informazioni su sport

antoVE

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad abbonarmi a SKY, mondo + sport, ma prima di decidere vorrei qualche informazione sul pacchetto Sport. La richiesta nasce dai numerosi post in cui si parla di una sua riorganizzazione e la cui lettura mi ha creato una certa confusione.
Mi piace guardare un po' tutti gli sport di squadra e il tennis. Di calcio mi interessa vedere qualche partita di serie A ogni tanto e soprattutto la Champion's. Quello che non mi è chiaro è: se mi abbono al pacchetto Sport, le partite di serie A, cioè quelle di anticipo e/o posticipo, e di Champion's sono sicuro di vederle o le metteranno solo nel pacchetto Calcio?
possono fare cambiamenti di questo tipo durante la stagione?
grazie

Allora: innanzitutto benvenuto (essendo il tuo primo post).

In secondo luogo, con il pacchetto Sport vedi - al momento - anticipi e posticipi di Serie A, tutta la Uefa Champions League e alcune partite dei campionati esteri.

Per il tennis, su Sky trovi tutti i MS, Wimbledon e il Master maschile. Gli altri tornei dello Slam e molti altri appuntamenti minori li trovi su Eurosport.

Se sei interessato 'solo' a queste cose, il pacchetto Sport è più che sufficiente!

grazie!
la mia preoccupazione è che possano cambiarti le carte in tavola e da un momento all'altro fare lo scherzetto di togliere alcuni eventi...
comunque appena ho il via libera dal condominio per la padella mi sa che farò il passo!
ciao

Guarda che non serve più l'autorizzazione del condominio per installar la parabola... cè una precisa sentenza della cassazione in merito a questo problema.

antoVE ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad abbonarmi a SKY, mondo + sport, ma prima di decidere vorrei qualche informazione sul pacchetto Sport. La richiesta nasce dai numerosi post in cui si parla di una sua riorganizzazione e la cui lettura mi ha creato una certa confusione.
Mi piace guardare un po' tutti gli sport di squadra e il tennis. Di calcio mi interessa vedere qualche partita di serie A ogni tanto e soprattutto la Champion's. Quello che non mi è chiaro è: se mi abbono al pacchetto Sport, le partite di serie A, cioè quelle di anticipo e/o posticipo, e di Champion's sono sicuro di vederle o le metteranno solo nel pacchetto Calcio?
possono fare cambiamenti di questo tipo durante la stagione?
grazie

Ciao, guarda per me, se questi sono i tuoi interessi, con il pacchetto Sport vai sul sicuro. Ovvio che nulla è definitivo, ma al momento la "riorganizzazione" di cui hai letto sembra coinvolgere solo il numero di partite dei campionati esteri di calcio (Premier League, Ligue1, Bundesliga, Liga e quello scozzese) che si potranno vedere con il pacchetto Sport, ma per il resto:
- serie A: dirette, anche in formato 16:9, dell'anticipo serale del sabato, di una partita della domenica pomeriggio (solitamente non un match tra top team) e del posticipo serale della domenica. Molte altre partite sono poi trasmesse in differita e replica durante la settimana. C'è poi un utile mosaico interattivo poco dopo la fine delle partite della domenica pomeriggio dal quale puoi accedere (fino alle 20:00) alle sintesi delle migliori azioni delle partite che vuoi;
- Champion's: TUTTA visibile sul pacchetto Sport, con mosaico interattivo per seguire le partite quando si giocano in contemporanea;
- tennis: su Sky vengono trasmessi in grande stile e con dei bravissimi commentatori (Tommasi, Clerici, Lombardi, ...) tutti i tornei del Master Series, Wimbledon, la Masters Cup di fine anno (questi anche in formato 16:9), il WTA di Roma, il torneo ATP di Barcellona ed altri tornei minori (tipo alcuni challenger) che si giocano in Italia. Per Wimbledon Sky propone un mosaico interattivo con sei finestre per seguire gli incontri che si giocano sui vari campi, e per un appassionato è veramente l'appuntamento tennistico televisivo dell'anno. Gli altri 3 tornei dello Slam (Australian Open, Roland Garros e US Open) li trasmette Eurosport, insieme ad altri tornei ATP e WTA;
- sport di squadra: sono tanti, posso citarti il basket che è quello che seguo di più: 3 partite in diretta per ogni giornata di serie A1, generalmente 4 dirette a settimana dell'Eurolega, anche in contemporanea su due canali e comunque tutte le partite delle italiane impegnate, differite del campionato femminile A1 (anche alcune dirette per semifinali e finali), Coppa Italia tutta in diretta, 3 partite settimanali della NBA in diretta, etc.

