Informazioni su disdetta Sky

fuori_zona

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti. Dovrei effettuare la disdetta del mio abbonamento sky...

non ho promozioni attive, solo lo sconto per chi paga con cc che c'era all'inizio della nascita della paytv.

Volevo fare delle brevi domande a chi ne sa più di me...

1 - Posso inviare la mia richiesta di disdetta tramite e-mail ? Se si a quale indirizzo ?

2- Domani ne abbiamo 21, la disdetta quando parte? Devo pagare anche il mese di gennaio?

3- Dovendo restituire il decoder hd e la smart card, devo restituirli subito dopo la data della disdetta o posso aspettare prima che mi oscurino tutto?

Grazie a chiunque avrà pazienza nell'informarmi su questa situazione...

fuori_zona ha scritto:

non ho promozioni attive, solo lo sconto per chi paga con cc che c'era all'inizio della nascita della paytv.

1 - Posso inviare la mia richiesta di disdetta tramite e-mail ? Se si a quale indirizzo ?

2- Domani ne abbiamo 21, la disdetta quando parte? Devo pagare anche il mese di gennaio?

3- Dovendo restituire il decoder hd e la smart card, devo restituirli subito dopo la data della disdetta o posso aspettare prima che mi oscurino tutto?

Ciao, fratello!!!

1 - Sì, tramite il contatta sky nell'area fai da te del sito sky, anche se con raccomandata è + sicuro

2 - Se espliciti con decreto Bersani, avrai attivo l'abbonamento fino al 31/ 01 incluso

3- Sì il decoder hd si restituisce, anche la smart card credo, ma dopo il 31/01, non subito (di questo non sono sicurissimo)

Bari & Salerno, amore eterno:D :D

hulkhogan88 ha scritto:
Ciao, fratello!!!

1 - Sì, tramite il contatta sky nell'area fai da te del sito sky, anche se con raccomandata è + sicuro

2 - Se espliciti con decreto Bersani, avrai attivo l'abbonamento fino al 31/ 01 incluso

3- Sì il decoder hd si restituisce, anche la smart card credo, ma dopo il 31/01, non subito (di questo non sono sicurissimo)

Bari & Salerno, amore eterno:D :D
La smart card e il decoder da che io sappia vanno restituiti entro 30 gg a partire dall'accettazione da parte di sky della richiesta di disdetta. Quindi se fa la disdetta domani 21 dicembre e gli viene accettatata il giorno stesso deve restituirli entro il 21 gennaio. Anche se mi pare che i decoder sky non se li riprende piu' indietro. Pero' essendo un decoder Hd puo' darsi che ne richieda la restituzione.

Decoder e smart card vanno restituiti entro 30 gg dalla cessazione del contratto, non 30 gg dall'accettazione.

si ma nella mail che ci scrivo, che voglio cessare il rapporto alla data del 31/12/09 secondo decreto bersani o alla data del 31/01/10 ?

P.S. Devo pagare qualcosa come penale ?

fuori_zona ha scritto:

1- al contattasky, quando ricevi la loro mail di conferma sei a posto. se vuoi + sicurezza c'è la raccomandata, ma non arriva certo velocemente come la mail. ci scrivi che avvalendoti del decreto bersani vuoi disdire con effetto IMMEDIATO il contratto. sky per legge deve chiuderti l'abbonamento entro e non oltre 30 giorni quindi entro il 21 gennaio devono chiuderti tutto. se ci hai detto tutto paghi 11.44€ di penale e devi riconsegnare decoder skyboxHD e smartcard e telecomando a uno sky SERVICE entro 30 gg da quando ti oscurano tutto

Fuori_zona, toglimi una curiosità...

Come mai disdici? :eusa_think:

Scusate, ma sono obbligato a consegnare il decoder e la smart? So che Sky ha cambiato la politica, il decoder e la smart lo possiamo tenere... di recente ho chiesto a Sky via email dove consegnare il decoder e la smart e ho ricevuto questa email da parte loro:

-----------------
Gentile Cliente,

per darle la possibilità di fruire della ricchezza dei canali via satellite, SKY desidera omaggiarle il decoder già in suo possesso, che potrà così utilizzare per la visione di tutti i canali in chiaro.

