installato mix e demix ---> addio rsi

Rising star

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti, abitando a brunate (co), nel mio impianto (completamente artigianale, quindi tutt'altro che perfetto), ho due antenne: una logaritmica puntata verso il monte goi, per i canali italiani, e una direttiva puntata verso la svizzera, per captare il 39

prima di intervenire, l'impianto era

antenne
filtro sul 39
cavo unico che arriva al partitore
3 uscite dal partitore: soggiorno, camera dei miei, camera mia

tutto funzionava come un orologio, a parte la rsi che durante le giornate di forte vento squadrettava, am nulla di che

ora, recuperando una skystar, mi è venuta l'idea di tirare anche il satellite in camera mia, quindi, ho comprato due mix demix, di conseguenza un cavo del partitore e il cavod ella parabola finiscono le mix, e poi il tutto viene demixato in camera mia (circa 20 metri di cavo)

risultato? tutto eccellente, tranne la rsi, che è collassata sulla soglia di galleggiamento (va 3 secondi, poi freeza, squadretta, poi riparte etc..), con qualità circa al 40%

avete qualche soluzione da propormi?

Rising star ha scritto:
risultato? tutto eccellente, tranne la rsi, che è collassata sulla soglia di galleggiamento (va 3 secondi, poi freeza, squadretta, poi riparte etc..), con qualità circa al 40%

avete qualche soluzione da propormi?

Guarda qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113366

Il problema è stato approfondito e risolto; c'è anche la soluzione... sperando che il problema sia lo stesso.

Ciao

mi sono letto la discussione che mi avete consigliato, e non avendo un alto mix demix da anteporre, ho provato a escludere del tutto al linea sat, facendo passare nel mix demix solo quella terrestre, ma il risultato non cambia: inizio a pensare che si tratti a perdite di segnale dovute alle varie disconnessioni di cavo... secondo voi otterrei qualcosa mettendo un amplificatore a monte sull'antenna rsi?

Rising star ha scritto:
ho provato a escludere del tutto al linea sat, facendo passare nel mix demix solo quella terrestre, ma il risultato non cambia: i

Allora, non era quello il problema ma tu avevi scritto così.

Rising star ha scritto:
ho provato a escludere del tutto al linea sat, facendo passare nel mix demix solo quella terrestre, ma il risultato non cambia

Che mix-demix hai montato?
Se hai usato un prodotto valido hanno un attenuazione trascurabile.
Vale la pena, comunque, eliminarli del tutto per vedere cosa succede!

aggiornamento

ho provato a escludere il partitore, in pratica il cavo che arriva dalle antenne viene mandato dritto al mix demix.... tutto a posto! esattamente come quando c'era il solo partitore, quindi non sembrerebbe un disturbo della linea satellitare, ma forse proprio un problema di collegamento.... proverò a rifare tutti gli innesti dei cavi

Indietro
Alto Basso