Infostrada : TuttoIncluso o Absolute ?

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Gentili Utenti, vorrei da voi un consiglio davvero grande,avrei intenzione di lasciare la Telecom per passare ad Infostrada (visti gli attuali prezzi concorrenti),una gentile signorina mi ha contattato questa mattina per indicarmi due offerte "molto vantaggiose",lunedì pomeriggio mi richiamerà per avere una risposta in merito,di seguito vi indico i costi delle due promozioni e gradirei il vostro giudizio in merito,inoltre potreste dirmi se dovrei magari richiedere prima di attivare qualsivoglia servizio un depliant informativo per fare meglio i miei conti prima di accettare o meno ?.

TUTTOINCLUSO :
CANONE MENSILE 39,95 AL MESE (PER SEMPRE A CHI SI ABBONA ENTRO IL 31/10/06)
LOCALI /NAZIONALI ILLIMITATE
TELEFONINI : 21 CENT/MIN
ADSL 4Mb ILLIMITATA
IN CASO DI LINEA GIA' ATTIVA (IL MIO CASO) ATTIVAZIONE GRATUITA
NEL CASO LA MIA ZONA NON FOSSE ANCORA COPERTA DAL SERVIZIO INFOSTRADA MI RIMBORSERA' IL CANONE TELECOM DIRETTAMENTE NEL CONTO TELEFONICO INFOSTRADA (PAGANDO QUINDI 25,38 AL MESE ANZICHE' 39,95 AL MESE).

LIBERO ABSOLUTE ADSL :
CANONE MENSILE : 24,95 AL MESE
LOCALI E NAZIONALI : 0 CENT/MIN (addebito alla risposta 12cent)
ADSL 4Mb : ILLIMITATA
NEL CASO LA MIA ZONA NON FOSSE ANCORA COPERTA DAL SERVIZIO INFOSTRADA MI RIMBORSERA' IL CANONE TELECOM DIRETTAMENTE NEL CONTO TELEFONICO INFOSTRADA (PAGANDO 10,38 AL MESE INVECE DI 24,95 AL MESE).

Ultima modifica:
Tuttoincluso. Io lo ho e mi trovo realmente alla grande.

Sono in ULL (unbundling del local loop) cioè in accesso diretto con la loro rete da ormai tre anni. Mai problemi sulla rete telefonica, in tre anni sarò stato senza ADSL 3-4 giorni in totale... Per il resto ottimo funzionamento, velocità ottima con l'ADSL 4 MBIT che va davvero a poco meno di $MBIT anche nei test fatti. L'ADSL infatti dopo che ti sconnettono da rete Telecom e ti connettono in accesso diretto con Infostrada/Wind va davvero benissimo grazie alle loro infrastrutture nuovissime.

Peraltro quando l'ho stipulata io l'offerta mi davano (e danno ancora) 150 min. al mese di telefonate gratuite verso i cell Wind comrpese nel prezzo. Adesso invece non c'è più questa ulteriore promozione.

La hanno anche praticamente tutti i miei amici e si trovano benissimo.

ciao, anch'io ho la stessa configurazione dell'amico di cui sopra, il mio contratto risale a ottobre 2005, quindi fa un anno proprio in questi giorni, sul fronte dell'economicità mi lamento solo di non avelro fatto prima, mse lo avessi fatto a maggio 2005 mi prendevo ben 300 minuti/mese verso i cell wind e il canone a 34.95€, mentre con il mio ho 150 min/mese e un canone di 39.95. Sul fronte telefonico non c'è nulal da eccepire, solo quest'estate ho avuto delle cadute di linea, e non so bene il perchè, sul fronte adsl diciamo che la 4mega che ti danno non è uan 4mega piena, a me va come una 3.2/3.8 ma mai 4 mega, per il resto bene, c'era un problema di filtri per i programmi p2p, ma non è che io sia uno scaricatore folle ed ho risolto con altri client.
tutto sommato mi trovo bene, facendo un po' di conti poi conviene alla grande, andando in telecom con 20€ mi pagherei una 2mega, con gli altri 20€ ci esce il canone e un po' di telefonate, volendo usare tutti i 150 minuti verso i cell wind sarebbero circa altri 20 e rotti euro, quindi non posso lamentarmi.
Magari vedi se riesci in qualche modo a farti dare anche tu i minuti verso i cell wind, ammesso che ti interessi.

Ultima modifica:
Difficile che li concedano ora i minuti gratis. Tutti i miei amici che l'hanno fatto quest' anno (tre diversi) hanno Tuttoincluso a 39.95 senza i minuti gratis. Uno addirittura era amico del promoter e non c'è stato nulla da fare purtroppo per lui.

