buon giorno a tutti.sicuramente dovrei trattare questo argomento con un dietista,ma ho notato che siete molto esperti anche in queste materie:soffro da molti anni di intolleranze alimentari.pochi mesi fa mi sono deciso a fare questi esami e' ho riscontrato queste intolleranze:grano e derivati:2 pomodoro:2 latte:2. alimenti da evitare x 2 mesi.patate,peperoni,peperoncino e melanzane(collaterali del pomodoro),latte vaccino,mais,riso e avena(collaterali del grano.) da evitare x 4 mesi:grano,pane e pasta di grano,dolci con farina di grano,pomodoro.sto evitando questi cibi,ma non capisco quali possono essere i collaterali del grano,del pomodoro..x esempio,l'orzo e' un collaterale.vado avanti da un po',ogni tanto ho di nuovo gli stessi problemi,penso quindi di aver usato un prodotto collaterale,quindi ricomincio da capo i 2 mesi assumendo x il primo mese fiori di bach x il primo mese.spero in un vostro consiglio.non riesco a uscirne fuori(mi nutro sempre di pasta di farro o kamut in bianco,e pesce bollito,bastaa.)(avendo poi la ferritina alle stelle,la mia dieta si fa sempre piu' corta)