Inserita cam2 samsung e tv rallenta accensione

memox1

Digital-Forum New User
Buongiorno,
scrivo per chiedere un consiglio in quanto mi è accaduto quanto ora descrivo:
- Dopo aver acquistato (una settimana fa) una cam 2 marchiata samsung, con pacchetto mediaset premium (presa all'expert), e dopo averla inserita nel tv led samsung, il televisore non ha voluto saperne di accendersi, facendomi pensare ad un qualcosa di guasto.
- In realtà ho notato (dopo aver acceso la televisione) che il led rosso dello stand by lampeggiava un numero "x" di volte e poi si spegneva per 5-10 secondi, e così via...
- Ho pensato di lasciarlo "macinare" immaginando che quel lampeggio alternato significasse qualcosa, e dopo 5 minuti il televisore si è acceso!
- Il problema è che fa così ogni volta che lo accendo, è stralento... e non lo aveva mai fatto prima.
- Premetto che sia la cam il relativo menù, e la tessera funzionano bene(una volta che il TV riesce ad avviarsi).

C'è qualcuno che sa dirmi cosa possa essere accaduto e cosa fare (immagino assistenza...)

attendo i vostri consigli, grazie e saluti a tutti .

Benvenuto

All'accensione la Cam si deve inizializzare ,quindi un leggero ritardo diciamo è normale. ;)

Grazie del benvenuto, un saluto a tutti ti membri del forum.

L'inizializzazione avviene al primo inserimento o ad ogni avvio del televisore? (immagino la seconda)

Il problema è che un leggero ritardo anchio lo potrei accetare, ma i 10 minuti che ci impiega (fra l'altro variabili) mi sembrano eccessivi.. ;)

Comunque vado stasera a sotituire la cam per scrupolo (visto che me la cambiano) in quanto il problema si presenta solo a cam inserita.

E' una prova che voglio fare, anche se non esclude totalmente la possibilità che sia la gestione della cam da parte della scheda del televisore che ha dei problemi.

comunque domani vi sapro dire meglio, spero si risolva tutto così.. altrimenti temo dovrò ricorrere all'assistenza. :(

Ah beh 10 minuti no ,io parlavo di qualche secondo 10-15 al massimo

Ho visto che hai un C6000 ,se vuoi un consiglio prendi la Premium Cam HD o la SmarCam Italia 3 HD (legge anche dahlia) ,cosi puoi vedere anche i canali a pagamento HD.

Con la Samsung Cam 2 ,non li puoi vedere

In evidenza trovi le discussioni ufficiali delle 2 Cam

Oggi proverò a sentire il servizio assistenza, vediamo che mi dicono.

Sono consapevole che la cam 2 della samsung non è in grado di gestire i canali HD, ma l'ho presa solo per un motivo, mi seriva una cam!

Avendo letto il tuo post sulla cam 3 non brabndizzata che potrebbe avere dei problemi in caso di aggiornament futuri, preferisco aspettare che esca la cam 3 brandizzata samsung, anche se ad oggi anche quella non brandizzata funziona benissimo, come vedi ho letto per bene i post interessanti prima di parlare... grazie anche ad esperti come te le cose sono ben chiare ;)

mmmm..... :mad: ..... quelli del servizio assistenza mi hanno detto che il mio televisore è una versione non per il mercato italiano, se ho capito bene, mentre la sigla del telvisore dovrebbe essere:
...6000RP.... quella che posseggo io è diversa....(la vedete in firma)

per ora non mi hanno detto nulla se non di verificare che firmware ho installato e di comunicarglielo, così vedono se possono fare qualcosa.

La mia domanda è: ha senso provare a scaricare sul sito della samsung italia l'ultimo firmware(della versione per il mercato italiano), e provo a fare l'aggiornamento tramite USB(cosa per altro che credo sia lecita e non comprometta la garanzia altrimenti samsung non renderebbe disponibili gli aggiornamenti) c'è pericolo che accada qualche guaio???

Non so se il gioco può valere la candela sinceramente, la tv non è per il mercato italiano.

Per il momento fai come ti dicono ;)

Si bhe per ora attendo la risposta dell'assistenza, non mi cimento anche se mi piacerebbe tanto provare...

male che vada prima di provare con il firmware italiano, potrei fare un altra cosa, ovvero:

leggendo i vari forum, se non ho trovato una informazione inquinata la lettera G che si trova alla fine del codice del mio televisore, dovrebbe indicare Germania, il che potrebbe significare che male che vada potrei aggiornare il firmware con i file scaricati dal sito samsung Tedesco.

Indietro
Alto Basso