Ingressi liberi in un amplificatore

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
8.050
Se ho ingressi liberi in un amplificatore da palo cosa conviene fare?
Li lascio vuoti o ci lego un pezzo di cavo coassiale? :D
 
Al massimo ci metti una resistenza di chiusura, o se ci sono regoli gli attenuatori al massimo. Il cavo assolutamente no!
 
elettt ha scritto:
Al massimo ci metti una resistenza di chiusura, o se ci sono regoli gli attenuatori al massimo. Il cavo assolutamente no!

Quoto.... anzi mettici "forzatamente" la resistenza di chiusura..... eviti così che i segnali vengano captati dal connettore ed in più lo rendi simile a come viene "collaudato" in fabbrica (per velocizzare la procedura di taratura i controlli avvengono in questo modo...... controllo funzionamento attenuatore e poi sugli ingressi "coincidenti" viene applicata la resistenza di chiusura ed eseguito il controllo/taratura sugli altri...... l' uso della linearità dell' attenuatore è una cosa fatta dal progettista in fase di realizzazione (verifica che l' adattamento sia uniforme con l' uso dell' attenuatore), ed a campione solo su vari lotti di produzione). Se poi il tuo prodotto utilizza i trimmer anzichè gli attenuatori coax...... allora Tappi di chiusura............................ Sempreeeeee ^_^
 
Indietro
Alto Basso