Instagram

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento. Tempo fa ho creato un account su Instagram facendo normalmente la registrazione senza utilizzare il mio account facebook e quindi creando un nick ed una password. Successivamente però, per vedere chi dei miei amici di fb lo utilizzasse, ho provveduto ad associare il mio account facebook. Una volta fatto mi è comparso un messaggio in cui mi si chiedeve se Instagram può pubblicare per conto mio su fb. Ho messo ok ma mi sono subito pentito. In cosa consiste questa cosa? Anche perchè dopo aver dato l'ok alla prima domanda me ne esce un'altra: "Instagram vorrebbe gestire le tue pagine". Non sapendo come muovermi ho risposto "non ora". Potete darmi delle spiegazioni a riguardo?
Esiste un modo per dissociare facebook da instagram oppure una volta fatto tutti i miei amici di fb vedranno che ho un account instagram?
Grazie

La cosa è meno grave di quello che temi. Semplicemente l'app fa in modo che quando posti una foto su instagram lui la condivide anche su fb e chi è tuo amico su fb può sapere che hai un account instagram. Poi come di solito fanno queste app accedono a tutta una serie di info di cui potrebbero fare a meno ma sono solo paranoie secondo me a meno che non siamo agenti della CIA e abbiamo chissà cosa da nascondere.

Ogni volta che pubblichi una foto su Instagram ti chiede in quale altro social network lo vuoi pubblicare

Vi ringrazio per le risposte. Quindi eventualmente mi conviene dare il consenso anche per la gestione delle pagine? Non viene data la possibilità di rispondere "No". O confermo oppure c'è la voce "non ora". Quindi mettendo "non ora" ogni volta si ripropone tale schermata.
In ogni caso credo di essere riuscito a scollegare instagram da fb. Ho smanettato nelle impostazioni ed ho tolto la spunta da fb però nonostante ciò mi ero reso conto che la dissociazione non era completa. Sono andato nelle impostazioni di fb e nella sezione "applicazioni" ci stava proprio instagram e l'ho rimossa anche da qui. Ora tutto è tornato come prima.
Nonostante ciò, ho ricevuto delle richieste di seguirmi da contatti fb. Voi dite che nonostante la dissociazione, ormai ai miei amici di fb compare lo stesso che ho un account instagram?
Ne approfitto per un'ulteriore domanda: come mai quando qualcuno commenta una mia foto o mette "mi piace" oppure mi fa una richiesta di seguirmi....non mi arriva nessuna notifica? Me ne accorgo solo se apro manualmente l'app instagram. Forse è dovuto al fatto che ho creato l'account con una semplice registrazione senza collegarlo a fb?
Grazie

Ora le notifiche mi arrivano tutte. Senza aprire l'app. Si vede che con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto ;)

Ciao ragazzi, argomento: come dissociare definitivamente Facebook da Instagram. Non voglio che i miei amici di Facebook mi seguano su Instagram (ho un account birichino), invece puntualmente, quando loro se lo installano e seguono tutti i loro amici di Facebook, io compaio in questo calderone e mi seguono.

Ho cambiato la mail associata a Instagram per differenziarla da quella di Facebook, e ho rimosso Instagram dalle applicazioni autorizzate di Facebook. Ma nonostante queste rimozioni la situazione è tale e quale. Come mai ?

Non è possibile avere gli account di Facebook e Instagram non comunicanti ?

Perché i social sono della stessa azienda, quindi essere registrati su un sito è come essere registrati sull'altro. Unica cosa che puoi fare è tenere privato il tuo account Instagram ed aprirlo a chi vuoi tu (richieste)

Ma io posso avere vari account Facebook e vari account Instagram, e non è che tutti sono collegati con tutti. Temo che invece, una volta che si è collegato un account Instagram con uno Facebook (ad esempio creando l'account Instagram con i propri dati Facebook, o anche semplicemente spuntando Facebook tra i social network collegabili in Instagram), la frittata è fatta, nonostante dopo si scolleghino i due account. Cioè, la frittata è fatta: che razza di programmatori.

Rifiutare richieste insospettirebbe i miei amici/amiche per cui non è utile al mio scopo purtroppo.

Indietro
Alto Basso