Io ed un altro che avevamo (dal 2000 offerte infostrata, prima Tempozero, poi Canonezero voce e ADSLFLAT) stipulato Tuttoincluso un anno fa circa invece abbiamo la versione a 39.95 con i 150 min gratis.

Comunque è una ottima offerta anche senza i minuti gratis ai cell wind :)

Unico appunto è il customer care. Da evitare il più possibile. Dopo che ti abbonerai, registrati al 155.it e gestisci qualsiasi cosa futura (eventuali stipule di nuove opzioni che saranno disponibili etc..) da li. Eviterai il rischio che ti facciano casini.

Metodi di pagamento sono:

Bollettini di c/c, Addebito diretto su c/c oppure adddebito su carta di credito.

Peraltro se scegli bollettino postale potrai comunque pagare le fatture tramite il loro sito con una qualsiasi carta di credito (poste pay compresa, basta segnalargliela come VISA) risparmiando il costo del bollettino alle Poste.

Ultima modifica:
Io spendevo circa 100 euro a bimestre :new_argue: di telefinate e internet a 56K da Aprile ho tutto incluso e mi trovo benissimo, anzi, ti dirò che dato che l'ADSL è stata attivata circa vero il 10 del mese anziche pagare 80 euro mi hanno fatturato circa 70 Euro :eusa_clap::eusa_clap: anche onesti.

In primo luogo puoi tranquillamente fare un contratto sola connettività come ho fatto io, nessuno ti obbliga a usare il loro modem o router. Non devi accettare nulla per forza.

Per quanto riguarda il distacco da Telecom fanno tutto loro basta che segua le istruzioni che ti spiegano quali moduli compilare come e rispedisci tutto a loro.

Il modem di Alice lo devi restituire invece se in comodato.

Le voci sono in primo luogo:

1)Canoni 39.95 che è il prezzo iva comrpesa (o meglio trovi il prezzo non ivato + l'iva per un totale di 39.95)

2)Poi costo per eventuali servizi: io ho il servizio in memoria (segreteria telefonica) 1.50

3) Costo totale chiamate (in questo caso quelle ai cellulari e quelle poche di rete fissa non comprese tipo servizi 199 nel canone tuttoincluso)

4) Sconti (ad esempio se ti danno i 150 min gratis verso i wind) Prima ti scrivono il totale chiamate, poi detraggono eventuali sconti della tua offerta.

5) Costo al netto degli sconti

TOTALE

Stop

Io te li ho detti a memoria. E ' più o meno così.

Aggiungi inoltre che gratuitamente ti mandano il dettaglio chiamate via email se lo richiedi tramite 155.it in formato pdf con il dettaglio di tutte le chiamate fatte (anche quelle che rientrano nel canone come tutte quelle nazionali di rete fissa) e le connessioni effettuate. Tutti gli importi sono ben specificati comunque, piuttosto trasparenti quindi.

Anche per la disdetta ad Alice fanno tutto loro. Un mio amico aveva lo stesso problema e hanno fatto tutto loro. Tuttavia come correttamente hai scritto devi ricordarti di restituire il modem.

Ciao

pilar ha scritto:
Vorrei chiedervi un'ulteriore informazione visto che avete questo tipo di abbonamento,La prudenza non è mai troppa,potreste dirmi nel distacco da Telecom se hanno fatto tutto quelli di Infostrada (mi riferisco alla disdetta canone Telecom),perchè per quanto riguarda Alice,credo bisogna chiedere disdetta tramite 187 e il modem da restituire ad un negozio punto187, ed ancora sul prospetto dell'offerta TuttoIncluso alla voce Servizi c'è scritto di un Modem/router D-Link DSL-G624T che mi verrà portato tramite corriere gratis a casa,devo accettarlo per forza,visto che ho intenzione di acquistarne uno di proprietà,e a questo proposito per questo tipo di abbonamento che tipo di modem ci vuole.
Infine potreste dirmi ed eventualmente elencarmi le varie voci che trovate normalmente sulla vostra bolletta oltre ovviamente il canone da 39,95.
Grazie.

per il modem puoi anche rifiutarlo,ma devi dirlo al momento della stipula, così eviti di pagare i 3€ al mese di canone e te ne prendi uno tuo, ovviamente devi anche dirgli che tipo di configurazione vuoiper la linea adsl se ppoe o ppoa, in base al fatto che tu prenda un modem ethernet o usb, che ti sconsiglio.

per il resto è +/- tutto, a parte il fatto che uan volta passato in infostrada la telcom ti elimina dall'elenco telefonico, quindi devi chiedere via fax il reintegro alal società che gestisce gli elenchi, che non è più la telecom.