Augurandoci infatti che lei possa tornare presto tra i nostri migliori Clienti, SKY le regala il decoder* che quindi resterà di sua proprietà e non dovrà essere restituito.

E le sorprese continuano! Se desidera ripensare alla sua scelta, chiami subito il numero 800 059 950 e scopra cosa abbiamo pensato per lei!

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

* Con effetto immediato vengono pertanto a cessare tutte le garanzie di funzionamento dell’apparecchio e ogni responsabilità di Sky ad esso connesse, ivi compresa la responsabilità civile per eventuali danni derivanti dal suo malfunzionamento. Rimangono altresì a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell’apparecchio previsti dalla legge. SKY inoltre le consente di trattenere la smart card in comodato d’uso. Se la Smart Card non viene restituita, la stessa resterà in comodato all’Abbonato che sarà tenuto a farne uso conformemente alle Condizioni Generali d’Abbonamento. In tal caso non troveranno applicazione le sanzioni per mancata restituzione previste dal contratto
-------------------------------

Grazie di cuore a chi mi risponde perchè non vorrei essere fregato da Sky. -.-

Ultima modifica:
disdico perchè è diventato un bene troppo costoso ma più che altro perchè sono arrivate spese improvvise di non poco conto a cui far fronte...

quindi...

Burchio ha scritto:
1- al contattasky, quando ricevi la loro mail di conferma sei a posto. se vuoi + sicurezza c'è la raccomandata, ma non arriva certo velocemente come la mail. ci scrivi che avvalendoti del decreto bersani vuoi disdire con effetto IMMEDIATO il contratto. sky per legge deve chiuderti l'abbonamento entro e non oltre 30 giorni quindi entro il 21 gennaio devono chiuderti tutto. se ci hai detto tutto paghi 11.44€ di penale e devi riconsegnare decoder skyboxHD e smartcard e telecomando a uno sky SERVICE entro 30 gg da quando ti oscurano tutto

come sempre chiarissimo e gentilissimo, adesso ho le idee molto più chiare...grazie.

Terlizzi6 ha scritto:
Fuori_zona, toglimi una curiosità...

Come mai disdici? :eusa_think:

Scusate, ma sono obbligato a consegnare il decoder e la smart? So che Sky ha cambiato la politica, il decoder e la smart lo possiamo tenere... di recente ho chiesto a Sky via email dove consegnare il decoder e la smart e ho ricevuto questa email da parte loro:

-----------------
Gentile Cliente,

per darle la possibilità di fruire della ricchezza dei canali via satellite, SKY desidera omaggiarle il decoder già in suo possesso, che potrà così utilizzare per la visione di tutti i canali in chiaro.

Augurandoci infatti che lei possa tornare presto tra i nostri migliori Clienti, SKY le regala il decoder* che quindi resterà di sua proprietà e non dovrà essere restituito.

E le sorprese continuano! Se desidera ripensare alla sua scelta, chiami subito il numero 800 059 950 e scopra cosa abbiamo pensato per lei!

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

* Con effetto immediato vengono pertanto a cessare tutte le garanzie di funzionamento dell’apparecchio e ogni responsabilità di Sky ad esso connesse, ivi compresa la responsabilità civile per eventuali danni derivanti dal suo malfunzionamento. Rimangono altresì a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell’apparecchio previsti dalla legge. SKY inoltre le consente di trattenere la smart card in comodato d’uso. Se la Smart Card non viene restituita, la stessa resterà in comodato all’Abbonato che sarà tenuto a farne uso conformemente alle Condizioni Generali d’Abbonamento. In tal caso non troveranno applicazione le sanzioni per mancata restituzione previste dal contratto
-------------------------------

Grazie di cuore a chi mi risponde perchè non vorrei essere fregato da Sky. -.-
A seguito del cambio di politica di novembre, devono essere restituiti i decoder MySky, MySkyHD e SkyHD (e relative smart card) mentre resta di proprietà dell'ex abbonato il decoder SD (che evidentemente Sky non ha voglia di smaltire).

esattamente. data la necessità enorme di decoder skyHD è richiesto restituire anche quelli che verranno rigenerati e ridati ai nuovi abbonati.

ptrchiappe ha scritto:
A seguito del cambio di politica di novembre, devono essere restituiti i decoder MySky, MySkyHD e SkyHD (e relative smart card) mentre resta di proprietà dell'ex abbonato il decoder SD (che evidentemente Sky non ha voglia di smaltire).

