Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

ok allora non pago il canone rai :)

E' una forte interna e come tale va presa con le pinze oppure c'è qualche articolo ufficiale da poter leggere?Se così fosse ci possiamo benissimo appellare ad una associazione consumatori. E poi perchè fare quasta disparità tra vecchi e nuovi clienti?Cioò se c'è veramente un'azione legale in corso da parte della RAI, l'inibizione dovrebbe essere rivolta a tutti e non solo ai nuovi.
Per non parlare del fatto, che chi è abbonato a sky, deve essere residente sul territorio italiano e come tale paga un canone rai annuale. Sul satellite spesso è soggetto a cript e quindi non visibile in chiaro, adesso limita anche la registrazione su pvr, è un'occasione in più per non pagare i 113€.

Ma dico max...ma sky non fa nulla per difendere i diritti dei suoi abbonati?Secondo te c'è modo in futuro per tornare a registrare gli fta?

Grazie ;)

se scorri le pagine di questa discussione troverai anche i Link ai vari articoli che riportano tutto ciò ;)

Non credere che a sky faccia piacere questa cosa... ma si é trovata costretta a farlo..

e ti ricordo che si tratta della Rai (TV di Stato) non di qualche emittente locale ;)

non é questione di vecchi o nuovi clienti..
é questione di quando ATTIVI IL MYSKY.
se l'hai attivato prima del divieto funziona ancora, se lo attivi adesso NON FUNZIONA...

quindi un abbonato da 10 anni che attiva OGGI il mysky: ha il BLOCCO FTA.

però non è possibile registrare nessun fta, non solo quelli della rai:eusa_wall:
il consiglio è di prendervi un decoder pvr più "libero":laughing7:

Non voglio mettere in dubbio quanto scritto dall'utente Maxreloaded che lavorando per Sky certe cose dovrebbe saperle meglio di noi....Però se vi leggete tutte le 60 pagine del thread, più vari articoli apparsi sui giornali ecc ecc, capirete che questa cosa della causa da parte della Rai non è da prendere come verità assoluta...nel senso che,
1) ci sono vari utenti "nuovi" (attivati dopo il 1 Marzo) che sostengono che dopo varie chiamate per lamentarsi hanno ottenuto lo sblocco e nn vedo ragione per cui dovrebbero mentire al riguardo;
2) ci sono altrettanti utenti "vecchi" ai quali, per ragioni disparate (chi dopo aver attivato il multivision, chi dopo aver cambiato decoder ecc) è stata attivata l'inibizione
3) chiamando Sky dal 1° Marzo, o in chat o per posta ecc ecc ad oggi hanno dato almeno 7-8 versioni diverse per cui è attivo questo blocco (decisione interna di Sky, diritti con la Rai, questione software legata al nuovo decoder), e nn capisco perchè avrebbero dovuto dire queste ca**ate se davvero esiste una motivazione vera.
4) Ultimo se davvero fosse per questioni legali con la Rai, come prima cosa nn avrebbe senso bloccare anche altri canali del tutto indipendenti dalla Rai (Mediaset, La7 più tutti i canli DTT), e poi non avrebbe nemmeno senso che i vecchi possano continuare a farlo e i nuovi no. I diritti sono sempre diritti nn esiste la storia che nn può essere retroattiva.....

Quindi, almeno personalmente ritengo che la situazione sia una questione interna di Sky, per cui almeno in parte potrebbe sicuramente c'entrare anche la Rai.

però non è possibile registrare nessun fta, non solo quelli della rai:eusa_wall:
il consiglio è di prendervi un decoder pvr più "libero":laughing7:

ce l'avevo il pvr più "libero" ma hanno pensato bene di eliminare gli HD dalla visione...e sono tornato al samsung p990v
Andavo avanti di uno..rimaneva piantato lì...costretto a pigiare nuovamente +1...risultato andava avanti di 2 :laughing7:
Ho cercato di cambiare sta lumaca con l'ultimo modello anche a pagamento..ma per averlo devi avere le amicizie giuste negli sky service...e ne ho girati 6-7 a milano.
A sto punto ho disdetto e rifatto uno nuovo, solo che adesso ho perso la funzione registra FTA abbonato dal 2008 :(

Non voglio mettere in dubbio quanto scritto dall'utente Maxreloaded che lavorando per Sky certe cose dovrebbe saperle meglio di noi....Però se vi leggete tutte le 60 pagine del thread, più vari articoli apparsi sui giornali ecc ecc, capirete che questa cosa della causa da parte della Rai non è da prendere come verità assoluta...nel senso che,
1) ci sono vari utenti "nuovi" (attivati dopo il 1 Marzo) che sostengono che dopo varie chiamate per lamentarsi hanno ottenuto lo sblocco e nn vedo ragione per cui dovrebbero mentire al riguardo;
2) ci sono altrettanti utenti "vecchi" ai quali, per ragioni disparate (chi dopo aver attivato il multivision, chi dopo aver cambiato decoder ecc) è stata attivata l'inibizione
3) chiamando Sky dal 1° Marzo, o in chat o per posta ecc ecc ad oggi hanno dato almeno 7-8 versioni diverse per cui è attivo questo blocco (decisione interna di Sky, diritti con la Rai, questione software legata al nuovo decoder), e nn capisco perchè avrebbero dovuto dire queste ca**ate se davvero esiste una motivazione vera.
4) Ultimo se davvero fosse per questioni legali con la Rai, come prima cosa nn avrebbe senso bloccare anche altri canali del tutto indipendenti dalla Rai (Mediaset, La7 più tutti i canli DTT), e poi non avrebbe nemmeno senso che i vecchi possano continuare a farlo e i nuovi no. I diritti sono sempre diritti nn esiste la storia che nn può essere retroattiva.....

Quindi, almeno personalmente ritengo che la situazione sia una questione interna di Sky, per cui almeno in parte potrebbe sicuramente c'entrare anche la Rai.

bravo carme7o :) concordo al 100%...mi puzza di bufala anche a me la questione della causa rai etc...
Secondo me è un problema di ascolti che gli fta tramite pvr si ritrovano ad avere cmq una grossa fetta di share, quindi meno pubblicità a sky

@carme7o

come ho spiegato poco fa:

- il divieto NON É RETROATTIVO
quindi sky ha pattuito che da oggi in poi (o meglio da quel famoso 3 marzo) non permetteremo più le registrazioni sui canali Rai.

- il divieto é stato ESTESO a tutti i canali FTA, per un semplice motivo... siamo in Italia, quanto tempo sarebbe passato prima che Mediaset o Altri seguissero l'esempio della Rai facendo una BELLA CAUSA?
prevenire é meglio che curare

- nel mese di marzo, anche a livello tecnico, ci fu parecchia confusione in merito, quindi non nego che probabilmente anche qualcuno attivato nel corso di marzo 2013 sia riuscito ad avere la registrazione senza blocco.
Adesso, chiaramente : NON é fattibile.

- per quanto riguarda "bufale" o cose simili...
siamo in Italia, quindi é normale che la gente sia convinta che: o é colpa dell'arbitro oppure c'è un complotto..

@carme7o

come ho spiegato poco fa:

- il divieto NON É RETROATTIVO
quindi sky ha pattuito che da oggi in poi (o meglio da quel famoso 3 marzo) non permetteremo più le registrazioni sui canali Rai.

- il divieto é stato ESTESO a tutti i canali FTA, per un semplice motivo... siamo in Italia, quanto tempo sarebbe passato prima che Mediaset o Altri seguissero l'esempio della Rai facendo una BELLA CAUSA?
prevenire é meglio che curare

- nel mese di marzo, anche a livello tecnico, ci fu parecchia confusione in merito, quindi non nego che probabilmente anche qualcuno attivato nel corso di marzo 2013 sia riuscito ad avere la registrazione senza blocco.
Adesso, chiaramente : NON é fattibile.

