SatElettro2020
Digital-Forum New User
Buongiorno a a tutti,Sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione corretta per inserire questo mio post.Vorrei sapere se è possibile inserire un inseritore cc sul connettore di un decoder affinchè quest'ultimo sia in grado di erogare una corrente di 1A @12V.Dovrei alimentare un aplificatore a monte di un miscelatore tv/sat che richiede una corrente che ilmiscelatore non è in grado di erogare e quindi ho pensato di mettere un inseriore cc al decoder con corrente sufficiente e relativo miscelatore tv/sat anche'esso con corrente sufficente ad alimentare l'amplificatore tv.Premetto che l'LNB è un SCR/dCSS quindi non dovrei avere problemi per quanto riguarda le commutazioni delle polarizzazioni,visto che l'LNB SCR commuta le bande tramite comandi (o pacchetti di dati) e non direttamente tramite cambio di tensione da 13 a 18 V ...o sbaglio?se non erro la commutazione delle polarizzazioni avviene diretammnte nell'LNB SCR e non tramite due tensioni di controllo che arrivano dal decoder.Quindi posso sovrapporre una tensione continua sulla linea che alimenta l'LNB senza creare problemi fra i vari decoder.Grazie a quanti mi aiuteranno.