• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inserire 3 cavi nell'antenna tv

Ninja_invisibile

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
a casa attaccato all'inserimento dell'antenna tv, ho questa specie di "splitter" o "presa multipla" per cavi da antenne tv appunto (il mio cambia solo che fuori è bianco e di plastica..) --> http://media-cloud.bestshopping.com...dac9a031abd8a9d6a2abc0619b-inline54269914.png

ne vorrei uno simile ma dove si possa inserire 3 prese invece di 2.. esistono? se sì dove posso trovarne uno? e ancora alla fine, ha un nome questa "presa multipla"? :D

grazie a tutti :D

Ecco...spero vivamente che quei cessi non li facciano anche a più di due.... :D
Cogli l'occasione e sostituisci con un partitore a tre Fracarro PA3...sennò sostituiscilo lo stesso con un partitore a due PA2... :D

areggio ha scritto:
Cogli l'occasione e sostituisci con un partitore a tre Fracarro PA3...sennò sostituiscilo lo stesso con un partitore a due PA2... :D

Io li ho chiamati in precedenza "raccordi da idraulico" e tu, invece cessi.....
Sei peggio di me! Comunque sempre acqua ci passa.... colore a parte!

areggio ha scritto:

perché?
e poi è roba da montare al muro?
se si io non sono pratico di queste cose e per la situazione in cui sono non posso farla :(

Ninja_invisibile ha scritto:
perché?
e poi è roba da montare al muro?
se si io non sono pratico di queste cose e per la situazione in cui sono non posso farla :(

E fatto così:

http://imageshack.us/photo/my-images/98/pa3n.jpg/

Basta intestare i cavi con un comunissimo connettore "F", quelli tipo sat e non è indispensabile fissarlo al muro.

EDIT: sono sconsigliati per il pessimo funzionamento

prevedo un gran macello.. non sono per niente esperto di tutti questi cavi e altro e quindi preferivo l'altro perchè era piu semplice da fare..
ma se dite che fa pena forse è meglio questo.. peccato che non sappia niente di connettori f e di come intestare i cavi o altro :sad:

Ninja_invisibile ha scritto:
prevedo un gran macello.. non sono per niente esperto di tutti questi cavi e altro e quindi preferivo l'altro perchè era piu semplice da fare..
ma se dite che fa pena forse è meglio questo.. peccato che non sappia niente di connettori f e di come intestare i cavi o altro :sad:

Non allarmarti! e' più semplice di quanto credi, guarda qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/851/connf.png/

Gianni ha scritto:
Generalmente è usato nelle cassette di derivazione
Si, ma è questione di gusti e praticità.
Non è che comunque un "nodo" con 4 cavi inseriti con connettori F sia meglio, con in più il problema che se non lo fissi da qualche parte, svolazza oggi, svolazza domani, rischi che i cavi si sfilino dagli F, a meno che non siano a crimpare

Indietro
Alto Basso