Si il divieto non è retroattivo ma dovrebbe esserlo!! Io non studio legge e nn sono esperto di diritti televisivi, ma ad esempio se ad oggi rendessero il peer to peer (paragoniamolo alla registrazione dei canali FTA) illegale, non potrebbe che essere retroattivo per tutti, anche per chi utilizza torrent, emule ecc da prima di questo blocco....

Cmq nn voglio addentrarmi in questioni legali, più semplicemente rimarco il fatto che (adesso nn ricordo le date e nn ho voglia di scorrermi di nuovo 60 pagine di thread) ad alcuni nuovi è stato tolto il blocco e ad altri vecchi è stato messo e nn parlo di Marzo che poteva il primo mese di confusione, ma tanti casi, gli ultimi se nn vado errato qualche settimana fa di utenti vecchi a cui era stata inibita la registrazione...quindi Max i conti nn tornano cmq causa o nn causa Rai...

....ma tanti casi, gli ultimi se nn vado errato qualche settimana fa di utenti vecchi a cui era stata inibita la registrazione...quindi Max i conti nn tornano cmq causa o nn causa Rai...

Utenti "vecchi" non significa nulla...

Tu puoi essere pure abbonato da 8 anni con un decoder SD o un decoder HD, conta la data in cui ATTIVI IL MYSKY, se lo hai attivato il 28/02/13 non hai limitazioni sugli FTA, se lo attivi OGGI (quindi abbondantemente dopo il 01/03/13) hai il Blocco sugli FTA, non importa a nessuno se sei cliente da 8 anni... perché OGGI esiste questa regola, 1 anno fa non esisteva quindi non avresti avuto il problema del blocco.

Utenti "vecchi" non significa nulla...

Tu puoi essere pure abbonato da 8 anni con un decoder SD o un decoder HD, conta la data in cui ATTIVI IL MYSKY, se lo hai attivato il 28/02/13 non hai limitazioni sugli FTA, se lo attivi OGGI (quindi abbondantemente dopo il 01/03/13) hai il Blocco sugli FTA, non importa a nessuno se sei cliente da 8 anni...

Vabbè adesso fai finta di nn saper leggere....NN ho scritto utenti vecchi che hanno attivato il decoder MySky dopo il 1 Marzo...ma UTENTI VECCHI AI QUALI PER CAUSE DISPARATE (ATTIVAZIONE MULTIVISION, CAMBIO DECODER PER MALFUNZIONAMENTO, ADDIRITTURA CHI SOSTIENE DOPO AVER PRESENTATO UN AMICO COL CODICE PRESENTA UN AMICO...) è STATA ATTIVATA L'INIBIZIONE.......

PS: scusa il maiuscolo l'avevo attivato e mi sono scordato di toglierlo...

Vabbè adesso fai finta di nn saper leggere....NN ho scritto utenti vecchi che hanno attivato il decoder MySky dopo il 1 Marzo...ma UTENTI VECCHI AI QUALI PER CAUSE DISPARATE (ATTIVAZIONE MULTIVISION, CAMBIO DECODER PER MALFUNZIONAMENTO, ADDIRITTURA CHI SOSTIENE DOPO AVER PRESENTATO UN AMICO COL CODICE PRESENTA UN AMICO...) è STATA ATTIVATA L'INIBIZIONE.......

PS: scusa il maiuscolo l'avevo attivato e mi sono scordato di toglierlo...

ah ok, avevo capito male..

certo sono situazioni strane quelle che mi dici... cosa può c'entrarw un presenta amico con le funzioni mysky? :D

mentre le attivazioni di Multivision o sostituzioni decoder, iniziano ad essere già più credibili..
ti faccio un esempio...
- Ho un decoder mysky con smartcard abilitata a registrare anche gli FTA...
mi si rompe il decoder e lo devo sostituire, oppure "per sfizio" voglio cambiarlo con un bSkyb da 500Gb
la smartcard viene associata ad una NUOVA MATRICOLA DI DECODER,
Tecnicamente: É una NUOVA ATTIVAZIONE di servizi
:) quindi in questo caso il blocco FTA é quasi scontato che ci sia.
Dico "quasi", perché i "BUG" a sistema possono sempre capitare.

