Ingegneria gestionale della logistica e della produzione

Numero Uno

Digital-Forum Platinum Master
Che sbocchi da' questa facoltà?
A me piacerebbe diventare manager, responsabile/dirigente di un'azienda. Questa laurea me lo permetterebbe?
Aiutatemi che dopo domani devo fare l'esame e ancora non ho deciso quello che voglio fare dopo. :crybaby2:
Se ho sbagliato sezione scusatemi e spostate tranquillamente il post. ;)

Per quello che vuoi fare ti consiglio Economia e management in Bocconi ;)
Per dirigere un'azienda poi c'è una scuola apposta, chiamata SDA (Scuola di Direzione Aziendale), che è possibile fare dopo un periodo di esperienza lavorativa dai 5 ai 10 anni
Poi magari è utile anche se ci dici che tipo di azienda...

Stefano91 ha scritto:
Per quello che vuoi fare ti consiglio Economia e management in Bocconi ;)
Per dirigere un'azienda poi c'è una scuola apposta, chiamata SDA (Scuola di Direzione Aziendale), che è possibile fare dopo un periodo di esperienza lavorativa dai 5 ai 10 anni
Poi magari è utile anche se ci dici che tipo di azienda...

Diciamo che avrei dovuto pensarci prima. Le iscrizioni alla Bocconi sono ben che chiuse, ormai. :doubt:
Ci avessi pensato prima, avrei provato almeno il test.

Riguardo il tipo di azienda, attualmente non ci ho ancora pensato.

EDIT: Ho controllato. La sessione autunnale del test si terrà a Milano il 1°Settembre, il giorno stesso del test d'ingresso a Ingegneria. Più fortunato di così...

Ultima modifica:
Guarda, che comunque puoi sempre tentare il test di settembre, da quello che so metteranno a disposizione un centinaio di posti...
Se vuoi altre info e suggerimenti riguardo la Bocconi, contattami

Scusami, hai destato la mia curiosità, anche tu proverai il test di settembre alla Bocconi? :D

I test di ingresso sono spesso negli stessi giorni..Direi che lo fanno quasi apposta.. ;)

Infatti. Sia quello Bocconi che quello di ingegneria a Napoli si tengono il 1°Settembre. Pensa te...

No, io il primo settembre tenterò test in Cattolica...
In Bocconi sono già immatricolato, in seguito ad un test speciale fatto nel mese di Marzo
Ma se dovessi entrare in Cattolica, molto probabilmente rimarrei a Roma :)

Indietro
Alto Basso