Informazioni

DTTutente

Digital-Forum Friend
Volevo comprare un kit satellitare e installare la parabola sul tetto di casa...Ma volevo sapere ho tre tv in casa e volevo mettere oltre il decoder del kit satellitare anche un altro decoder in un'altra tv...La mia domanda era, devo collegare due cavi coassiali e farli passare dalle canalette? Così che un cavo lo collego al decoder del kit satellitare e l'altro cavo a un altro decoder...

Quello è il modo migliore (o forse l'unico) per avere i due decoder completamente indipendenti. Però devi verificare che l'LNB del kit satellitare sia del tipo universale a due uscite (twin).

Ok grazie, se per caso non c'é LNB universale universale con doppia uscita, posso comunque comprare un nuovo LNB a parte e sostituire quello precedente? Ultima domanda, LNB lo devo comprare della stessa marca della parabola oppure qualsiasi marca va bene?

DTTutente ha scritto:
Ok grazie, se per caso non c'é LNB universale universale con doppia uscita, posso comunque comprare un nuovo LNB a parte e sostituire quello precedente? Ultima domanda, LNB lo devo comprare della stessa marca della parabola oppure qualsiasi marca va bene?

come detto ti serve un lnb a due uscite, in modo da collegare un cavo al primo deco ed il secondo all'altro e che punti un solo satellite...
tipo questo che trovi dallo sponsor
LNB TWIN 0.3dB
2 uscite indipendenti
DISPONIBILI

universale, vuol dire trasforma l'intera banda di frequenza ricevuta in modo leggibile dal decoder, non che è universale per tutti gli impianti

DTTutente ha scritto:
Non importano affatto le marche, l'importante è che funzioni!

Parola di Mister Parabola Arruginita dalla Salsedine Vecchia di 9 Anni!!! :D

Intanto grazie per le risposte!!! :D

Volevo sapere un altra cosa...Con una parabola da 60 cm cosa vedrei? :eusa_think:

Prima di tutto quando si chiedono info di questo genere e' bene dire almeno in che regione risiedi :icon_wink: poi una parabola di 60 cm prima di tutto necessita di un puntamento piu' preciso di una parabola piu' grande inoltre e' piu' sensibile al vento e quindi riceverai piu' messaggi di mancanza di segnale.

Per quanto riguarda i canali dipende se prendi una motorizzata o fissa, in ogni caso una motorizzata da 60 cm per me non ha senso.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Prima di tutto quando si chiedono info di questo genere e' bene dire almeno in che regione risiedi :icon_wink:
Hai ragione... :D
Dalla Toscana!!!
Per quanto riguarda se prendo una motorizzata o fissa, volevo prendere una fissa!!!:icon_wink:

una parabola piccola ha senso solo se si ha problemi di spazio ho la si deve nascondere :eusa_whistle: ma perche la mettono tutti sul tetto :eusa_think: che è pure brutta

intruder800 ha scritto:
una parabola piccola ha senso solo se si ha problemi di spazio ho la si deve nascondere :eusa_whistle:
Non ho né problemi di spazio e né la devo nascondere...Ma visto che a me interessa ricevere HOTBIRD e basta...L'antennista mi ha detto che una parabola di quelle dimensioni va benissimo...Allora é inutile che ne prenda una da 120 cm se poi la devo mettere fissa...
intruder800 ha scritto:
ma perche la mettono tutti sul tetto :eusa_think: che è pure brutta
Io la metto sul tetto perché mi hanno detto che é la soluzione migliore...

Se devi ricevere solo Astra e HotBird una da 90 cm va benissimo. Per quanto riguarda la parabola sul tetto non e' vero che e' la situazione migliore, io ho una penta installata su un palo in giardino che si vede pochissimo ma ricevo tutto benissimo, concordo con il fatto che le parabole sul tetto vanno bene se non hai altri posti dove metterla.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

la 100 in allumio costa 60E
la 120 in Al costa 150E..

tra la 60cm e la 100cm ti conviene sempre la 100, se domani decidi di motorizzarla o vuoi prendere astra sei quasi certo di vederlo..aggiungendo 20E di LNB..
con la 60cm non ci fai nulla se non HB..
visto la differenza di costo io starei comuque su una 100 o al min una 90cm come dice tikal

TIKAL ha scritto:
Per quanto riguarda la parabola sul tetto non e' vero che e' la situazione migliore, io ho una penta installata su un palo in giardino che si vede pochissimo ma ricevo tutto benissimo, concordo con il fatto che le parabole sul tetto vanno bene se non hai altri posti dove metterla.
Io non é che me ne intenda...:D
Mi hanno detto che se non la metto sul tetto mi dovrebbero fare dei buchi nel muro, ecc...Allora a quel punto preferisco metterla sul tetto...

DTTutente ha scritto:
Io non é che me ne intenda...:D
Mi hanno detto che se non la metto sul tetto mi dovrebbero fare dei buchi nel muro, ecc...Allora a quel punto preferisco metterla sul tetto...

io ce l'ho sul tetto perchè almeno slavo la facciata della casa..anche se mi è stato scomodo il puntamento..se dovessi installarla nuovamente la metterei sempre li...
sul tetto o su un balcone non fa nessuna differenza per la ricezione, devi avere il campo visivo libero.....
di solito lo si ottiene sul tetto ..non devi avere cavi tropppo lunghi 20/30mt al max..

Indietro
Alto Basso