Informazioni tv, home teatre

peppexxx

Digital-Forum Senior
salve ragazzi a giugno devo sposarmi, nella mia nuova casa ho una parete attrezzata dove vorrei mettere tv home teatre sky play station collegamento per internet diciamo un po tutto, vorrei qualche cosniglio su quale tv mettere led lcd, come capienza posso mettere sia una 50' che una 55' , mi date qualche suggerimento su quale tv acquistre quale home teatre mettere ? grazie mille

Io non metteri mai un LCD da 42" in su...

E poi se devi comprare oggi... con quel budget devi andare sui modelli 3D, e i 3D LCD fanno un po' pena, almeno leggendo i test; sono troppo lenti come tempo di risposta per le frequenze di refresh richieste dal 3D.

Molto meglio i plasma, per tutto... ma soprattutto per il 3D.:)

Io partirei con QUESTO che sta sui 1500€.

Per quanto riguarda il discorso BluRay e DVD sei a posto con la PS3 mentre per l'Home Theatre se non necessiti di potenze particolarmente alte potresti indirizzarti sul nuovo Onkyo 608 che dovrebbe stare tra i 500 e i 600 Euro o il Denon 1910 che che dovrebbe stare qualcosina sotto essendo in commercio da più tempo.

A questo potresti affiancare un bel set di Tesi della Indiana Line da 5.1 fino a 7.1 e rientreresti ancora ampiamente nel budget prefissato ;)

grazie mille ragazzi, quindi meglio tv plasma panasonic che un led giusto?

Io per gusti miei personali preferisco i Plasma, comunque il consiglio più importante resta sempre quello di non fidarsi solo dei nostri consigli e verificare in un negozio con ampia esposizione quello che soddisfa più i tuoi occhi ;)

peppexxx ha scritto:
grazie mille ragazzi, quindi meglio tv plasma panasonic che un led giusto?

Beh io ti posso rispondere così: dipende...:icon_cool:
se il Plasma che devi prendere è quello sul link che ti ha fornito Dingo beh è un' ottima tv, non c' è dubbio...ma più o meno allo stesso prezzo (forse un pochino di più, sui 1600 euro..) si trova questa Toshiba Led (da 46" però ;) ) che è comunque un "gioiellino" niente male...:evil5: :eusa_whistle:

http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/36/ProductID/151/Default.aspx

Poi anch' io in linea di massima preferisco il Plasma come Dingo (anche perchè il LEd è solo una transizione verso l' Oled a mio avviso) e sottoscrivo i suoi "saggi consigli" per quanto riguarda la valutazione di un' eventuale acquisto... :evil5: però come detto questa tv è davvero "degna di nota" ...;)

Oggi come oggi comprare un TV grande e costoso che non sia 3D e' secondo me un azzardo, a meno che non si abbiano molti soldi da spendere senza rimpianti.

Adesso conviene aspettare qualche mese per gli acquisti costosi, tanto piu' che i modelli 3D avranno prezzi non molto distanti dai corrispondenti 2D.

Tra l'altro, per chi non interessasse il 3D, con l'uscita del 3D, i modelli 2D di punta e costosi li svenderanno con forti ribassi e saranno un affare...
infatti chi vorra' e potra' comprare un TV di fascia alta, in genere non lo vorra' piu' senza il 3D...

ma per il 3D come funziona? dopo l'acquisto la tv si deve vedere per forza in 3d con gli occhialini? o ci sta la doppia opzione? visione normali e in piu la 3d?

peppexxx ha scritto:
o ci sta la doppia opzione? visione normali e in piu la 3d?
Certamente!
Il 3D si puo' avere con materiale in origine gia' in 3D, oppure trasformando con un circuito interno di elaborazione il normale 2D in 3D (i risultati pero' non sono sempre garantiti...)
Inoltre il materiale originale 3D po' essere visionato anche in normale 2D.

In pratica il 3D e' un qualcosa in piu' rispetto a quello che gia' era presente in un TV.

Indietro
Alto Basso