Ingrandimento caratteri pagine web

Bruce61

Digital-Forum Gold Master
Un mio amico con qualche problema alla vista è in procinto di acquistare un Pc e mi chiedeva se era prevista nei vari sistemi operativi questa funzione.
Se si, sapete dirmi (su XP) come si fa a settare l'eventuale ingradimento dei caratteri delle pagine internet?;)

Io ti dico che con Windows XP, Internet Explorer versione 7, lo Zoom della pagina si trova nel menu "Pagina". Personalmente lo tengo al 100% ma si può ingrandire anche di parecchio (sino al 400%).
Ciao

Hai ragione ninnolo, grazie.

Ultima modifica:
Per Firefox si possono ingrandire solamente i caratteri, basta premere CTRL +.

Per ingrandire tutta la pagina (comprese le immagini) ci sarà qualche plugin, ma comunque è una funzione che hanno anche altri browser, come Opera.

ALEVIA ha scritto:
Io tico che con Windows XP, Internet Explorer versione 7, lo Zoom della pagina si trova nel menu "Pagina". Personalmente lo tengo al 100% ma si può ingrandire anche di parecchio (sino al 400%).
Ciao
oppure nella barra di stato, in basso a dx, c'è una lente d'ingrandimento

ninnolo ha scritto:
oppure nella barra di stato, in basso a dx, c'è una lente d'ingrandimento

E' vero chiedo scusa:icon_redface: , non l'avevo notato non avendo mai avuto necessità di ingrandire:icon_rolleyes:
Oggi ero a casa in ferie e ho fatto un giro da UniEuro e ho notato che praticamente di PC con installato Xp non ce ne sono più e in giro si trovano solo quelli con Vista.
Con Vista c'è la stessa funzione di ingrandimento?

Bruce61 ha scritto:
Oggi ero a casa in ferie e ho fatto un giro da UniEuro e ho notato che praticamente di PC con installato Xp non ce ne sono più e in giro si trovano solo quelli con Vista.
Con Vista c'è la stessa funzione di ingrandimento?
non vorrei dire una sciocchezza ma mi sembra che se hai una licenza di s.o. puoi downgradare a quella precedente.
es. acquisti licenza vista e installi xp.
non so se con vista c'è la stessa funzione anche se presumo di si.

Indietro
Alto Basso