Informazioni su installazione parabola

Nemesis83

Digital-Forum New User
Ciao,
sono nuovo pertanto mi scuso se ho sbgliato sezione sulla quale porre tale domanda.
Ho in mente di installare, per la prima volta, Sky nella mia abitazione. Essendo la prima installazione, necessito anche dell'installazione della parabola. Ed ho un piccolo problema.
Essendo una casa di campagna, le canaline nei muri non sono "perfette" come possono essere quelle moderne; durante il cambio dei fili dell'antenna tradizionale, avvenuto qualche anno fa, si è scoperto che l'ultimo tratto (quello che va dall'ultima scatola alla tv, di 4 metri circa) è impossibile da rimuovere: si è anche provato a lasciarlo in posto, e far passare un secondo filo, ma lo spazio non è sufficiente.
La mia domanda è quindi la seguente: quando ordino Sky, arriva un antennista che chiaramente non sa nulla di questa situazione...quindi, secondo voi, è tenuto a trovare una soluzione al problema (nei costi previsti dall'attivazione Sky) oppure filo volante per raggiungere la tv e poi ci arrangiamo, eventualmente, per sistemarlo in una canalina esterna al muro?
Chiedo questo per sapere, con anticipo, quali potranno essere le idee in posto dell'antennista...
Grazie!!

L'installazione standard prevede il filo volante,se vuoi che ti canalizzano il cavo devi pagare 40 euro

Indietro
Alto Basso