Informazioni su disdetta Easy pay

Ethann

Digital-Forum Junior
Ragazzi nel mese di agosto 2009 ho sottoscritto un contratto con mediaset per easypay gallery+calcio (aderendo all'offerta di 19€ al mese quindi con sconti). Il contratto si è rinnovato tacitamente sempre nel corso di agosto 2010, volendo fare disdetta quanti costi mi abbiterebbero?
Grazie e spero di fare ancora in tempo a disdire senza penali (leggevo che la disdetta forse andava fatta alla naturale scadenza del contratto, 12 mesi dall'attivazione, più o meno ad agosto di quest'anno).

Ciao Ethann!
Per non pagare nessuna penale infatti avresti dovuto fare la disdetta a scadenza naturale, spedendo la raccomandata entro e non oltre 30 giorni prima della scadenza stessa.
Facendo recesso immediato paghi la penale di 8,34 €, ossia i costi operatore;)

Ragazzi se sono 8€ non mi preoccupa affatto. Il mio dubbio era se mi avessero addebitato tutti gli sconti di cui avevo usufruito nell'anno di contratto. e l'importo in quel caso lieviterebbe di parecchi euro.

Ethann ha scritto:
Ragazzi se sono 8€ non mi preoccupa affatto. Il mio dubbio era se mi avessero addebitato tutti gli sconti di cui avevo usufruito nell'anno di contratto. e l'importo in quel caso lieviterebbe di parecchi euro.
Ti addebitano gli sconti solo se recedi nel corso del primo anno di contratto. :)

Quindi ragazzi ricapitolando, la scadenza naturale del contratto era il 10/08/2010 (avendo stipulato in data 10/08/2009). Ecco la lettera che sto per inviare (mandata anche via fax al n° 02/91971398).

R.T.I. S.p.a.
Casella Postale 101
20052 - MONZA

Oggetto: Richiesta di recesso immediato contratto mediaset premium easy pay n° ____________, ai sensi dell'articolo 7.2 delle condizioni Generali del contratto EasyPay.

Il sottoscritto ___________, nato a _______ il ______________ e residente in __________ Codice Fiscale _________________ titolare di tessera easy pay n° ____________ , codice contratto ______________, codice cliente ___________

CHIEDE

ai sensi dell'articolo 7.2 delle Condizioni Generali del contratto Easy Pay di recedere dal contratto in oggetto a partire dal 30/10/2010.

In questo modo mi addebiterranno l'importo fino alla fine di ottobre + gli 8 € ?
La raccomandata e il fax partiranno lunedì 13 settembre.

P.s. Scusate se sono così preciso ma non mi va di regalare soldi per qualche cavillo contrattuale. Grazie in anticipo

Ethann ha scritto:
Quindi ragazzi ricapitolando, la scadenza naturale del contratto era il 10/08/2010 (avendo stipulato in data 10/08/2009). Ecco la lettera che sto per inviare (mandata anche via fax al n° 02/91971398).

R.T.I. S.p.a.
Casella Postale 101
20052 - MONZA

Oggetto: Richiesta di recesso immediato contratto mediaset premium easy pay n° ____________, ai sensi dell'articolo 7.2 delle condizioni Generali del contratto EasyPay.

Il sottoscritto ___________, nato a _______ il ______________ e residente in __________ Codice Fiscale _________________ titolare di tessera easy pay n° ____________ , codice contratto ______________, codice cliente ___________

CHIEDE

ai sensi dell'articolo 7.2 delle Condizioni Generali del contratto Easy Pay di recedere dal contratto in oggetto a partire dal 30/10/2010.

In questo modo mi addebiterranno l'importo fino alla fine di ottobre + gli 8 € ?
La raccomandata e il fax partiranno lunedì 13 settembre.

P.s. Scusate se sono così preciso ma non mi va di regalare soldi per qualche cavillo contrattuale. Grazie in anticipo

Dal momento che vuoi fare recesso immediato, meglio se sostituisci quello che ti ho messo in grassetto, con questo:
di recedere dal contratto in oggetto con effetto a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della presente.

Ethann ha scritto:
ops dimenticavo, e la scheda rimane a me anche una volta inattiva?

La scheda puoi tenerla tu, essendo in comodato d'uso andrebbe restituita ma premium non fa esplicita richiesta di restituzione tessera quindi non è necessario restituirla;)

Indietro
Alto Basso