erko
Digital-Forum New User
Avevo sbagliato sezione quindi ripropongo il post.
Ho comprato tutto il necessario (modulatore pll, demix sat-tv) per far vedere il canale di sky corrente a tutte le TV in analogico.
Il problema è che da quando ho inserito nella catena il modulatore pll, mysky dice "segnale assente, codice 35ab"
provo a spiegare la mia configurazione iniziale
1) parabola ---> derivatore LNB a 2 uscite [(uscita 1 --> salotto), uscita 2 --> sala cinema)] ---> myskyHD
Tutto ok
2) parabola ---> spinotto maschio maschio verso la sala cinema ---> myskyHD
In pratica ho tolto il derivatore, tanto in salotto non ho niente.
Ho riacceso e tutto funzionava
3) parabola ---> RF OUT del modulatore - MIX RF del modulatore ---> myskyHD
Ho acceso e sky mi dava "segnale parabola assente"
ho riportato tutto come allo stato 2 ma ancora "segnale parabola assente, il test da errore 35ab"
Ora, cosa ho bruciato? i collegamenti mi sembrano corretti.... che danni potrei aver fatto? Dovevo prima collegare anche il demix a monte prima di accendere tutto?
Matteo
Ho comprato tutto il necessario (modulatore pll, demix sat-tv) per far vedere il canale di sky corrente a tutte le TV in analogico.
Il problema è che da quando ho inserito nella catena il modulatore pll, mysky dice "segnale assente, codice 35ab"
provo a spiegare la mia configurazione iniziale
1) parabola ---> derivatore LNB a 2 uscite [(uscita 1 --> salotto), uscita 2 --> sala cinema)] ---> myskyHD
Tutto ok
2) parabola ---> spinotto maschio maschio verso la sala cinema ---> myskyHD
In pratica ho tolto il derivatore, tanto in salotto non ho niente.
Ho riacceso e tutto funzionava
3) parabola ---> RF OUT del modulatore - MIX RF del modulatore ---> myskyHD
Ho acceso e sky mi dava "segnale parabola assente"
ho riportato tutto come allo stato 2 ma ancora "segnale parabola assente, il test da errore 35ab"
Ora, cosa ho bruciato? i collegamenti mi sembrano corretti.... che danni potrei aver fatto? Dovevo prima collegare anche il demix a monte prima di accendere tutto?
Matteo
Ultima modifica: