informazioni sulla mia tessera..

xxgiaxx

Digital-Forum New User
Buona sera a tutti volevo chiedervi il consiglio su cosa mi conviene fare perke' ho le idee confuse , io ho il pacchetto completo e tessera che scade al 30.06.2010 , al 30.6 scade la promozione e quindi penso i diritti di visione, ma non essendoci ankora offerte premium per prepagate , non volevo privare i bimbi di fantasy come mi conviene fare ? non sarebbe logico che mediaset facesse uscire le offerte entro la data 30.06 ? io non voglio passare ad easy pay...un altra cosa finendo i diritti il 30.06 ..se volessi aspettare le offerte poi si puo' caricare la card e comprare le offerte o sarei obbligato a prendere un pass gallery prima ? o dovrei caricare la card prima del 30.06...non so come comportarmi..Grazie a tutti

xxgiaxx ha scritto:
volevo chiedervi il consiglio su cosa mi conviene fare perke' ho le idee confuse , io ho il pacchetto completo e tessera che scade al 30.06.2010 , al 30.6 scade la promozione e quindi penso i diritti di visione, ma non essendoci ankora offerte premium per prepagate , non volevo privare i bimbi di fantasy come mi conviene fare ? non sarebbe logico che mediaset facesse uscire le offerte entro la data 30.06 ? io non voglio passare ad easy pay...un altra cosa finendo i diritti il 30.06 ..se volessi aspettare le offerte poi si puo' caricare la card e comprare le offerte o sarei obbligato a prendere un pass gallery prima ? o dovrei caricare la card prima del 30.06...non so come comportarmi
Fino a quando non saranno disponibili le nuove offerte col sistema ricaricabile, non puoi fare molto, se non passare a Easypay.
In sostanza, la tessera può essere ricaricata solo fino a quando il diritto di visione di gallery è attivo. Quindi in teoria (ma non conviene) le ricariche si possono fare prima della scadenza del pacchetto. Dopo la scadenza del pacchetto, o si acquista e attiva un PassGallery e poi si fa la ricarica necessaria per acquistare il pacchetto oppure (più semplicemente, senza bisogno di ricariche) si può acquistare direttamente una nuova offerta tramite carta di credito (va bene anche PostePay).

comunque per i tuoi bambini puoi star tranquillo che potranno vedere fantasy: le offerte dovrebbero uscire nell'ultima settimana di giugno o l'1-2 di luglio con altissime probabilità, quindi se proprio ti va male, non potranno vedere fantasy per un giorno

EliseO ha scritto:

Fino a quando non saranno disponibili le nuove offerte col sistema ricaricabile, non puoi fare molto, se non passare a Easypay.
In sostanza, la tessera può essere ricaricata solo fino a quando il diritto di visione di gallery è attivo. Quindi in teoria (ma non conviene) le ricariche si possono fare prima della scadenza del pacchetto. Dopo la scadenza del pacchetto, o si acquista e attiva un PassGallery e poi si fa la ricarica necessaria per acquistare il pacchetto oppure (più semplicemente, senza bisogno di ricariche) si può acquistare direttamente una nuova offerta tramite carta di credito (va bene anche PostePay).

...io a dire il vero sapevo che dopo la scadenza del pacchetto ci sono 30 giorni di tempo prima che la scheda non sia piu' attiva. :eusa_think:

raf720 ha scritto:
...io a dire il vero sapevo che dopo la scadenza del pacchetto ci sono 30 giorni di tempo prima che la scheda non sia piu' attiva. :eusa_think:
Esattamente, hai 30 giorni di tempo per ricaricare la tessera ed attivare un'offerta speciale per continuare a vedere l'offerta Premium.

Paolo1969 ha scritto:
Esattamente, hai 30 giorni di tempo per ricaricare la tessera ed attivare un'offerta speciale per continuare a vedere l'offerta Premium.

Ah ecco, grazie! Quindi l'amico che ha aperto questo thread puo' tranquillamente aspettare anche i primi di luglio per decidere cosa fare (cioe' quando si sapranno i prezzi delle nuove offerte Premium).

raf720 ha scritto:
Ah ecco, grazie! Quindi l'amico che ha aperto questo thread puo' tranquillamente aspettare anche i primi di luglio per decidere cosa fare (cioe' quando si sapranno i prezzi delle nuove offerte Premium).
Il dubbio è che se le nuove offerte non fossero convenienti rispetto a quelle attuali, converrebbe abbonarsi entro il 30 giugno. Ma non avendo la palla di vetro, non lo possiamo sapere. Io personalmente scegliendo la ricaricabile, attendo gioco forza quando escono. Se saranno convenienti le sottoscrivo.

raf720 ha scritto:
No, i 30 gg. dopo la scadenza del pacchetto sono per utilizzare il credito residuo per acquistare eventi in pay-per-view.
Ecco qui dal Regolamento:

4.6 La possibilità di caricare crediti sulla Tessera è consentita all’utente solo durante il periodo di abilitazione alla visione dell’Offerta Gallery (previsto inizialmente nella Tessera, oppure derivante da successive attivazioni di Pass Gallery oppure dall’acquisto di Offerte Speciali contenenti l’Offerta Gallery); decorso tale periodo, l’utente non potrà più ricaricare la propria Tessera, mentre l’accesso ai contenuti e/o servizi interattivi singoli in modalità Pay per View, con impiego dei crediti caricati, potrà essere ancora effettuato per i 30 giorni successivi alla scadenza del periodo di abilitazione all’Offerta Gallery.
Decorso anche quest’ultimo termine di 30 giorni, l’eventuale credito residuo ancora presente sulla Tessera verrà congelato e potrà essere utilizzato solo abilitando nuovamente la Tessera alla visione dell’Offerta Gallery (secondo quanto specificato all’art. 4.8, oppure selezionando un’Offerta Speciale contenente l’Offerta Gallery mediante pagamento con carta di credito secondo quanto specificato all’art. 5). (…)
4.7 La Tessera è ricaricabile solo durante il periodo di abilitazione alla visione dell’Offerta Gallery (…).
4.8 Per abilitare una Tessera alla visione dell’Offerta Gallery è necessario acquistare un apposito voucher (“Pass Gallery”) oppure accedere a un’Offerta Speciale contenente l’Offerta Gallery (…) (aggiungo: tramite credito della tessera se è disponibile sulla tessera in misura adeguata e quindi premunendosi di fare ricariche in misura sufficiente fintanto che risulta essere abilitata la visione di Gallery oppure, senza problemi, con carta di credito)

grazie

Grazie per le numerose risposte ankio ho capito che i 30 giorni successivi sono solo per utilizzare il credito residuo, cmq se ho capito bene anke se scaduti i diritti potrei acquistare un offerta con carta di credito..spero di aver capito..mi seccherebbe dover comprare un pass gallery e in + pagare un offerta ...perke' questo sarebbe fatto apposta per fregare....sapendo che a tutti le offerte scadono il 30.06 e a quel punto visto la poca serietà invece di easy pay...spendo qualkosina in + ma passo a sky..che il prodotto e sicuramente migliore...vedere anke una partita su sky o mediaset...la differenza si nota...vi ringrazio ankora

Il pass forse è obbligatorio, ma comunque poi l'offerta acquistata sarà scontata del valore del pass fatto ;)

E comunque, se è come l'anno scorso, per alcuni giorni gallery è rimasto visibile in chiaro...se non sbaglio 2 o 3 giorni. Bastava avere una tessera (non scaduta) inserita nel decoder, proprio per dare modo alla gente di organizzarsi, ricaricare ed attivare le offerte senza perdere troppa programmazione.

Sarebbe il minimo da parte loro ripetere la cosa, visto che per LORO scelta le scadenze e le nuove offerte combaciano come calendario...creando non pochi problemi...:doubt:

xxgiaxx ha scritto:
Grazie per le numerose risposte ankio ho capito che i 30 giorni successivi sono solo per utilizzare il credito residuo, cmq se ho capito bene anke se scaduti i diritti potrei acquistare un offerta con carta di credito..spero di aver capito..mi seccherebbe dover comprare un pass gallery e in + pagare un offerta

Sì, in effetti, è così. Comunque se si acquista il Pass, come è già stato detto, il costo di tale pass viene decurtato dal costo del pacchetto, sempre (presumo) se tale pacchetto viene acquistato entro e non oltre 30 gg. dall'attivazione del pass.

grazie

Certo che per creare meno casini visto che sanno che alla gente scade l'offerta al 30.06 perchè non fare uscire le offerte una 15ina di giorni prima della scadenza...per far passare ad easy pay....boh..ma cosa cambia a mediaset ? se pago mensilmente o se gli do' tutto in una botta ? anzi..
Buona giornata a tutti

xxgiaxx ha scritto:
ma cosa cambia a mediaset ? se pago mensilmente o se gli do' tutto in una botta ? anzi..
Formalmente cambia.
Se sei abbonato, fai numero e sei un cliente fidelizzato, se sei ricaricabile sei anonimo e non fai numero.
Oltretutto, la ricaricabile è vincolata al credito presente sulla scheda e al della durata dell'offerta scelta, con l'abbonamento, puoi anche variare a tuo piacimento i pacchetti scelti, tanto paghi con addebito sulla Carta di credito o conto corrente bancario.

Paolo1969 ha scritto:
Formalmente cambia.
Se sei abbonato, fai numero e sei un cliente fidelizzato, se sei ricaricabile sei anonimo e non fai numero.
Oltretutto, la ricaricabile è vincolata al credito presente sulla scheda e al della durata dell'offerta scelta, con l'abbonamento, puoi anche variare a tuo piacimento i pacchetti scelti, tanto paghi con addebito sulla Carta di credito o conto corrente bancario.

E' che con questo tiri e molla sulle date fanno ridere a Mediaset se proprio vogliono portare la gente in EasyPay allora che tolgano definitivamente le ricaribabili, altrimenti che si comportino in maniera corretta e facciano uscire in tempo debito sti cavoli di offerte senza far restare gli abbonati scoperte x alcuni giorni.......:mad: :eusa_naughty:

ciao

io ho una tessera prepagata con 40 euro dentro che scade il 30/06/2010 e il 30 giugno 2009 scade il pacchetto calcio+gallery....

per me che voglio abbonarmi solo al calcio cosa conviene fare? ( senza dimenticare che i 40 euro nn voglio perderli)

grazie.;)

Indietro
Alto Basso