Initializing GPU-accelerated video processing. Problema GPU?

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti.
Oggi nel primo pomeriggio mi è arrivato l'aggiornamento per aggiornare la mia scheda video AMD/ATI Radeon 6470M. Appena si è effettuato l'aggiornamento, come per magia si è spento la luce sullo schermo e quindi dovevo proiettare una luce contro lo schermo LCD per vedere qualcosa (cosa al quanto STRANA!). Quindi decisi di disinstallare i driver della mia scheda video e di reinstallarli. Appena li reinstallo tutto torna a funzionare come prima tranne per Sony Movie Studio! Appena lo avvio si blocca durante il caricamento e si ferma non appena visualizzo questa scritta "Initializing GPU-accelerated video processing..." e cercando il log mi da questo:
Problem Description
Application Name: Movie Studio Platinum
Application Version: Version 12.0 (Build 333)
Problem: Unmanaged Exception (0xc0000005)
Fault Module: C:\Program Files (x86)\Sony\Movie Studio Platinum 12.0\MovieStudioPlatinum120.exe
Fault Address: 0x00000000
Fault Offset: 0x00000000

Fault Process Details
Process Path: C:\Program Files (x86)\Sony\Movie Studio Platinum 12.0\MovieStudioPlatinum120.exe
Process Version: Version 12.0 (Build 333)
Process Description: Movie Studio Platinum
Process Image Date: 2012-07-18 (Wed Jul 18) 09:42:38
Come posso risolvere? Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto e anche i driver ma nulla da fare... siccome per me questo software è essenziale e quindi al momento ho molto lavoro da fare e sono fermo...

Hai reinstallato lo stessa "nuova" versione?
Se riesci proverei a reinstallare nuovamente la vecchia versione.

Sto leggendo in internet che il tuo stesso problema (ho provato a googlare con "movie studio platinum error Unmanaged Exception (0xc0000005)" lo ha avuto chi aveva anche installato quick time.
Se si prova a levarlo.

Allora io ho disinstallato QuickTime ma non è cambiato nulla... inoltre ho reinstallato sia la vecchia che la nuova versione ma nulla da fare...

Si ho provato a reinstallare Sony Movie Studio ma nulla da fare... solo Sony Movie Studio si inceppa all'avvio mentre altri Software di video editing vanno bene

Molto strana sta cosa, visto che con la precedente versione driver tutto funzionava, nemmeno reinstallando il programma fa quel che deve fare, vediamo se qualcun'altro ha altre idee che riescano a risolverti il problema.

Novità sul software, adesso ha un nuovo codice errore... :eusa_think:

Extra Information
File: C:\Users\Salvuccio\AppData\Local\Sony\Movie Studio Platinum\12.0\gpu_video_x86.log

Problem Description
Problem: Unmanaged Exception (0xc0000096)
Fault Module:
Fault Address: 0x04F7177C
Fault Offset: 0x04F7177C

Fault Process Details
Process Path: C:\Program Files (x86)\Sony\Movie Studio Platinum 12.0\MovieStudioPlatinum120.exe

Dopo ho cercato il file log descritto dal programma e trovo questo...

INFO 2014-08-11 19 : 22 : 31 *** Start of GPU-accelerated video processing log ***
INFO 2014-08-11 19 : 22 : 31 Movie Studio Platinum 12.0
INFO 2014-08-11 19 : 22 : 31 Version 12.0 (Build 333)
INFO 2014-08-11 19 : 22 : 31
INFO 2014-08-11 19 : 22 : 31 OpenCL_Initialize

E cambiato in...

Extra Information
File: C:\Users\Salvuccio\AppData\Local\Sony\Movie Studio Platinum\12.0\gpu_video_x86.log

Problem Description
Problem: Unmanaged Exception (0xc0000096)
Fault Module: C:\Windows\system32\amdocl.dll
Fault Address: 0x5F77F7AC
Fault Offset: 0x0121F7AC

Fault Process Details

Ultima modifica:
UPDATE!

Se disattivo la scheda video il software parte normalmente, se attivo la scheda video va in crash...

E in modalità provvisoria parte?

Visto che in questa modalità è quella di emergenza magari parte così da lasciar aperti altri scenari per capire cosa è realmente successo.

Solitamente Windows ( seven e otto) crea dei punti di ripristino prima di effettuare qualsiasi aggiornamento; prova a ripristinare il sistema scegliendo un punto di ripristino precedente all'installazione dell'aggiornamento AMD.

E in modalità provvisoria parte?

Visto che in questa modalità è quella di emergenza magari parte così da lasciar aperti altri scenari per capire cosa è realmente successo.
In modalità provvisoria parte in un lampo il programma. Normalmente no...
Solitamente Windows ( seven e otto) crea dei punti di ripristino prima di effettuare qualsiasi aggiornamento; prova a ripristinare il sistema scegliendo un punto di ripristino precedente all'installazione dell'aggiornamento AMD.
Il problema è che non c'è un punto di ripristino valido per tornare indietro...

Indietro
Alto Basso