Io sono abbonato da qualche anno, avevo un vecchio myskysd, causa guasto l'ho cambiato una settimana fa con un myskyhd, ieri per curiosità ho provato una registrazione da Italia1 (canale 106) per vedere se c'era il blocco, e me l'ha registrata senza nessun problema.

Io sono abbonato da qualche anno, avevo un vecchio myskysd, causa guasto l'ho cambiato una settimana fa con un myskyhd, ieri per curiosità ho provato una registrazione da Italia1 (canale 106) per vedere se c'era il blocco, e me l'ha registrata senza nessun problema.

meglio ;)

devi ricontrollare quando aggiornano i diritti della smartcard,
é quello il momento in cui si verifica il "pairing" tra le matricole

poi facci sapere :)

QUindi hai attivato un MySkyHD dopo il 1 Marzo e puoi registrare......Ennesima conferma che la questione diritti Rai non c'entra, o cmq nn è l'unica questione .....Sky sky........

X maxreloaded
Vorrei farti una domanda che spero tu possa rispondere con certezza.La cosa non riguarda solo il sottoscritto ma anche altri forumista .
Abbonamento principale con MYSKY HD e Multivision HD.Al momento non c'è nessun limitazione alle registrazioni.
Trasformando il multivision HD in MYSKY HD tenendo gli stessi pacchetti del MV, la inibizione riguarderebbe solo il MV oppure tutte è due le schede?
Grazie

X maxreloaded
Vorrei farti una domanda che spero tu possa rispondere con certezza.La cosa non riguarda solo il sottoscritto ma anche altri forumista .
Abbonamento principale con MYSKY HD e Multivision HD.Al momento non c'è nessun limitazione alle registrazioni.
Trasformando il multivision HD in MYSKY HD tenendo gli stessi pacchetti del MV, la inibizione riguarderebbe solo il MV oppure tutte è due le schede?
Grazie

Allora nn hai letto neanche gli ultimi 3 messaggi....NON ESISTE AD OGGI UNA RISPOSTA CERTA E DEFINITIVA, tanto può essere che ti lasciano registrare tutto su tutti e 2 i decoder tanto potrebbero bloccarti la registrazione FTA su uno o entrambi i MySky.
Cmq se può consolarti io sono nella tua stessa situazione e ho fatto richiesta del secondo MySky, aspetto a giorni (o a settimane....:( ) il tecnico, appena arriva e mi monta il secondo MySky ti dirò...Ciao.

Avevo letto gli ultimi post.
Cmq quando parlavo di altre persone interessate al problema tu sei fra questi.
Ci fai sapere a te come va a finire?
Grazie
:)

ce l'avevo il pvr più "libero" ma hanno pensato bene di eliminare gli HD dalla visione...e sono tornato al samsung p990v
Andavo avanti di uno..rimaneva piantato lì...costretto a pigiare nuovamente +1...risultato andava avanti di 2 :laughing7:
Ho cercato di cambiare sta lumaca con l'ultimo modello anche a pagamento..ma per averlo devi avere le amicizie giuste negli sky service...e ne ho girati 6-7 a milano.
A sto punto ho disdetto e rifatto uno nuovo, solo che adesso ho perso la funzione registra FTA abbonato dal 2008 :(
puoi sempre usarne due di decoder un per sky e uno per le altre "cose"

La verità vera la sa solo SKY.
Infatti in questo momento la RAI trasmette la partita di calcio di coppa italia.Se accedete alla visione tramite il decoder SKY c'è scritto " Puoi vedere RAI 2 e tutti i canali gratuiti del digitale terrestre con il tuo decoder SKY e la SKY digital Key su i canali dal 5001 in poi"
Se si vuole evitare la registrazione dei canali RAI perchè questo non è sempre scritto?
Ed io sono un vecchio abbonato e al momento ho ancora la possibilità di registrare.
PS
Qualche post fa leggevo che questa inibizione dura solo per 1 anno. Se è così a marzo .quando è incominciato termina 1 anno.

Indietro
Alto Basso