Informazioni su Zephir Hz-DVBT05SB

• Creatore Discussione Creatore Discussione sito
  • Data di inizio Data di inizio

sito

Digital-Forum New User
Salve, siccome il precendente decoder è partito per via di sbalzi della corrente credo me lo hanno sostituito con uno della stessa marca ed essendo più nuovo ha diverse cose in più tra cui la porta usb frontale.
Ora, siccome io già l'ho aperto per vedere cosa c'è dentro, ci sta un chip della Sunplus SPHE1003, e se ho letto bene perchè si vedeva veramente male dato che ci han fatto sopra un segno a pennarello è un Sunplus SPHE1003AT anche se non son sicuro della T finale.
Ora metto qualche immagine:

Sembra funzionare abbastanza bene, meglio rispetto a quello vecchio, ho provato qualche file audio e video sulla usb e funziona bene, tranne un file avi che mi diceva non supportato e un vob con audio in ac3 che non mi faceva sentire l'audio.
Sapete mica se c'è qualche firmware più aggiornato che apporti qualcosa in più rispetto a quello che c'è già?
E da come mi pare di vedere, dato che sul telecomando non c'è un tasto per registrare direi che è impossibile registrare su usb vero?

Ciao, controlla bene su tv digitale, perche' quel menu e' uguale ad un decoder che avevo acquistato che permetteva la registrazione su usb.

Mi sa che non si può registrare e comunque, anche se aggiornando ipoteticamente il firmware dovesse comparire qualche altra funzione come la registrazione, poi come faccio a registrare se sul telecomando non ho il tasto?
Per me non è indispensabile dato che con 27.90€ non è che uno può pretendere chissà cosa però se si potesse non sarebbe male.

Ultima modifica:
i tasti possono avere funzioni diverse in base in che pagina si trova nel software. Non e' questo il problema.

Ho fatto un'altra foto per essere sicuro del chip ed è il Sunplus SPHE1003AT.

Dunque nessuno sa se c'è un firmware migliore che potrei mettere?

ZEPHIR HZ DVBT05SB / Danystar DVB-T 136

Vincenzov ha scritto:
Ciao, controlla bene su tv digitale, perche' quel menu e' uguale ad un decoder che avevo acquistato che permetteva la registrazione su usb.
Entrambe i decoders Zephir HZ-DVBT05SB e il Danystar DVB-T 136 sono identici esteticamente,hanno due SCARTS entrambi e pure internamente il C.S. e' identico tranne la versione del chip d'ausilio al microP.I menu' sembrano identici ma nonostante che mi sono costati la stessa cifra di euro 19,90,il Danystar consente videoregistrazione ( con programmatore orario ) digitale su supporto USB mentre lo ZEPHIR no ( anche i telecomandi del resto sono diversi e solo il Danystar ha modalita' registratore digitale USB ).

sito ha scritto:
Salve, siccome il precendente decoder è partito per via di sbalzi della corrente credo me lo hanno sostituito con uno della stessa marca ed essendo più nuovo ha diverse cose in più tra cui la porta usb frontale.
Ora, siccome io già l'ho aperto per vedere cosa c'è dentro, ci sta un chip della Sunplus SPHE1003, e se ho letto bene perchè si vedeva veramente male dato che ci han fatto sopra un segno a pennarello è un Sunplus SPHE1003AT anche se non son sicuro della T finale.
Ora metto qualche immagine:

Sembra funzionare abbastanza bene, meglio rispetto a quello vecchio, ho provato qualche file audio e video sulla usb e funziona bene, tranne un file avi che mi diceva non supportato e un vob con audio in ac3 che non mi faceva sentire l'audio.
Sapete mica se c'è qualche firmware più aggiornato che apporti qualcosa in più rispetto a quello che c'è già?
E da come mi pare di vedere, dato che sul telecomando non c'è un tasto per registrare direi che è impossibile registrare su usb vero?

Io ho sìa lo ZEPHIR HZ DVBT05SB che il Danystar DVB-T136 ( costati entrambi 19,90 euri ) ma nonostante che i menu' sono molto simili ( il processore e' identico a differenza del firmware residente su altro CHIP su identico circuito stampato ) solo il Danystar puo' registrare in digitale su chiavetta USB e ha pure il programmatore orario ( mentre lo ZEPHIR ce l'ha ma non per la modalita' registrazione....solo power ON ).

Infatti ho verificato bella fregatura per il decoder Zephir che non permettere la videoregistrazione, vorrà dire che mi terrò questa chiavetta usb, per salvarmi i dati presenti sull'hard disk del mio pc. :sad:

Ultima modifica:
A proposito già da qualche giorno ho notato ancher un problema molto strano nella ricezione dei mux che non è da imputare all'impianto d'antenna perchè con un altro decoder della telesystem ho provato proprio in quella stanza tutto si riceve senza oscillazioni sul parametro "qualità del segnale" ora lo porterò dal negoziante essendo in garanzia per assistenza o sostituzione, anche perchè mi sembra molto strano questo difetto di questo Zephir così improvviso. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso