Informazioni su facebook

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve,premesso che non ho mai avuto fb e quindi non sono molto pratico di questa piattaforma,chiedo il vs ausilio,per la risoluzione di un problema.

Mi è stata affidata una pagina di fb,precedentemente creata da un altra persona (dovrebbe essere un gruppo se non erro) e questa pagina dovrebbe fungere da vetrina,dove dovrei inserire alcune foto con delle indicazioni per l'utenza.La persona che ha creato questa pagina e che gestiva il tutto,si metteva a fare i giochini e sulla stessa pagina vedo commenti di altri contatti che non sono inerente al fine per cui è stata creata la pagina.

La mia domanda è questa:come è possibile fare pulizia e rendere la pagina visibile a tutti gli amici,ma non voglio che venga pubblicata sulla stessa pagina cose che non sono inerenti all'argomento trattato?Gli amici devono avere la possibilità di commentare le foto e quello che scrivo sulla mia bacheca,ma se è possibile,non vorrei che sulla mia bacheca ci siano cose che gli amici scrivono ed i vari giochini che fanno sulla loro bacheca.

Spero di essermi spiegato bene,visto che come detto non ho molta dimistichezza con fb.

Ciao, io curo le pagine di due ditte locali (una della mia ragazza, una quella in cui lavoro) su facebook.
Bisogna vedere se si tratta di pagina o gruppo.
Per le pagine, innanzitutto devi esserne amministratore per poterle modificare. Solo un'altro amministratore ti può nominare amministratore (ad esempio il vecchio gestore della pagina). Una volta che sei amministratore puoi cancellare il vecchio amministratore, che a quel punto perderà tutte le proprietà e diventerà utente comune.
Per evitare post di utenti non inerenti (ad esempio quelli da te citati dei giochini), lascia che ne compaia uno, poi sulla destra del post (se non hanno cambiato le impostazioni di fb, cosa che avviene di frequente) dovrebbe esseci un tastino a forma di ruota dentata dove puoi cliccare di bloccare i giochi.
Spero di esserti stato utile :icon_cool:

Indietro
Alto Basso