia. Solo se lo stacco, con il metodo standard, riesco a visualizzarli, ma andiamo al dunque:
adesso la mia tessera mediaset premium mi dà l'errore "Tessera non attiva". Ho chiamato ieri la Mediaset e mi hanno detto che l'attivazione (mai avvenuta) è stata sospesa perché ho utilizzato la scheda in un locale pubblico (non è mai stata disinserita dal DGT) ed hanno inviato la segnalazione al tecnico comunicandomi che m'avrebbe chiamato tra un paio di giorni approfondendo la tematica, ma non l'hanno mai fatto, sono scettico. Per cui ho deciso di comprare una nuova scheda, oggi pomeriggio, a costo di spendere 30 euro e di provare ad attivarla sperando che non sia difettosa o che dia chissà quale altro problema. Ieri sono rimasto sintonizzato tutto il giorno su Rai Sport +, tanto per provare e non ho rilevato problemi.
Chiedo a voi, esperti: è possibile che l'acquisto di una nuova scheda possa risolvere i problemi rilevati fino ad ora?
Scusatemi per la consistenza dell'intervento, ma ho preferito illustrare la situazione nei minimi dettagli.
Grazie in anticipo.