inserire satelliti

maury052

Digital-Forum New User
innanzi tutto un saluto a tutti

ho letto tantissime discussioni (anche sul vecchio forum) per cercare una soluzione prima di disturbarvi ma non ho trovato nessuna soluzione quindi espongo il problema.

ho un VACI 5300 con parabola da 80 e motore SM3D12 e mi copre con
buon segnale dai 53e ai 22w (oltre sono coperto da un palazzo e dovrei farlo abbattere x vedere qualcosa)

purtroppo i satelliti che riesco ad impostare sono solo 25 sebbene dai setting di cyrus siano 32

il problema verrebbe risolto aumentando il numero dei satelliti da abbinare alternativa antenna/nome satellite che credo siano pre-impostati, c'e' qualche possibilita' ???

p.s.versione installata hvc 1.06.09 sw 0017.0600

vi ringrazio

ciao
maury

maury052 ha scritto:
innanzi tutto un saluto a tutti

ho letto tantissime discussioni (anche sul vecchio forum) per cercare una soluzione prima di disturbarvi ma non ho trovato nessuna soluzione quindi espongo il problema.

ho un VACI 5300 con parabola da 80 e motore SM3D12 e mi copre con
buon segnale dai 53e ai 22w (oltre sono coperto da un palazzo e dovrei farlo abbattere x vedere qualcosa)

purtroppo i satelliti che riesco ad impostare sono solo 25 sebbene dai setting di cyrus siano 32

il problema verrebbe risolto aumentando il numero dei satelliti da abbinare alternativa antenna/nome satellite che credo siano pre-impostati, c'e' qualche possibilita' ???

p.s.versione installata hvc 1.06.09 sw 0017.0600

vi ringrazio

ciao
maury

I satelliti di Cyrus sono 32 perchè "coprono" un arco più ampio, che tu invece a Ovest limiti.

Quindi non capisco cosa vorresti fare "lavorando" all'abbinamento alt. antenna/satellite....

Se mi spieghi meglio....

Forse sull'Humax ha solo a disposizione 25 satelliti ma ha la possibilità di prenderne di più. Mi pare che caricando un qualsiasi firmware Toh i satelliti diventino 32.

antenna alternativa

ciao a tutti
entro nel merito della discussione perchè anch' io ho intenzione di aggiornare i nomi dei satelliti relativi alle "antenne alternative" percui vi chiedo avendo io uno hummy 5100 e caricando un fw toh vado incontro a qualche problema???
dimenticavo ho un impianto motorizzato (smd12)

Forse la possibilità di aggiungere i satelliti si può anche fare dal programma per caricare i setting impostando il numero dei satelliti su 32.

Papu ha scritto:
Forse la possibilità di aggiungere i satelliti si può anche fare dal programma per caricare i setting impostando il numero dei satelliti su 32.

ciao papu
pensavo che dipendesse dal fw che si utilizza ...credevo che tale accorgimento non si potesse effettuare utilizzando il programma HNFsmart... tu ne sei sicuro????
dimenticavo il mio hummy non è all cam percui non sò che tipo di fw devo caricare senza aver problemi.

grazie e ciao.

Ultima modifica:
papu,credo proprio che sia questione di fw. ho sempre caricato i setting impostando a 32 ma nn e' cambiato nulla,

proverei anche aggiornarlo con il toh ma non vorrei rendere inutilizzabile il deco.

se mi confermate che funzionano bene lo provo subito.

grazie delle risposte

x paloma20, riesco vedere 31 satelliti dal 53e al 22w ed e' per questo che vorrei aggiungere altri nomi antenna, x evitare si spostare eventuali sat memorizzati.

ciao
maury

Grazie per il chiarimento, allora è proprio con il Toh che avevo 32 satelliti, ma si potrà caricare sul tuo decoder?

ho guardato sul sito, e da quello che ho capito(e ne capisco poco) si dovrebbe riuscire scollegando prima l'integrata. pero' mi piacerebbe sapere se c'e' qualche pericolo x la durata e i vantaggi eventuali dopo il caricamento del toh.
ciao
maury

Indietro
Alto Basso