Informazioni sulla restituzione della caparra con TRE

salvao

Digital-Forum Friend
Vi spiego la mia situazione, avevo un contratto con 3 con vincolo di 30 mesi con pagamento tramite carta di credito. Adesso che vincolo è finito, offerta è passata da 10 a 7 euro, e ritornano 5 euro al mese per 12 mesi come caparra.
Il problema é che i 5 euro li ritornano come credito in sim e si devono spendere entro il mese, mentre i soldi vengono prelevati sul metodo di pagamento come in precedenza e visto che è un offerta per abbonamento non posso inserire la ricarica come metodo di pagamento.

La mia domanda è se recedo da questa offerta i 5 euro al mese mi verranno restituiti lo stesso, e se si posso fare un offerta ricaricabile, magari solo internet, usufruendo di questi 5 euro? Grazie

Non saprei. Ho trovato questo ma non credo sia tanto di aiuto.

ALL-IN Raddoppia

Offerta sottoscritta ALL-IN SMART con impegno contrattuale di 30 mesi. Pagamento mensile con Carta di Credito o SDD (addebito su Conto Corrente). Al termine dell’impegno contrattuale l’opzione si rinnoverà automaticamente al costo di 10€ al mese. Rinnovo mensile su metodo di pagamento comunicato. Contributo di attivazione di 49€ al momento dell’attivazione. Tale contributo, in promozione, non verrà addebitato al Cliente se non nel caso del mancato rispetto della durata dell’impegno contrattuale. In caso di recesso anticipato, versamento in unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative al terminale.
L’opzione ALL-IN Smart Raddoppia offre ogni settimana 100 minuti nazionali verso tutti, 100 SMS nazionali verso tutti e, sotto rete 3, 500 MB di traffico Internet. L’opzione sarà attiva per tutta la durata dell’impegno contrattuale (30 mesi); non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante la vigenza dell’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio.
L’opzione è disponibile dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e sarà attiva per tutta la durata dell’impegno contrattuale con rinnovo mensile e addebito sul metodo di pagamento scelto; le soglie si rinnovano automaticamente ogni domenica. Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet, si applica rispettivamente la tariffa di: 15 cent al minuto senza scatto alla risposta; 15 cent per ogni SMS inviato e 20 cent ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione (tariffa valida anche in Roaming GPRS). Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.
L’extrasoglia dell’Opzione viene addebitato sul credito standard della SIM.
ALL-IN Smart Raddoppia è valida in Italia anche in Roaming nazionale, ad eccezione dei MB e dello streaming della musica che possono essere utilizzati solo sotto copertura nazionale di 3. I minuti, gli SMS e i MB sono utilizzabili all’estero, sotto copertura di un Operatore 3, quando è attiva l’opzione “3Easy Pass”.
I 500 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, Router 3G, ecc.), non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry® (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’Opzione Super Internet). 3 si riserva la facoltà di disattivare l’Opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni. Il traffico internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. E’ inoltre compatibile solo con le opzioni Super Internet, LTE, Insieme, Gente di 3, Super SMS e ALL-IN International.
Per Nokia Lumia 625, Nokia Lumia 630 e HTC Desire 500 verrà richiesto un anticipo di 30€ solo con SDD. Per Samsung Galaxy Core Plus, Nokia Lumia 635, Nokia Lumia 735, NGM Dynamic Stylo+, NGM Forward Ruby e Huawei P8 lite verrà richiesto un anticipo di 30€ sia con Carta di Credito che con SDD. Per NGM Forward Prime e LG G4c verrà richiesto un anticipo di 60€ sia con Carta di Credito che con SDD. Per Huawei Ascend P7 verrà richiesto un anticipo di 60€ se l’offerta sarà sottoscritta con Carta di Credito, di 90€ se sarà sottoscritta con SDD. Per Samsung Galaxy A3 verrà richiesto un anticipo di 90€ sia con Carta di Credito che con SDD.

Ho parlato in questi giorni con diversi operatori, alla fine il bonus di 5 euro non poteva essere utilizzato per pagare offerta, pagamento avviene sempre tramite addebito bancario, quindi considerando i pro e i contro ho deciso di recedere dall'offerta adesso valuterò di fare portabilità verso altra compagnia.
La cauzione dal momento che offerta non è più attiva non sarà più erogata, così perdo 55 euro, ma se non potevo spenderli per offerta erano inutili.

Indietro
Alto Basso