ingiusto sciopero giornalisti sky anche se parziale!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Si ma si vede anche senza scheda su internet e su un quasi decoder con la parabola.
E che vuol dire? Che non sia criptato è a) un incognita per il futuro b) non giustifica il fatto che siano considerabili al pari dei giornali di Rai, Mediaset e La7 c) Quando nacque sky tg 24 non si sapeva che sarebbe rimasto così (non criptato). Io sono molto in collera infatti con chi ha deciso di lasciare free to air il canale. E' logica di mercato pubblicitario, non altro. Così beccano i soldi da entrambe le parti. Un canale che inizia con SKY è bene che sia visto solo dai clienti SKY. Per questione di giustizia.

alex86 ha scritto:
E che vuol dire? Che non sia criptato è a) un incognita per il futuro b) non giustifica il fatto che siano considerabili al pari dei giornali di Rai, Mediaset e La7 c) Quando nacque sky tg 24 non si sapeva che sarebbe rimasto così (non criptato). Io sono molto in collera infatti con chi ha deciso di lasciare free to air il canale. E' logica di mercato pubblicitario, non altro. Così beccano i soldi da entrambe le parti. Un canale che inizia con SKY è bene che sia visto solo dai clienti SKY. Per questione di giustizia.
non esagerare. E' giusto che non tutti i canali siano a pagamento anche se questo ha il "marchio" sky!

p1477 ha scritto:
marianella è l'unico che non ha mai aderito allo sciopero, in questi ultimi decenni e penso che non lo fara' nemmeno stasera, anche se non fa le telecronache di serie a, commentera' la partita del manchester utd ,valevole per il 2 turno di carling cup:scommettiamo???????????
Hai ragione, Marianella è un grande anche in questo perchè si è sempre astenuto da questi inutili scioperi. Io lo ricordo dal '90 quando già era Telepiù è stato il pioniere di questo canale insieme a Caressa_

Ultima modifica:
forzagranata81 ha scritto:
Hai ragione, Marianelle è un grande anche in questo perchè si è sempre astenuto a questi inutili scioperi. Io lo ricordo dal '90 quando già era Telepiù è stato il pioniere di questo canale insieme a Caressa_

Per la precisione stagione '92-'93...

ci sarà la telecronaca... cosa volete di più?

la rai non la fa nemmeno quando c'è sciopero... già che la fanno è da premiare... poi non sentire alcuni opinionisti è pure positivo...

Però stasera Marianella è sprecatissimo x Crewe Alexandra - Manchester United sinceramente...:icon_rolleyes:

Hai ragione, Marianella è un grande anche in questo perchè si è sempre astenuto da questi inutili scioperi.

straquoto(e adeguo la dimensione)!

perchè noi abbonati abbiamo diritto di vedere la programmazione canonica (in particolare le varie edizioni di sportime come gli altri giorni) dal momento che noi non possiamo permetterci di "scioperare" con i pagamenti e loro devono fare altrettanto
Come al solito complimenti al solito giro di parole di persone che se ne sbattono le balle dei diritti costituzionali che supportno il diritto allo sciopero garantito per legge e difeso da leggi costruite con anni di lote e sacrifici.
Il diritto delle persone viene prima di tutto, in confronto il nostro abbonamento scompare difronte all'importanza della garanzia delle libertà che ha ogni lavoratore di godere dei propri diritti

mgsat ha scritto:
COMUNQUE QUI SI PARLA DI SKY... NON DI GIORNALISTI IN GENERALE. SECONDO ME QUELLI DI SKY - ECONOMICAMENTE PARLANDO - NON HANNO DI QUESTI PROBLEMI. È GIUSTO CHE IN UNA PAY TV NON CI SIA UNA CHIUSURA TOTALE, IO - PERSONALMENTE - PAGO 70 EURO AL MESE PER SKY... doveroso avere una telecronica di calcio (anche perché è un evento SKY!), sul tg24 concordo pienamente - magari - in un eventuale sciopero...
E che c'entra il fatto che sono giornalisti Sky??? Mica hanno un contyratto Sky, anche se sono dipendenti Sky hanno il contratto nazionale dei giornalisti e per difendere quello loro scioperano

tulibando ha scritto:
E che c'entra il fatto che sono giornalisti Sky??? Mica hanno un contyratto Sky, anche se sono dipendenti Sky hanno il contratto nazionale dei giornalisti e per difendere quello loro scioperano

in questa frase c'è scritto tutto...

OT poi mi spieghi come hai fatto a postare alle 00.00.00 precise :5eek: :D

A parte il fatto che i giornalisti sono senza contratto da 612 giorni non capisco perchè non dovrebbero fare sciopero...quanto al "grande" Marianella
(sempre che non abbia aderito allo sciopero) i benefici del contratto li avrà anche lui, senza aver perso soldi come i colleghi. Grande davvero.

Mah sono senza contratto da 612 giorni? Forse bisognerebbe abbassare le pretese:D forse...xchè qua mi sembra che qualcuno ritiene che uno sciopero è sempre e comunque giusto. Perchè è uno sciopero. Sarà, ma finora ha solo prodotto fastidi x gli utenti. E mi chiedo quanti abbiano ora un atteggiamento critico verso gli "editori" (i quali peraltro non posson farsi sentire con un "comunicato di redazione").

Concordo nel ritenere sky una cosa ben diversa dal resto: io non pago nulla x avere canale5, ma pago sky. è come se si pagasse 1 euro x un giornale che non ti danno nemmeno. la cosa è diversa.

E se proprio vale lo sciopero x i giornalisti, com'è che scioperano anche i non-giornalisti? è a rischio anche la loro libertà e i loro diritti costituzionalmente protetti?

Piadinaro ha scritto:
Mah sono senza contratto da 612 giorni? Forse bisognerebbe abbassare le pretese:

Sai quali sono le "pretese" (se di pretese si tratta), e soprattutto sai se sono solo di ordine economico?

Piadinaro ha scritto:
forse...xchè qua mi sembra che qualcuno ritiene che uno sciopero è sempre e comunque giusto. Perchè è uno sciopero. Sarà, ma finora ha solo prodotto fastidi x gli utenti.

I fastidi sarebbero ascoltare vedere una partita senza commento...non mi sembra un gran fastidio...

Piadinaro ha scritto:
E mi chiedo quanti abbiano ora un atteggiamento critico verso gli "editori" (i quali peraltro non posson farsi sentire con un "comunicato di redazione").

Altra disinformazione: dopo il comunicato del sindacato (e non di redazione, che è diverso) è stato sempre e dico sempre letto un comunicato degli editori.

Piadinaro ha scritto:
Concordo nel ritenere sky una cosa ben diversa dal resto: io non pago nulla x avere canale5, ma pago sky. è come se si pagasse 1 euro x un giornale che non ti danno nemmeno. la cosa è diversa.

I giornalisti di Sky sono dipendenti Sky ma Sky applica il contratto nazionale, quindi i giornalisti di Sky sono equiparati a qualunque giornale in Italia, fermo restando che non è vero che tu non paghi nulla per vedere Canale 5, perchè una parte della tassa sul possesso del televisore va anche a Mediaset, che riceve anche contributi per l'editoria pagati con le tue tasse.

Piadinaro ha scritto:
E se proprio vale lo sciopero x i giornalisti, com'è che scioperano anche i non-giornalisti? è a rischio anche la loro libertà e i loro diritti costituzionalmente protetti?

Quali sarebbero i non giornalisti che hanno scioperato?

evito di fare l'opera certosina di quote.

Risponderò x punti:
-non conosco le pretese (se vuoi copiale tutte qua:icon_rolleyes: ), ma ho sentito il numero (mi sembra 70 o giù di lì) delle pretese.
-la mancanza del commento x certi sport (quelli di cui si può vedere 1-2gare a settimana, e non l'intero campionato; oppure quelli di cui non si è spettatori assidui) si sente eccome, xchè questo serve ad integrare le informazioni dello spettatore; se poi stiamo parlando di sintesi (come avviene x gli sport americani) il commento aiuta il raccordo tra 2 fasi diverse
-sul comunicato di redazione, mi riferivo appunto ai tg nazionali in generale, non a sky; se c'è la controreplica degli editori, evidentemente mi sfugge sempre (sia all'inizio che alla fine dei 5 minuti di tg)
-non ho detto che non hanno lo stesso contratto degli altri giornalisti; dico solo (ripetendo l'esempio) che se sciopera il CorrieredellaSera, vuol dire che non lo compro e non ho perso cash; se sciopera sky(servizio pre-pagato) qualcosa s'è pagato (idem vale x il la Rai che ha il canone).
-tutti gli ex-giocatori (da Bergomi ad Altafini, passando x Causio,Rossi,Vialli,Bonan,Leonardo,Pittis) che fanno il commento tecnico non credo siano giornalisti;Elio&Faso, a quel che ricordo, sono cantanti/intrattenitori;

PS. Sei d'accordo almeno sul fatto che ognuno è libero di partecipare o meno ad uno sciopero? o va fustigato sulla piazza rossa di Mosca?:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso