Installare altre prese sat

stcarb

Digital-Forum New User
Nel mio palazzo c'é già un impianto sat centralizzato, solo che nel mio appartamento è installata una sola presa sat, quindi entra, immagino dal multiswitch di piano, un solo cavo.
Come faccio ad aumentare il numero di prese nell'appartamento senza modificare l'impianto condominiale?

Altra domanda...sfruttando il cavo che entra posso far vedere SKY su tutte le altre tv della casa?cosa serve?

Ultima domanda...il mysky ovviamente non funziona...cosa serve per farlo funzionare, sempre senza modificare l'impianto condominiale?

Vi ringrazio in anticipo.

stcarb ha scritto:
Nel mio palazzo c'é già un impianto sat centralizzato, solo che nel mio appartamento è installata una sola presa sat, quindi entra, immagino dal multiswitch di piano, un solo cavo.
Come faccio ad aumentare il numero di prese nell'appartamento senza modificare l'impianto condominiale?

Altra domanda...sfruttando il cavo che entra posso far vedere SKY su tutte le altre tv della casa?cosa serve?

Ultima domanda...il mysky ovviamente non funziona...cosa serve per farlo funzionare, sempre senza modificare l'impianto condominiale?

Vi ringrazio in anticipo.
un lnb scr sull impianto condominiale credo.

Se non ci spieghi come è fatto l'impianto condominiale non potrai avere nessuna risposta seria.
In generale occorrerà modificare l'impianto condominiale (ti diremo di quanto - poco o molto - dopo che ce ne avrai parlato). Dipende tutto da cosa è stato realizzato in previsione di futuri ampliamenti.
Se puoi posta qualche foto.

;)

Andrei a vedere nel multiswitch del piano se c'è qualche "disponibile". Sul pianerottolo del palazzo dove ho vissuto per 20 mesi c'erano tre appartamenti e 6 "uscite" di cui solo 3 (una per appartamento) utilizzate. Ho potuto così sfruttare il multivision sky che avevo prima di andare ad abitare lì (a causa del terremoto).

Il palazzo ha 4 piani con 4 appartamenti per piano. Io sono al terzo piano. Ho aperto la cassetta nel vano scala del mio piano e non ho trovato nessun multiswitch quindi presuppongo che ne abbiano messo uno ogni 2 piani ad otto uscite e quindi nessuna uscita libera in più.
In tale situazione come rispondete alle mie tre domande di sopra? Non é attuabile nessuna delle tre situazioni senza modificare l impianto condominiale?

nessun aiuto?

Altro quesito...voglio mandare il segnale SKY a tutte le prese tv...mi serve solo un modulatore rf vero?
Devo collegare la scart del modulatore rf al decoder SKY e l ingresso tv del modulatore a una qualsiasi presa tv a muro e poi cercare il canale su tutti i televisori?

Il mio impianto tv è fatto così: antenna unica per tutto il condominio, il cavi di montante entra nella mia casa, arriva ad un partitore a 4 vie e si distribuisce a 4 prese tv.
Anche l'impianto sat è condominiale e nel mio appartamento entra un unico cavo che termina nell unica presa a muro sat.
Grazie

stcarb ha scritto:
nessun aiuto?

Altro quesito...voglio mandare il segnale SKY a tutte le prese tv...mi serve solo un modulatore rf vero?
Devo collegare la scart del modulatore rf al decoder SKY e l ingresso tv del modulatore a una qualsiasi presa tv a muro e poi cercare il canale su tutti i televisori?

La qualità ne risentirebbe troppo... una volta magari poteva anche andare bene, ma ora usare un modulatore significa vedere da schifo rispetto all'originale. Prendi uno o più AV-sender senza filo (ci sono ora anche HD). Tanto il canale che vedi sulle altre tv è sempre lo stesso.

Ciao

Indietro
Alto Basso