grazie! Sono sempre più convinto!
So che per legge non possono impedire di fornirsi di parabola, però per una questione di quieto vivere preferisco non forzare la cosa. Non subito almeno!
Non potendo metterla nel mio terrazzo di casa (regolamento di condominio) aspetto che mi dicano dove piazzarla nella terrazza condominiale. Se poi tardano troppo nel darmi qualche indicazione, beh a quel punto la faccio mettere e basta!
ciao gente!

antoVE ha scritto:
Non potendo metterla nel mio terrazzo di casa (regolamento di condominio) aspetto che mi dicano dove piazzarla nella terrazza condominiale.
Se è per il quieto vivere, fai bene, comunque nessun regolamento condominiale ti può proibire di metterla sulla tua terrazza, perchè è tua.
Te lo può impedire solo una disposizione comunale se abiti in un centro storico, nel qual caso non ti possono impedire l'accesso alla terrazza.
Purtroppo nei condomini è una lotta continua, ma bisogna farsi rispettare.

antoVE ha scritto:
grazie! Sono sempre più convinto!
So che per legge non possono impedire di fornirsi di parabola, però per una questione di quieto vivere preferisco non forzare la cosa. Non subito almeno!
Non potendo metterla nel mio terrazzo di casa (regolamento di condominio) aspetto che mi dicano dove piazzarla nella terrazza condominiale. Se poi tardano troppo nel darmi qualche indicazione, beh a quel punto la faccio mettere e basta!
ciao gente!

io l ho messa nella terrazzo di casa... l importante è che non fuoriesce dal balcone... così quei rombiballe dei condomini non mi hanno potuto dire nulla

strepto ha scritto:
Ciao, guarda per me, se questi sono i tuoi interessi, con il pacchetto Sport vai sul sicuro. Ovvio che nulla è definitivo, ma al momento la "riorganizzazione" di cui hai letto sembra coinvolgere solo il numero di partite dei campionati esteri di calcio (Premier League, Ligue1, Bundesliga, Liga e quello scozzese) che si potranno vedere con il pacchetto Sport, ma per il resto:
- serie A: dirette, anche in formato 16:9, dell'anticipo serale del sabato, di una partita della domenica pomeriggio (solitamente non un match tra top team) e del posticipo serale della domenica. Molte altre partite sono poi trasmesse in differita e replica durante la settimana. C'è poi un utile mosaico interattivo poco dopo la fine delle partite della domenica pomeriggio dal quale puoi accedere (fino alle 20:00) alle sintesi delle migliori azioni delle partite che vuoi;
- Champion's: TUTTA visibile sul pacchetto Sport, con mosaico interattivo per seguire le partite quando si giocano in contemporanea;
- tennis: su Sky vengono trasmessi in grande stile e con dei bravissimi commentatori (Tommasi, Clerici, Lombardi, ...) tutti i tornei del Master Series, Wimbledon, la Masters Cup di fine anno (questi anche in formato 16:9), il WTA di Roma, il torneo ATP di Barcellona ed altri tornei minori (tipo alcuni challenger) che si giocano in Italia. Per Wimbledon Sky propone un mosaico interattivo con sei finestre per seguire gli incontri che si giocano sui vari campi, e per un appassionato è veramente l'appuntamento tennistico televisivo dell'anno. Gli altri 3 tornei dello Slam (Australian Open, Roland Garros e US Open) li trasmette Eurosport, insieme ad altri tornei ATP e WTA;
- sport di squadra: sono tanti, posso citarti il basket che è quello che seguo di più: 3 partite in diretta per ogni giornata di serie A1, generalmente 4 dirette a settimana dell'Eurolega, anche in contemporanea su due canali e comunque tutte le partite delle italiane impegnate, differite del campionato femminile A1 (anche alcune dirette per semifinali e finali), Coppa Italia tutta in diretta, 3 partite settimanali della NBA in diretta, etc.

neanche murdock avrebbe fatto di meglio come pubblicità.........perchè non gli dici all'amico che sky l'anno scorso ha dimezzato le partite internazionali sul pacchetto sport con I CAMPIONATI IN CORSO. Perchè non gli dici che hanno tolto i MATCH CLOU INTERNAZIONALI dal pacchetto SPORT, per inserirli come esclusiva nel pacchetto calcio. Perchè non gli dici che con le nuove norme sulla sicurezza negli stadi c'è la CONCRETA possibilità che l'osservatorio non dia il via libera per un milan-juve in serale, facendolo giocare al pomeriggio e quindi DIVENTARE DI COLPO UN'ESCLUSIVA DEL PACCHETTO CALCIO. Ma........forse lo so perchè non glielo dici...

