Inquietante Report

roddy

Digital-Forum Silver Master
Confesso di non aver mai seguito con molta attenzione e costanza la trasmissione "Report".
Faccio pubblica ammenda: dopo aver visto una incredibile vicenda di Società dismesse con i soldi dello Stato ( raccontata la settimana scorsa ), mi sono appena imbattuto in una serie impressionante di servizi...
Anzitutto un'inchiesta sconvolgente su come le Banche, e, segnatamente, le Società di gestione dei Fondi Comuni ( previdenziali e no ) trattano i NOSTRI sudatissimi risparmi... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :5eek: :5eek:
Poi un inquietante servizio sull'enorme numero di navi e sottomarini atomici russi in disarmo, ridotti ormai a carcasse galleggianti nelle rade dei porti siberiani, a rischio quotidiano di diffondere il loro carico di veleni mortali in tutto il mondo.... E della poco edificante storia di una società italiana interessata all'affare del loro smantellamento... :icon_twisted:
Ma la storia più eclatante ( anche se, tutto sommato la meno pericolosa...) è stata la riproposizione di un servizio di 3 ( diconsi TRE!!! ) anni fa sulla GEA, Moggi e compagnia varia, dove venivano trattati, con larghissimo anticipo, esattamente i fatti e i temi che da giorni campeggiano sulle prime pagine dei giornali...
Certo: complimenti a Milena Gabbianelli e all'unico ( o quasi... ) esempio di giornalismo investigativo esistente in Italia, paragonabile alle analoghe trasmissioni dei Paesi Anglo-sassoni ( "60 Minutes", per esempio...).
Però, che tristezza... :sad: Incredibile, veramente incredibile che cose così possano succedere nel nostro Paese... :icon_twisted:

Porca Pu****ana!!!:mad: :mad:
Mi ero ripromesso di registrare la puntata da almeno 3 settimane, ed immancabilmente l'ho persa!!! :icon_rolleyes:
Roddy, non mi sarei mai aspettato da uno come te che fino ad ora non aveva mai visto una puntata di questo intaressantissimo programma. Anche se a dire il vero tutte le volte che lo vedo mi viene una rabbia mista ad impotenza che non mi fa dormire per alcune ore. Bah ormai è fatta. Domani do un occhiata al loro sito per un riassunto della puntata:sad: . Ciao
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Porca Pu****ana!!!:mad: :mad:
Mi ero ripromesso di registrare la puntata da almeno 3 settimane, ed immancabilmente l'ho persa!!! :icon_rolleyes:
Roddy, non mi sarei mai aspettato da uno come te che fino ad ora non aveva mai visto una puntata di questo intaressantissimo programma. Anche se a dire il vero tutte le volte che lo vedo mi viene una rabbia mista ad impotenza che non mi fa dormire per alcune ore. Bah ormai è fatta. Domani do un occhiata al loro sito per un riassunto della puntata:sad: . Ciao
Pilucchetta
Hai perfettamente ragione... E ripeto la pubblica ammenda di cui sopra: ne avevo solo visto degli spezzoni... Poi un pò per ignavia, un pò per non farsi venire l'ulcera, non l'ho mai seguito con la dovuta attenzione.
Non succederà più! Anche se l'ulcera sarà assicurata... :eusa_wall:

...e pensare che nella puntata di ieri ho avuto la conferma che la mia società tratta il mio fondo pensionistico tramite Capitalia.....sigh!:icon_redface: :mad:
speriamo bene.:icon_rolleyes: :eusa_think:

YODA ha scritto:
...e pensare che nella puntata di ieri ho avuto la conferma che la mia società tratta il mio fondo pensionistico tramite Capitalia.....sigh!:icon_redface: :mad:
speriamo bene.:icon_rolleyes: :eusa_think:
Io invece ho capito una sola cosa: il modo migliore per investire i propri soldi e quello di metterli sotto il materasso!!! :icon_twisted: :icon_twisted:

daro' una lettura piu' tardi.......
intanto quello che gli italiani devono capire e' una cosa....perche' mettere il tuo tfr in un fondo pensione??????? con costi di gestione altissimi per la media mondiale....con il capitale mediamente impossibilitato ad essere riscattato antetempo senza pagarne il prezzo ??? o magari facendosi finanziare mettendo in pegno lo stesso TFR con interessi altissimi anche questi....?????????

quando quasi tutte le banche hanno il fondo(ma non e' un fondo e non ci paghi le commissioni) eurocash che +/- da' garantito il 2.5% netto minimo ..... e lo puoi' avere indietro alla scadenza di un qualsiasi mese...... e non ci paghi che la tassa del contotitoli(equivalente della tassa sul conto corrente) + .09 cent per ogni mille euro investiti (sempre tassa).... vado a fare na capatina sul sito....voloooooo"!!!

@roddy
in effetti non è che sia molto tranquillo, visto che i miei fondi "dovrebbero" integrare la futura pensione...:icon_redface:

roddy ha scritto:
Io invece ho capito una sola cosa: il modo migliore per investire i propri soldi e quello di metterli sotto il materasso!!! :icon_twisted: :icon_twisted:

Se clicchi sul sito della mia firma, vai sul sito del professore di Torino che ha dato le spiegazioni matematiche ieri sera. :D :icon_wink:

Indietro
Alto Basso