Per il modem basta che dici che vuoi abbonamento con la versione SOLO CONNETTIVITA', che hai già il modem e che non lo vuoi noleggiare da loro.

Nessun problema.

Non è vero che ti eliminano dagli elenchi telefonici. Continuerai ad apparire come prima. In casa mia non è stato chiesto nulla a nessuno e continuiamo ad apparire sugli elenchi telefonici nonosstante siamo staccati da Telecom da ottobre 2003.

pilar ha scritto:
LIBERO ABSOLUTE ADSL :
NEL CASO LA MIA ZONA NON FOSSE ANCORA COPERTA DAL SERVIZIO INFOSTRADA MI RIMBORSERA' IL CANONE TELECOM DIRETTAMENTE NEL CONTO TELEFONICO INFOSTRADA (PAGANDO 10,38 AL MESE INVECE DI 24,95 AL MESE).

Io invece ho ora un abbo flat ADSL Libero, e sono propenso ad attivare questa offerta (ABSOLUTE), con l'opzione di 3 telefonini non wind a 0 cent (e 5 euro al mese). Devo capire se devo attendere la fine del contratto, ma mi informo. Sono sicuro comunque che la mia zona non è raggiunta da Infostrada. Fammi sapere cosa ti dicono in più di quello che c'è scritto in giro.

Nel senso se il modem lo comprerò Interno o Esterno,che modem mi consigli adatto per un ADSL 4Mb di Infostrada ?.
Il tabulato cartaceo delle telefonate in uscita devo richiederlo espressamente oppure lo mandano in automatico.
Ed infine (giuro l'ultima domanda),quando restituisco il Modem devo dare indietro anche i 2 filtri ADSL che ho ricevuto dalla Telecom,perchè credo che potrebbereo andare bene anche per Infostrada o no ?

Io ti consiglio come Modem il Dlink 200 USB (è esterno)

Semplicissimo da usare e da configurare (trovi eventualmente anche le istruzioni e programmini di configurazione sul sito di libero) costa 35 euro circa e viene venduto in molti centri commerciali. Lo ha comprato di recente un mio amico che si era appena fatto Tuttoincluso e glielo ho configurato io, facilissimo.

Il tabulato cartaceo col dettaglio chiamate lo devi richiedere espressamente e mi pare ti chiedano 0.5 Euro per mandartelo assieme alla bolletta cartacea, mentre invece se aderisci al Conto via mail ti manderanno cartaceamente solo l'estratto della bolletta con relativi bollettini e il dettaglio completo in formato pdf via email. In questo modo ti risparmierai 0.5 Euro e ti consiglio di fare così.

I filtri andrebbero di certo bene ma non so se tu li debba restituire o meno. Di certo se li devi restituire basta che li cerchi in rete su ebay o altri posti e li trovi a prezzi davvero bassi ormai, non come me che li pagai una decina di euro l'uno :mad:

Prima di passare ad alice flat, avevo libero adsl flat 4 mega appoggiata alla linea telecom, mi sono trovato malissimo, lamentavo una navigazione lentissima al limite di un 56k, credevo che la colpa fosse di infostrada, e invece mi sono accorto che gli impianti della telecom fanno pena, ho lo stesso problema anche con alice flat. La mia domanda è questa ma infostrada al momento del distacco dalla telecom usa gl'impianti nuovi suoi, oppure le compra dalla telecom? Se è la seconda oppzione allora avrei lo stesso problema.

pilar ha scritto:
Un mio amico che lavora in un grande centro commerciale mi ha dato per provare questo Modem Trust ADSL MD-3100 a soli 13 euro, queste le caratteristiche generali,va bene secondo voi per il tipo di Abbonamento che andrò a fare :
Tipo di dispositivo Modem DSL
Tipo interfaccia USB
Tecnologia di connessione Cablato
Velocità max trasferimento 8 Mbps
Protocollo segnalazione digitale ADSL
Protocolli e specifiche ITU G.992.2 (G.Lite), ITU G.992.1 (G.DMT) Annex A
Formato inquadratura ANSI T1.413
Inizio PaginaNetworking
Data Link Protocol ATM
Rete / Protocollo di trasporto PPPoE, PPPoA, AAL5
Inizio PaginaEspansione/connettività
Interfacce 1 x USB - USB Tipo A 4 pin
1 x modem - ADSL - RJ-11

Credo vada bene, poi quando lo usi sarà la prova del nove. Ma non credo proprio ci saranno problemi.

Ehhhhh ne vuoi di cose! :lol: :lol:

Dai gli do uno sguardo e vedo se posso essere utile anche li.

