inpianto condominiale e sdoppiamento antenna

gigen73

Digital-Forum New User
Salve, ho appena fatto i lavori a casa mettendo a norma l'impianto e cablando tutta casa (rete tv etc) il segnale tv è condominiale abbiamo fatto l'impianto con varie prese in tutta casa ad occhio e croce almeno sei prese. ho comprato una chiavetta usb elgato. la stanza dove vedo la tv dovrebbe essere l'ultima dove arriva il segnale che si vede molto bene......ho bisogno ora di due cavi antenna in camera.
una presa c'è gia cosa conviene fare usare uno sdoppiatore (quale prendere?), partitore o altro? conviene agiungere un'altra presa facendo passare un'altro cavo dentro le placchette?? con lo sdoppiatore si perde molto???
grazie

Ahh...che belli i tempi quando c'era un solo cavo che scendeva dal tetto e andava in un solo televisore...adesso tocca mettere le prese anche in bagno... :D
Puoi leggere un thread simile di ieri e oggi, però, visto che l'hai appena fatto, puoi dettagliarci l'impianto, prese eccetera. ;)

Ho apppena visto che c'è un post simile appena sotto e chiedo scusa per questo.....
consigliano di prendere un PA2 Fracarro cosa mi serve esattamente per farlo:
1. PA2 Fracarro
2. un cavo (di che tipo??)????
3 Attrezzi?????

grazie ancora

areggio ha scritto:
Ahh...che belli i tempi quando c'era un solo cavo che scendeva dal tetto e andava in un solo televisore...adesso tocca mettere le prese anche in bagno... :D
Puoi leggere un thread simile di ieri e oggi, però, visto che l'hai appena fatto, puoi dettagliarci l'impianto, prese eccetera. ;)

dettaglio intendi quante prese??? casa è circa 130mq si vede bene in tutte le camere........
l'impianto è centralizzato credo relativamente nuovo, 2 o tre anni al massimo, le prese sono due in salone, una cucina, una in studio, una per ogni camera da letto, sono tre.
sette in totale.
grazie ancora....

gigen73 ha scritto:
dettaglio intendi quante prese??? casa è circa 130mq si vede bene in tutte le camere........
l'impianto è centralizzato credo relativamente nuovo, 2 o tre anni al massimo, le prese sono due in salone, una cucina, una in studio, una per ogni camera da letto, sono tre.
sette in totale.
grazie ancora....
Prego...ma se le hai montate avrai letto cosa c'era scritto sopra, il modello...
Se sono passanti, cioè sono, per così dire, in serie?

non le ho montate io, so che ogni stanza ha un cavo portato dalla principale, e la zona è roma centro (Flaminio-Pinciano).
posso chamare chi mi ha fatto l'impianto, cosa serve che chiedo????

gigen73 ha scritto:
non le ho montate io, so che ogni stanza ha un cavo portato dalla principale, e la zona è roma centro (Flaminio-Pinciano).
posso chamare chi mi ha fatto l'impianto, cosa serve che chiedo????
Se eri il realizzatore si potevano dare consigli più approfonditi, altrimenti se il segnale è buono prendi un partitore Fracarro PA2, che come abbiamo spiegato all'altro amico ieri va collegato con cavetto e connettori F, e amen ;)

Indietro
Alto Basso