informazioni su trasmettitore audio/video

pietro89

Digital-Forum Friend
sto valutando l'acquisto di un trasmettitore audio/video wireless.
vorrei prendere un modello che lavora sui 5.8 Ghz in modo da non avere problemi di interferenza. sono orientato verso il modello pascal della cobra, oppure uno della Life (mai sentita...:D) o il magic sender.
avrei però delle domande da fare a chi se ne sa più di me:
- vorrei sapere se, guardando Sky dal ricevitore, devo tenere acceso il decoder che si trova in un'altra stanza, oppure posso spegnerlo?
- se collego il (futuro) mysky hd al televisore tramite hdmi, devo collegare il decoder anche tramite scart per mandare il segnale sul ricevitore?
ho notato che solo del magic sender viene venduto un ricevitore supplementare, purtoppo la cobra ha previsto due ricevitori solo sui modelli da 2,4 Ghz. conoscete delle marche che vendono due ricevitori che lavorino sui 5.8 Ghz?
grazie ;)

Il Magic Sender credo possa fare al caso tuo ;)

Ovviamente il decoder dev'essere acceso e collegato al trasmettitore. ;)

grazie, effettivamente sono più indeciso fra il magic sender (anche se un pò caruccio) e il cobra pascal, perchè suppongo che lavorando a 5.8 Ghz diano un risultato migliore, oltre a non avere interferenze...
avrei anche una domanda sciocca :D: anche nella stanza dove è presente il ricevitore (con un telecomando universale) devo premere tre cifre per cambiare canale Sky?

Ultima modifica:
Dalla stanza del ricevitore, puntando il telecomando verso il ricevitore, è come se lo puntassi verso il decoder sky, non cambia niente ;)

pietro89 ha scritto:
grazie, effettivamente sono più indeciso fra il magic sender (anche se un pò caruccio) e il cobra pascal, perchè suppongo che lavorando a 5.8 Ghz diano un risultato migliore, oltre a non avere interferenze...
avrei anche una domanda sciocca :D: anche nella stanza dove è presente il ricevitore (con un telecomando universale) devo premere tre cifre per cambiare canale Sky?

Non essere troppo sicuro per le interferenze visto che adesso i nuovi router utilizzano quella frequenza :D Per cambiare canale di Sky anche con un telecomando universale devi premere tre tasti.

Ciao ciao ;) ;)

grazie mille per i consigli. ;)
mi è venuto un dubbio stanotte: i canali in 16:9 come si vedranno?

pietro89 ha scritto:
grazie mille per i consigli. ;)
mi è venuto un dubbio stanotte: i canali in 16:9 come si vedranno?

Li vedrai in 16:9, basta impostare la tv ricevente!

supernino ha scritto:
Dalla stanza del ricevitore, puntando il telecomando verso il ricevitore, è come se lo puntassi verso il decoder sky, non cambia niente ;)
Sbaglio o ci sono problemi con i decoder mysky sd/hd e i decoder hd per le frequenze dei telecomandi :eusa_think:

Ange 86 ha scritto:
Sbaglio o ci sono problemi con i decoder mysky sd/hd e i decoder hd per le frequenze dei telecomandi :eusa_think:

Sentendo i pareri del forum alcuni ricevitori danno dei problemi!
Il mio ricevitore non mi ha mai dato problemi con le frequenze dei telecomandi con 3 tipologie di decoder sky (sd, hd e myskyhd)!

montani1 ha scritto:
Sentendo i pareri del forum alcuni ricevitori danno dei problemi!
Il mio ricevitore non mi ha mai dato problemi con le frequenze dei telecomandi con 3 tipologie di decoder sky (sd, hd e myskyhd)!

Di quale ricevitore parli?

Indietro
Alto Basso