Inquietante telefonata a casa

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao, l' abbonamento sulla mia tessera prepagata, è scaduto ai primi di maggio, quindi da qualche settimana ricevo chiamate sul cellulare da parte di Mediaset, che premurosamente, mi fanno notare, per l' appunto, che l' abbo è scaduto, proponendomi di passare ad easy pay, fin qui nulla di strano, dato che la tessera l' ho attivata via cellulare, ma ieri è successo qualcosa di strano, mi hanno chiamato al numero di casa.
Com'è possibile che lo conoscano?

Saluti

Maxicono ha scritto:
Ciao, l' abbonamento sulla mia tessera prepagata, è scaduto ai primi di maggio, quindi da qualche settimana ricevo chiamate sul cellulare da parte di Mediaset, che premurosamente, mi fanno notare, per l' appunto, che l' abbo è scaduto, proponendomi di passare ad easy pay, fin qui nulla di strano, dato che la tessera l' ho attivata via cellulare, ma ieri è successo qualcosa di strano, mi hanno chiamato al numero di casa.
Com'è possibile che lo conoscano?

Saluti

Chiedilo ad ercolino allora.

Non è che glielo hai fornito tu (o qualcuno di casa) in qualche occasione?
Hanno forse il tuo nome ed il tuo indirizzo per ragioni amministrative e sei sugli elenchi (paginebianche) col telefono di casa?
Diversamente, restando nella legalità, non vedo come potrebbero essere risaliti al tuo numero fisso.
:eusa_think:

attivazione e ricariche fatte con sms dal cellulare, inoltre mia moglie dice di non aver mai parlato con quelli di mediaset prima di ieri, ne di aver dato indirizzi.
Non ho fornito i miei dati, non sono registrato al loro sito.

vado a controllare se per l' attivazione ho dovuto dare il codice fiscale, non me ne rammento.

Al telefono ha risposto mia moglie, se ci ricapita glielo chiediamo come hanno avuto quel numero, e come l' hanno collegato alla mia tessera.

Non mi viene in mente nulla.

P.S. non ultimo, sull' elenco della telecom c'è il nome di mia moglie, non il mio.

Ho pagato le ricariche con il bancomat, potrebbe essere questo?

dunque hanno un numero di ricarica con il numero di bancomat, per ricaricare comunico il numero della card + numero della ricarica, ci potrebbe stare?

@paolo
mah, io ho in mente d' averlo fatto via sms, ma a sto punto mi viene qualche dubbio, guarderò lo storico dei miei sms.

appena verificato, ho un sms per l' attivazione in dicembre, ed un sms per la ricarica in gennaio.

Ultima modifica:
Non saprei. I numeri li possono anche reperire dall'elenco, ma come fanno a sapere che quel numero è dell'abitazione riferita all'attivazione della scheda. Che fanno controlli incrociati? E la privacy? :eusa_think:

I dati dell'intestatario cellulare li vedono, poi trovare il numero di casa non ci vuole CIA... :)

Supernino ha scritto:
I dati dell'intestatario cellulare li vedono, poi trovare il numero di casa non ci vuole CIA... :)
Non sarebbe corretto in teoria, anche perché ha detto che non è lo stesso intestatario. Se il cellulare è di ROSSI e il telefono fisso di VERDI, come fai a sapere che ROSSI e VERDI sono sposati e vivono insieme? :eusa_think:

Supernino ha scritto:

Basta aver usato anche una volta il telefono fisso ,magari anche solo per un rinvio diritti e la scheda viene immediatamente associata

Paolo1969 ha scritto:
Non sarebbe corretto in teoria, anche perché ha detto che non è lo stesso intestatario. Se il cellulare è di ROSSI e il telefono fisso di VERDI, come fai a sapere che ROSSI e VERDI sono sposati e vivono insieme? :eusa_think:
Mi era sfuggito questo dettaglio :)

ERCOLINO ha scritto:
Basta aver usato anche una volta il telefono fisso ,magari anche solo per un rinvio diritti e la scheda viene immediatamente associata

mah, sarà così, solo che non mi viene in mente, ho fatto un' attivazione a dicembre, e poi in gennaio 4 mesi di Gallery+Fantasy, tutto qui.

boh!

E se avessero tirato a caso?

Maxicono ha scritto:
E se avessero tirato a caso?
Come dice Supernino, possono tranquillamente prendere il numero dall'elenco e chiamare a casa, ma non so come hanno fatto a sapere che avete una ricaricabile. Possibile che riescono a risalire all'abitazione in qualche modo?

Boh! Le cose son due, o non mi ricordo in che modo li possa aver contattato via telefono fisso, oppure è attraverso la transizione bancaria.

Spero la prima che ho detto. :)

Indietro
Alto Basso