Installare windows 7 su pc che ha windows 10

Devil_24

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,
avendo una copia di windows 7 home ,posso installare quest'ultimo su un netbook che ha attualmente windows 10?

Ciao ragazzi,
avendo una copia di windows 7 home ,posso installare quest'ultimo su un netbook che ha attualmente windows 10?

Io ci andrei cauto e, comunque, non formatterei tutto il disco, eliminado Win 10, potresti avere di componenti del PC che non hanno i drive relativi a Win 7.
Oltretutto Win 7 a gennaio 2020 non sarà più supportato.

Se non sei sicuro che Windows 7 abbia tutti i driver per il tuo hardware ma devi installarlo per qualche ragione puoi sempre pensare di predisporre su Windows 10 una macchina virtuale (VirtualBox di Oracle) e di installarlo li sopra. Se devi però utilizzare dell'hardware particolare, tipo una scheda satellitare, te lo sconsiglio in quanto VirtualBox, come del resto altri programmi di virtualizzazione, simula una hardware personalizzabile a piacere che però potrebbe non supportare affatto quel tipo di periferica.
Nanturalmente bisognerebbe sapere di più sul "netbook" perchè se è limitato come capacità di elaborazione, ram e spazio disco rischi che la macchina virtuale sia una scelta poco felice.

Ultima modifica:
Bene. Una curiosità, a tuo giudizio è più lento oppure più veloce e quanta ram hai ?

Indietro
Alto Basso