Inserimento suonerie personalizzate Lumia 535

O

Ospite

Una curiosità non riesco ad aggiungere come suonerie quelle personalizzate per il Lumia 535 qual'è il giusto procedimento da attuare?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

In parole povere come si inserisce nelle suonerie una esterna? Non riesco a trovare il comando personalizza.
Premetto che questo modello di smartphone l'ha comprato un mio amico da poco e non so come muovermi, quali sono i passi da fare? :eusa_think:

Ok grazie ALEVIA per il link, tuttavia credo che sia invece molto problematico impostare un mp3 in una suoneria inviata tramite bluetooh, sto vedendo varie soluzioni ma nulla, forse può aiutarmi appunto l'applicazione "Crea suonerie", ancora però devo verificare, qualcuno che ha esperienze su questo genere di modelli di smartphone può dare una sua precisa opinione? :eusa_think:

Guarda mia moglie ha uno smartphone Lumia 930 e io, come ho fatto per i telefoni che aveva prima, le ho trasferito il file mp3 di una suoneria ... non mi ricordo però se ho fatto qualche operazione in particolare, di sicuro non ho elaborato la suoneria sul telefono perché era già pronto per essere usato, dato che quel file era già usato sui telefoni precedenti. Magari appena potrò verifichero' cosa ho fatto in particolare. Comunque mi sembra che sullo smartphone non abbia cercato tra le suonerie ma tra gli mp3 così come si fa per le musiche e le canzoni "normali".

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ok grazie ALEVIA, ho visto queste informazioni, tuttavia non riesco ad esempio ad aggiungere alla suoneria del Lumia una suoneria passata tramite Bluetooh, nonostante ci sia il comando "Suoneria Personalizzata", non ci riesco, vedrò se riesco a scoprire un modo per metterla come suoneria o tono di chiamata, direi che con Windows Phone ed i Lumia è tutto un po più complicato fare queste operazioni specifiche. :doubt:

Adesso non ho il telefono sottomano ... quando ho un attimo di tempo vedo di capire ma mi sembra di aver semplicemente trasferito il file mp3 via usb con Nokia suite e poi di averlo selezionato tra gli altri motivi nella directory relativa alla musica. Comunque quando guardo ti avviso qui.

Ok grazie mille, se puoi fammi sapere anche se è possibile dopo aver trasferito da bluetooh un mp3 caricarlo successivamente come tono di suoneria ed in tal caso il giusto procedimento da eseguire, aspetto tue risposte, grazie mille. ;)

Allora ho dato una occhiata a come sono organizzate le cartelle ed i file sul Nokia 930:

- Sotto alla cartella "Telefono" ci sono varie sottocartelle, una di queste si chiama "Ringtones" o "Suonerie" il nome dipende se il file manager che si usa traduce i nomi. I file mp3 devono essere messi obbligatoriamente in questa cartella per essere visti come suonerie a condizione che il file, cioè la suoneria, non sia protetta da DRM e che il file non sia troppo grosso come dimensione (sul Nokia 930 deve essere inferiore a 30 mb).

- Per spostare i file potresti usare "Gestione File" della Microsoft che si può caricare dallo "Store Microsoft" sempreché sia disponibile come App per il tuo telefono, ma mi sembra di si. Ti consiglio di provare a fare uno spostamento della suoneria prima di ogni altra cosa perché dovrebbe essere il metodo più semplice avendo già trasferito il file al telefono via Bluetooth.

- Se non puoi spostare il file con l'App della Microsoft ti consiglio di trasferirlo e poi spostare collegando il telefono ad un pc mediante cavetto.

Questo è quello che dedotto sia guardando il Lumia 930 sia leggendo un po' circa il problema.

Ok grazie mille invece per gli mp3 ricevuti tramite "Bluetooh" c'è qualche possibilità di riuscire ad inserirle nelle suonerie?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Si provando se si può installare "Gestione File" e cercando di spostare il file già trasferito con il Bluetooth. Immagino che ci sia una cartella apposita dove vengono messi i file trasferiti con il Bluetooth appunto.

Indietro
Alto Basso