Nessun pericolo per il servizsio telefonico.

L'unica interruzione ci sarà al momento in cui ti "staccano" da Telecom per connetterti alla rete Wind/Infostrada ma durerà pochissimi minuti.

Insomma nemmeno te ne accorgi.

Per quanto riguarda disattivazione Alice e attivazione Adsl infostrada non ci sarà continuità e per qualche giorno sarai senza ADSL invece.

Non ne ho idea. Io quando attivai la mia adsl nel 2003 non avevo un'altra ADSL quindi non ti so dire i giorni che intercorrono tra la disattivazione della vecchia ADSL e attivazione della nuova.

Di certo non c'è continuità di servizio a quanto ne so, poi i tempi credo siano variabili. Spero ti possa rispondere qualcun altro del forum, oppure prova a chiedere al'operatore.

pilar ha scritto:
Gentili Utenti, vorrei da voi un consiglio davvero grande,avrei intenzione di lasciare la Telecom per passare ad Infostrada (visti gli attuali prezzi concorrenti),una gentile signorina mi ha contattato questa mattina per indicarmi due offerte "molto vantaggiose",lunedì pomeriggio mi richiamerà per avere una risposta in merito,di seguito vi indico i costi delle due promozioni e gradirei il vostro giudizio in merito,inoltre potreste dirmi se dovrei magari richiedere prima di attivare qualsivoglia servizio un depliant informativo per fare meglio i miei conti prima di accettare o meno ?.

TUTTOINCLUSO :
CANONE MENSILE 39,95 AL MESE (PER SEMPRE A CHI SI ABBONA ENTRO IL 31/10/06)
LOCALI /NAZIONALI ILLIMITATE
ADSL 4Mb ILLIMITATA
NEL CASO LA MIA ZONA NON FOSSE ANCORA COPERTA DAL SERVIZIO INFOSTRADA MI RIMBORSERA' IL CANONE TELECOM DIRETTAMENTE NEL CONTO TELEFONICO INFOSTRADA (PAGANDO QUINDI 25,38 AL MESE ANZICHE' 39,95 AL MESE).

LIBERO ABSOLUTE ADSL :

Grazie in anticipo della risposta.

ciao!
ma il tutto incluso ha l'addebito alla risposta come l' absolute?
telefonate illimitate ma verso tutti e diversi operatori fissi o solo verso infostrada?sul sito ' specificato verso infostrada...meglio informarsi bene.
ciao!

no!

telefonate illimitate ma verso tutti e diversi operatori fissi o solo verso infostrada?

verso tutti (perlomeno telefono ad amici e parenti che hanno telecom italia e non mi hanno mai addebitato niente)

sul sito ' specificato verso infostrada...meglio informarsi bene.
ciao![/QUOTE]

giusto!!

Sat80030 ha scritto:
Prima di passare ad alice flat, avevo libero adsl flat 4 mega appoggiata alla linea telecom, mi sono trovato malissimo, lamentavo una navigazione lentissima al limite di un 56k, credevo che la colpa fosse di infostrada, e invece mi sono accorto che gli impianti della telecom fanno pena, ho lo stesso problema anche con alice flat. La mia domanda è questa ma infostrada al momento del distacco dalla telecom usa gl'impianti nuovi suoi, oppure le compra dalla telecom? Se è la seconda oppzione allora avrei lo stesso problema.[/QUOT

la linea (dalla centrale telefonica al tuo appartamento) rimane di proprieta di "telecom Italia" , che la "affitta" al nuovo operatore.(che opera con i suoi mezzi a monte della centrale telefonica)
che io mi ricordi i 4 mega scattano solo al momento del distacco da "telecom Italia" (se non dopo)
nel mio caso "infostrada" prima mi ha fornito l'adsl ad un velocita di 1 mega (o forse meno)e poi (al momento del distacco da telecom italia)l'ha portata a 4.
anche se i vari mega sono valori ipotetici(in quanto la velocita dipende anche dal trafficco sul "provider" , dalla lunghezza del cavo dalla centrale al tuo pc, e dalla qualita' dello stesso,) ho avvertito un miglioramento.

Marco

jpcdani ha scritto:
ciao!

Nessun addebito alla risposta. Tutte le chiamate nazionali di rete fissa non hanno addebtio alla risposta e nessun altro onere.

jpcdani ha scritto:
telefonate illimitate ma verso tutti e diversi operatori fissi o solo verso infostrada?

Le telefonate comprese nel canone tuttoincluso sono quelle dirette verso TUTTI gli operatori di rete fissa.

Comunque tutti i dettagli qui:

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_fonia.phtml
http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso