Inseritore Tensione Continua

SatElettro2020

Digital-Forum New User
Buongiorno a a tutti,Sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione corretta per inserire questo mio post.Vorrei sapere se è possibile inserire un inseritore cc sul connettore di un decoder affinchè quest'ultimo sia in grado di erogare una corrente di 1A @12V.Dovrei alimentare un aplificatore a monte di un miscelatore tv/sat che richiede una corrente che ilmiscelatore non è in grado di erogare e quindi ho pensato di mettere un inseriore cc al decoder con corrente sufficiente e relativo miscelatore tv/sat anche'esso con corrente sufficente ad alimentare l'amplificatore tv.Premetto che l'LNB è un SCR/dCSS quindi non dovrei avere problemi per quanto riguarda le commutazioni delle polarizzazioni,visto che l'LNB SCR commuta le bande tramite comandi (o pacchetti di dati) e non direttamente tramite cambio di tensione da 13 a 18 V ...o sbaglio?se non erro la commutazione delle polarizzazioni avviene diretammnte nell'LNB SCR e non tramite due tensioni di controllo che arrivano dal decoder.Quindi posso sovrapporre una tensione continua sulla linea che alimenta l'LNB senza creare problemi fra i vari decoder.Grazie a quanti mi aiuteranno.

Salve, non so se sia un caso analogo, io avevo problemi di caduta di tensione dovuta alla piccola sezione del cavo sat e non riuscivo a pilotare il motore h-h. Prima di sostituire il cavo, che mi ha fatto penare, provai a collegare in parallelo al decoder un alimentatore cc che erogava fino a 3.5A a 12 e 15Volts tramite uno split sat che sdoppia il segnale e che riceve corrente da entrambe i rami sdoppiati. Ma non ci fu nulla da fare, nessun effetto solo ronzio nel decoder, ma con il senno del poi credo proprio a causa della sezione sottile che appunto non consentiva sufficiente tensione allo spunto del motore

Nel mio caso vorrei solo sapere se inserendo un inseritore di cc sul decoder (quindi in definitiva sovrapponendo una tensione continua DC sul cavo che arriva sia sul miscelatore che sull'LNB) si hanno problemi con l'LNB SCR,secondo me no perchè l'LNB SCR è pilotato da pacchetti dati che determinano la commutazione di polarità direttamnte in LNB e non pilotatpo da due diverse tensioni (13 e 18) che arrivano dal decoder come succedeva negli standard precedenti.Cosa ne pensate?

Indietro
Alto Basso