infostrada abbassamento di banda

anto1989

Digital-Forum New User
buon giorno a tutti vorrei esporre un mio problema e capire cosa ne pensate dato che siete sicuramente tutti molto piu' esperti di me.
da un paio di settimane ho messo infostrada..l'absolute adsl fino a 20 mega.dopo dieci giorni di test in cui la mia linea è stata settata a 8 mega, l'undicesimo giorno mi hanno alzato la banda a piu' di 19 mega e fin qui tutto ok.
da quattro cinque giorni dopo la banda è comunque scesa inesorabilmente verso il basso oscillando per i 18 mega fino ad arrivare negli ultimi due giorni a 17.
i valori del router non sono mai cambiati e non ho mai avuto disconnesioni o altri problemi.cosa sta succedendo quindi??
ecco i dati attuali del mio router

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 90 188
Attenuation (0.1 dB): 230 139
Output Power (0.1 dBm): 191 120
Attainable Rate (Kbps): 18837 1316

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 17540 999 0 0

MSGc (# of bytes in overhead channel message): 58 11 0 0
B (# of bytes in Mux Data Frame): 254 28 0 0
M (# of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1 0 0
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 4 0 0
R (# of check bytes in FEC Data Frame): 0 0 0 0
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.5022 0.9957 0.0 0.0
L (# of bits in PMD Data Frame): 4062 233 0 0
D (interleaver depth): 1 1 0 0
Delay (msec): 0 0 0.0 0.0
INP (DMT symbol): 0.00 0.00 0.0 0.0

Super Frames: 0 0 0 0
Super Frame Errors: 247 0 0 0
RS Words: 0 857812 0 0
RS Correctable Errors: 0 0 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0 0 0

HEC Errors: 1073 0 0 0
OCD Errors: 0 0 0 0
LCD Errors: 0 0 0 0
Total Cells: 583216010 33208826 0 0
Data Cells: 209707 42964 0 0
Bit Errors: 0 0 0 0

Total ES: 212 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 53 53

ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e chiedo sucsa se non mi sono presentato in partenza(mi chiamo antonio)
spero di non aver sbagliato sezione

A me pare tutto ok.
Hai il router che può agganciare a oltre 18M, direi ottimo.
Magari si riuscisse sempre su rame ad ottenere le performance della tua adsl.
Buona ADSL!

il problema non è quanto ho adesso ma il fatto che da 19 mega sta scendendo sempre piu' in basso ed ora si ritrova a 17

E' una cosa normale , l'hanno fatto anche a me . La prima volta l'anno scorso a maggio mi calarono la portante da 19997 a 16997, quindi di 3 mega. Dopo vari tentativi trovai l'operatore giusto a settembre 2013 che me la rialzo'.
Quest'anno stessa cosa sempre verso maggio e sempre calata da 19997 a 16997. Gli operatori con cui ho parlato mi hanno detto tutti sostanzialmente la stessa cosa ovvero del margine di rumore che se non arriva certi valori nel caso di una 20 mega puo' portare a disconnessioni ripetute , allora loro per evitare queste disconnessione di linea abbassano la portante in modo che aumenti il margine di rumore e la linea si stabilizzi.
Io avevo fatto notare che non subivo nessuna disconnessione ma da i lori sistemi invece risultava di si ' e credo che pensandoci bene avessero ragione, in quanto anche se a noi sembra che la linea non si disconnetti mai, invece alcune volte puo' capitare, ad esempio quando a volte ci si impiega un po di tempo per connettersi ai siti a noi puo' sembrare che possano essere problemi al server quando e' la nostra linea che si disconnette e poi si riconnette in modo molto veloce che quasi non ce ne accorgiamo, per questo noi pensiamo che la line a sia tutto ok invece c'e' qualche problema.
L'ultimo operatore con cui parlato e che mi spiego' bene la situazione mi disse che se volevo avrebbe potuto anche riaumentare la portante ma a mio rischio, gli dissi di procedere ugualmente ma alla fine e' rimasta sempre cosi e non ho piu' richiamato.
Se richiamassimo e trovassimo l'operatore giusto ce la potrebbe aumentare ma dopo un po’ rischieremo che ce la ricalino proprio per stabilizzare la linea.

Quindi per ora ho lasciato perdere e sono rimasto cosi com' e' e infatti i valori del snr e attenuazione sono migliorati e ora va tutto ok.

la mia liena non aveva disconnessioni.mi hanno detto pero' che il sistema di monitoraggio non capisce quando io spengo il modem e quindi lo interpreta come disconnessione.quindi tenta di aggiustare i valori.

Indietro
Alto Basso