Essendo ke per rispetto non voglio quotare fuori zona, qualcuno gli e lo puo dire che l'osservatorio questo anno non spostera le partite, tranne in alcuni casi di violenza seri, ke speriamo che non accadrano mai.

fuori_zona ha scritto:
neanche murdock avrebbe fatto di meglio come pubblicità.........perchè non gli dici all'amico che sky l'anno scorso ha dimezzato le partite internazionali sul pacchetto sport con I CAMPIONATI IN CORSO. Perchè non gli dici che hanno tolto i MATCH CLOU INTERNAZIONALI dal pacchetto SPORT, per inserirli come esclusiva nel pacchetto calcio. Perchè non gli dici che con le nuove norme sulla sicurezza negli stadi c'è la CONCRETA possibilità che l'osservatorio non dia il via libera per un milan-juve in serale, facendolo giocare al pomeriggio e quindi DIVENTARE DI COLPO UN'ESCLUSIVA DEL PACCHETTO CALCIO. Ma........forse lo so perchè non glielo dici...

Aggiungiamo anche la programmazione degli slam di tennis ( tranne wimbledon) è penosa. Per esempio quest'anno gli Us open si vedranno da schifo data la concomitanza con i mondiali di atletica e che per dare i numeri che magari colpiscono di più, non verrà più trasmesso nei canali sport più del 70% delle partite!!

Ps. Se ti interessano l' mbl e l' nhl, scordateli!!

surrina ha scritto:
Aggiungiamo anche la programmazione degli slam di tennis ( tranne wimbledon) è penosa. Per esempio quest'anno gli Us open si vedranno da schifo data la concomitanza con i mondiali di atletica e che per dare i numeri che magari colpiscono di più, non verrà più trasmesso nei canali sport più del 70% delle partite!!

Ps. Se ti interessano l' mbl e l' nhl, scordateli!!
Scusami ke c'entrano i mondiali di atletica quelli sono esclusiva rai.

fuori_zona ha scritto:
perchè non gli dici all'amico che sky l'anno scorso ha dimezzato le partite internazionali sul pacchetto sport con I CAMPIONATI IN CORSO.
Perchè ha detto apertamente che "Di calcio mi interessa vedere qualche partita di serie A ogni tanto e soprattutto la Champion's.", tutte cose attualmente presenti nel pacchetto Sport.
Non ha richiesto il calcio internazionale.

fuori_zona ha scritto:

Senti ciccio, è già tanto se intervengo per rispondere alle tue insulse accuse che meriterebbero nient'altro che indifferenza, ma sono costretto a farlo per puntualizzare che io non ho alcun interesse a fare pubblicità. Ho solo risposto al nostro amico che chiedeva cosa viene trasmesso riguardo ai suoi sport preferiti sul pacchetto Sport e io gli ho risposto dicendogli senza tanti giri di parole ciò che voleva sapere, almeno riguardo agli sport che più o meno seguo anch'io. Ho riportato, a braccio, ciò che offre il pacchetto Sport per quanto riguarda serie A, Champions, tennis e basket, nè di più nè di meno. A parte il fatto che l'anno scorso il derby Milan-Inter lo dovettero giocare di pomeriggio ma fu trasmesso lo stesso sul pacchetto Sport e perciò ciò che dici non è così automatico, e che a me delle magagne burocratiche del calcio italiano non me ne frega nulla, dovresti capire che non tutti sono così rancorosi e non tutti si portano dentro un tale malanimo da trasformare in polemica ogni conversazione, anche (come in questo caso) una semplice richiesta di informazioni. Non si può sempre buttarla in rissa o caciara. Ma forse, visto che non sei nuovo a questi atteggiamenti, sono io che ti sto concedendo fin troppo del mio tempo nel risponderti.
Alla questione del calcio internazionale comunque avevo fatto un accenno che probabilmente non avrai colto, e sull'argomento ci sono già centinaia di pagine su questo forum, perciò non c'è niente da nascondere, nel bene e nel male.

Milan-Inter fu data agli sport, ma non Lazio-Roma (il pericolo purtroppo c'è sempre, ma in questi casi esiste la PPV).

Per il resto, evitiamo sterili battibecchi, grazie!

certamente giosco esiste la ppv, ma se un fornitore di servizi mi pubblicizza a caratteri CUBITALI che sul pacchetto sport posso vedere il meglio della serie A (per non parlare del calcio internazionale....ma qui si va o.t.) e poi una partita come lazio-roma non viene trasmessa ammetterai che le cose non vanno per niente bene.......e credo che continueranno a peggiorare.

Indietro
Alto Basso