inserito modulatore pll e ora il segnale parabola scomparso! Cosa ho bruciato?

erko

Digital-Forum New User
Avevo sbagliato sezione quindi ripropongo il post.

Ho comprato tutto il necessario (modulatore pll, demix sat-tv) per far vedere il canale di sky corrente a tutte le TV in analogico.
Il problema è che da quando ho inserito nella catena il modulatore pll, mysky dice "segnale assente, codice 35ab"

provo a spiegare la mia configurazione iniziale

1) parabola ---> derivatore LNB a 2 uscite [(uscita 1 --> salotto), uscita 2 --> sala cinema)] ---> myskyHD
Tutto ok

2) parabola ---> spinotto maschio maschio verso la sala cinema ---> myskyHD
In pratica ho tolto il derivatore, tanto in salotto non ho niente.
Ho riacceso e tutto funzionava

3) parabola ---> RF OUT del modulatore - MIX RF del modulatore ---> myskyHD
Ho acceso e sky mi dava "segnale parabola assente"

ho riportato tutto come allo stato 2 ma ancora "segnale parabola assente, il test da errore 35ab"

Ora, cosa ho bruciato? i collegamenti mi sembrano corretti.... che danni potrei aver fatto? Dovevo prima collegare anche il demix a monte prima di accendere tutto?
Matteo

Ultima modifica:
Il modulatore lo devi collegare ad un uscita scart del tuo myskyHD.
Poi con un cavo sat devi partire dal RFout del modulatore e collegarti al miscelatore (a seconda di quale frequenza hai scelto per vedere sky nella tv analogica dovrai scegliere l'ingresso del miscelatore 3-4-5 banda)
A questo punto ti basta sintonizzare le tv sulla frequenza che hai impostato sul modulatore oppure fare una ricerca analogica automatica, tanto ti troverà solo il canale rimodulato.

Il modulatore lo devi collegare ad un uscita scart del tuo myskyHD.
Poi con un cavo sat devi partire dal RFout del modulatore e collegarti al miscelatore (a seconda di quale frequenza hai scelto per vedere sky nella tv analogica dovrai scegliere l'ingresso del miscelatore 3-4-5 banda)
A questo punto ti basta sintonizzare le tv sulla frequenza che hai impostato sul modulatore oppure fare una ricerca analogica automatica, tanto ti troverà solo il canale rimodulato.

OK, solo che il problema è prima.
Ora non ho più il segnale dalla parabola anche senza il modulatore; devo aver rotto qualcosa, ma cosa? Prima di ricorrere alla chiamata del tecnico vorrei provare a risolvere da solo.

OK, solo che il problema è prima.
Ora non ho più il segnale dalla parabola anche senza il modulatore; devo aver rotto qualcosa, ma cosa? Prima di ricorrere alla chiamata del tecnico vorrei provare a risolvere da solo.
Beh, a fare pasticci, sei imbattibile ;)
Il decoder è protetto da cortocircuito e raramente si danneggia. La prova più facile da fare è cambiare l'LNB e verificare che tutto torni a funzionare.

Beh, a fare pasticci, sei imbattibile ;)
Il decoder è protetto da cortocircuito e raramente si danneggia. La prova più facile da fare è cambiare l'LNB e verificare che tutto torni a funzionare.

Sono il numero 1 per i pasticci.
Aggiornamento: impostando nel mysky come configurazione di impianto "Lnb1" e poi riscegliendo "SRC" è magicamente ripartito il tutto. Ora il segnale c'è.

A questo punto confermatemi se i collegamenti sono giusti.

Parabola --> demix [(uscita rf -> va al miscelatore)(uscita SAT -> va al cavo che va giu nella sala cinema al modulatore)] --> RF OUT modulatore PLL - RF MIX --> all'ingresso sat del Mysky.
Poi ovviamente scart del mysky al modulatore.

Domanda: non è che il modulatore ha un filtro per le RF quindi mi blocca il segnale SAT che viene giù dalla parabola? :O

Allora se ho capito bene come è il tuo impianto nella configurazione indicata sopra ci sono diversi errori.
Io farei così:
Modulatore
-Collegare modulatore a MYskyHD con cavo scart
-Selezionare una frequenza libera da segnali del digitale terrestre e impostare tale frequenza sul modulatore
-Se utilizzi una frequenza che è compresa in una banda nella quale ricevi anche dei canali digitali, devi collegare all'uscita RF out un mix il quale lascia passare il canale selezionato e il resto della banda (esempio se hai scelto come canale il 10 un mix che abbia ingresso per il 10 e banda III con trappola sul 10)
-Collegare uscita mix a ingresso banda relativa del centralino (esempio se utilizzi canale 10 ingresso centralino banda III)
-Se utilizzi invece una frequenza che è compresa in una banda nella quale non ricevi nessun canale digitale (esempio canali S), puoi direttamente andare dall'uscita RF out del modulatore all'ingresso del centralino (se utilizzi canali S in questo caso sarà A/C)
My SkyHD e restanti prese TV della casa
-Se tu fai le connessioni come indicato sopra non dovrai modificare nulla rispetto a prima quindi anche le impostazioni del My SkyHD relative al lnb saranno le stesse di prima

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso