Informazioni su Sky HD

smax

Digital-Forum Junior Plus
Ho un abbonamento Sky dai tempi di telepiu, avendo un tv lcd Hd ready con ingresso DVI e' uno dei primi modelli usciti (samsung LE23T51B) vorrei chiedere il decoder HD, per il quale se non ho capito male si paga un attivazione di 99 euro, mentre sull' abbonamento non avrei nessun aumento, ora ho alcuni dubbi:
Il decoder HD e' compatibile con la mia TV? da una ricerca sui vari forum sembra di si, ma Samsung dice di no. Sky non mi sa dire di preciso.
Eventualmente che cavo mi serve per collgare il decoder con la mia Tv? Cavo Hdmi con adattatore DVI + collegamento audio via normali cavi audio?
Inoltre per caso va modificato l' impianto?
la smart card rimane quella attuale?
il decoder attuale lo rendo?
sul decoder HD si paga il noleggio?

se il tuo tv è certificato HD ready allo ra va bene. se è hdready ha una connessione dvi che supporta l'HDCP

sky hd costa 99€ di attivazione e poi + niente, la smart rimane quella attuale così come l'impianto. e dovrai comprare un adattatore dvi hdmi

il decoder attuale se nn è di tua proprietà va reso a sky oppure lo puoi comprare a 39€

se sul decoder attuale paghi il noleggio...sei uno dei pochissimi non esistono noleggi a sky....

Grazie per la risposta
dovrebbe essere hd ready, sul tv non e' presente nessuna scritta ma sul manuale dice che e' hd ready.

Riguardo al decoder attuale in caso di HD lo rndo ho gia' un decoder ci che uso per altri canali.
sul decoder attuale non pago nessun noleggio

devi vdere se da qualche parte è riportato che la tv è compatibile col protocollo HDCP...altrimenti è inutile farsi skyHD visto che nn vedresti nulla

Riguardo al protocollo HDCP avevo gia' chiesto l' anno scorso ai Tecnici Samsung, hanno detto che ha il protocollo HDCP 1.0, dicevano anche che per Sky HD serviva il protocollo 1.1, ma su altri forum dicono che funziona anche con la versione 1.0

Non vorrei pagare 99 euro per poi ritrovarmi che non mi va.

smax ha scritto:
Non vorrei pagare 99 euro per poi ritrovarmi che non mi va.

Un prestito temporaneo del decoder da un amico o dal negoziante?
Oppure, visto che il tv non è particolarmente grande, puoi andare tu con il tuo tv...
Pur di non rischiare, proverei queste strade.

abrazov ha scritto:
Un prestito temporaneo del decoder da un amico o dal negoziante?
Oppure, visto che il tv non è particolarmente grande, puoi andare tu con il tuo tv...
Pur di non rischiare, proverei queste strade.

In effetti e' quello che pensavo di fare.
Il primo giorno che ho tempo passo in un centro sky e chiedo se posso portare la mia tv e provarlo.

Non ho trovato ancora nessuno che mi abbia permesso di provare a collegare il mio tv allo Sky HD.
Oggi visto che su alcuni forum dicono che il modello LE32T51B e' stato provato e funziona con lo skybox HD, ho ordinato il decoder HD, ho gia' acquistato il connettore dvi-hdmi e appena mi arriva provo,
al limite visto che i costi sono scesi ci rimetto i 49 € per l' attivazione.

basta che abbia il protocollo hdcp (mi sembra che questo modello cè l'abbia sulla dvi) funziona.

pietro89 ha scritto:
basta che abbia il protocollo hdcp (mi sembra che questo modello cè l'abbia sulla dvi) funziona.

si, ha il protocollo hdcp ver 1.0, in teoria dovrebbe andare, pure in pratica visto che va sul 32 pollici della stessa serie.
I tecnici Sky e quelli di Samsung dicono che non e' compatibile.

Oggi mi e' arrivato il decoder HD e' un pace 830, l' ho collegato 1 ora fa e da circa 50 minuti hanno attivato il sevizio HD, funziona senza problemi, mi era uscita autenticazione fallita quiando l' ho acceso la prima volta, ma poi e' scomparsa, mi e' rimasto un dubbio su come devo impostare il formato video, al momento l' ho su 720, va bene? mettendolo su 1080 non noto grosse differenze, il tv e' un lcd 23 pollici Hdready

ho fatto un po' di prove, se premo il tasto i sul telecomando del tv nei canali non Hd mi esce la risoluzione 720x576 50 hz, mentre sui canali HD mi esce 1920x1080i 50 hz in qualsiasi modo imposti il formato hd sul decoder.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso