Installare impianto satellitare

Cronoblack

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
97
Località
Provincia di Palermo
Vorrei installare una parabola digitale da me ma non saprei dove partire. Vi dico già che ho un impianto con un'antenna VHF e UHF uniti da un miscelatore e che portano il segnale alla tv di casa. Sarebbe possibile miscelare anche con la parabolica? Grazie!
 
Si può miscelare con il DTT, però se puoi passare un altro cavo è meglio evitare di miscelarlo.... ti risparmi tutte le grane che possono insorgere.
 
inoltre non è possibile dividere il segnale sat nelle varie stanze come si fa con l'impianto terrestre, si deve predisporre un impianto con LNB di tipo SCR, ed ovviamente acquistare ricevitori che possano gestirlo.
 
Quindi non ho ben capito come fare LOL

Installo la parabola, passo il cavo e poi posso inserirlo direttamente nella tv come il cavo tradizionale per ricevere il segnale del digitale terrestre oppure ci vuole un decoder apposito?
 
Ah capisco.. sinceramente non so se ha la presa per il sat anche se non credo.. che forma dovrebbe avere? Ho il samsung smart tv ue40h6240ay

Comunque ho il "August DVB-T 202" per il Digitale terrestre. Sai se vendono anche quello pc simile però per il Sat?
 
Il connettore deve avere questa forma:


Le schede sat per i pc, esistono sia quelle da installare all'interno del pc e da esterno su porta usb.
 
Il prezzo è buono pero' devi aggiungere le spese di spedizione, a quel punto probabile che nella tua zona, vicino a dove abiti, ci sia un negozio che vende all'ingrosso dove trovi le stesse cose. Per il satfinder, meglio che utilizzi il ricevitore Sat. e un monitor vicino al disco e risparmi i 10 euro.

Z.K.;)
 
Quindi posso sintonizzare senza aver il sat finder? :) Comunque non ho capito il "un monitor vicino al disco" che sarebbe? Scusa l'ignorarnza..

Comunque che cambia tra parabola da 60 o 80? Inoltre quali altri dati devo leggere per un discreto prodotto a un costo contenuto? Grazie ;)
 
Quindi posso sintonizzare senza aver il sat finder? :) Comunque non ho capito il "un monitor vicino al disco" che sarebbe? Scusa l'ignorarnza..

Comunque che cambia tra parabola da 60 o 80? Inoltre quali altri dati devo leggere per un discreto prodotto a un costo contenuto? Grazie ;)

Si utilizzi il ricevitore con le barre del satfinder interno che tutti i ricevitori hanno. Per monitor mi riferisco a un televisore posizionato vicino al disco e collegato al ricevitore, cosi muovi il disco in tempo reale per il puntamento.
Il disco da 80cmm ha un guadagno di segnale piu' alto rispetto ad un disco da 60cm quindi eè preferibile installare un disco da 80cm. Anche il cavo è preferibile utilizzare del cavo da 7mm cmq anche un cavo da 5mm di buona qualita' si puo benissimo utilizzare per discese fino a 30mt. Ci sono cmq persone che affermano di avere 50mt di discesa con cavo da 5mm di alta qualita' e non hanno problemi, in questi casi cmq personalmente preferisco cavi da 7mm o superiori.
Dalle mie parti un disco in lamiera di ferro da 80cm di trova all'ingrosso attorno ai 15€ - 18€

Z.K.;)
 
Ok! Allora mi vado a fare un giro :)

Comunque vorrei capire una cosa. Il disco è una cosa mentre il LNB è un'altra. Quando vado a comprarla in negozio, per questo ultimo oggetto, cosa devo guardare? Vendono le due cose insieme?
 
Indietro
Alto Basso