E la smart!?!?!? :eusa_think:

Nell'email non si è capito bene... :eusa_wall:

disdetta inviata tramite contatta sky, vediamo cosa mi rispondono...

penale di 189 euro?!

Buonasera a tutti voi grandi esperti!
ho letto in giro che se si dovesse recedere prima della scadenza del contratto (come da decreto Bersani),bisogna corrispondere una penale di 189 euro e non di 11 come letto in questi post :mad: :evil5: ....voi che dite? sapete niente?

grazie dell'aiuto

189 euro rimango abbonato......faccio il downgrade a minimondo e in un anno risparmio pure...:D

fuori_zona ha scritto:
189 euro rimango abbonato......faccio il downgrade a minimondo e in un anno risparmio pure...:D

....e infatti lo fanno per farti rispettare la scadenza del contratto e disincentivarti a recedere prima!!!

desumo dalla risposta che questa cosa per te è nuova....come posso sapere se è vera o no?

Ma non e' assolutamente vero! Nel caso si receda con decreto Bersani, senza cioe' aspettare la scadenza annuale del contratto, si pagano solo 11,44 € di costi dell'operatore. E' indicato anche nella carta servizi Sky.
Forse i 189 € comprendono oltre i costi dell'operatore anche eventuali sconti fruiti per qualche promozione.
Una volta si pagavano come costi dell'operatore cifre esorbitanti che dipendavano in pratica dalla combinazione di 2 fattori: 1)tempo in cui si recedeva, cioe' dopo 1 anno, 2 anni, 3 anni o 4 o piu' anni (se si recedeva nel 1° anno si pagava di piu e poi mano a mano i costi diminuivano) e 2) dagli apparati che aveva richiesto il cliente all'epoca dell'abbonamento (se si era richiesto oltre la smart card anche il decoder perche' non se ne aveva 1 di proprietà e anche l'antenna parabolica si pagava di piu' rispetto al caso se la parabola il cliente l'aveva gia e aveva chiesto solo decoder e smart oppure solo smart card.
Cmq nel migliore delle ipotesi il costo minimo di recesso anticipato era di 30 €.

rapons89 ha scritto:
anche io ho dato disdetta oggi..scadenza contratto 1.1.2010!
Se il tuo contratto aveva come scadenza il 1 gennaio 2010 avresti dovuto disdire entro il 1 dicembre 2009.
Avendo inviato oggi la disdetta il tuo contratto cessera' il 1 gennaio 2011 e non 2010, ovviamente se nella disdetta tu non hai specificato che volevi recere con decreto Bersani.
Se invece l'hai specificato il tuo contratto si chiudera' entro la fine del mese successivo alla richesta, ossia il 31 gennaio 2010.
Ma di sicuro non potra' chiudere per il 1 gennaio 2010.

ragazzi..ho mandato ieri (21-12) disdetta tramite mail al contatta sky. il contratto scade il 1.1.2010!
Mi hanno risposto alla mail..
'Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua comunicazione di recesso e desideriamo informarla che abbiamo registrato la chiusura del suo abbonamento per la data del 31/01/2010.

Le comunichiamo inoltre che, dopo l’entrata in vigore della legge n° 40/07, SKY ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti “Costo dell’operatore” i cui importi sono pubblicati nell’Area Clienti, alla voce Informazione agli abbonati sui costi di recesso, sul sito www.sky.it

Siamo davvero dispiaciuti di questa decisione e siamo interessati a conoscere i motivi della sua scelta: il suo prezioso contributo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio.

Per questo la invitiamo a contattarci al Numero Verde 800 923 930, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

In attesa di sentirla presto, la salutiamo cordialmente.

Servizio Clienti SKY''

DOmanda: ma perchè chiudono il 31.1.2010 e non l' 1.1.2010?..cosi mi fanno pagare dei costi..o sbaglio?

Indietro
Alto Basso