Installatore furbo o bravo?

Gigissimo

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Mi sono da poco abbonato a sky e mi sono fatto montare un'illuminatore scr per scendere/entrare con una sola calata.
Avendo MySkyHD e Skyx2 arrivati alla prima presa dove doveva andare lo SkyHD normale mi hanno montato uno splitter 1-3 nella scatola tirando fuori un filo (senza frutto che schifo!) ed hanno proseguito con 2 fili fino alla stanza dove ho messo il MySkyHD, dove sono usciti a loro volta con 2 fili (senza frutti, che skyfox2!!!!).
Ho chiesto al tecnico perchè invece di fare così non abbia optato per il seguente modo di operare:
1) Mia Domanda: perchè non mi mette i frutti nelle prese?
Sua Risposta: perchè Sky te li fa pagare 55 euro l'uno!
In realta nel contratto firmato c'è scritto 55 euro per "presa satellitare aggiuntiva" ma a me non ne ha messa nemmeno una altro che aggiungere!!!
2) Mia Domanda: perchè invece di splittare alla prima scatola 1-3 e proseguire con 2 fili non splitta 1-2 e porta un solo cavo dove andrà il MySkyHD e poi lo splitta con un altro splitter 1-2 la' in fondo?
Sua Risposta: perchè splittare in cascata / in serie, dopo un mese s******* l'elettronica del router, e si deve cambiare l'illuminatore

Guru dell'impiantistica aiutatemi a capire se sono stato turlupinato!
Grazie.

Ultima modifica:
GiGiSSiMo ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi sono da poco abbonato a sky e mi sono fatto montare un'illuminatore scr per scendere/entrare con una sola calata.
Avendo MySkyHD e Skyx2 arrivati alla prima presa dove doveva andare lo SkyHD normale mi hanno montato uno splitter 1-3 nella scatola tirando fuori un filo (senza frutto che schifo!) ed hanno proseguito con 2 fili fino alla stanza dove ho messo il MySkyHD, dove sono usciti a loro volta con 2 fili (senza frutti, che skyfox2!!!!).
Ho chiesto al tecnico perchè invece di fare così non abbia optato per il seguente modo di operare:
1) D: perchè non mi mette i frutti nelle prese?
R: perchè Sky te li fa pagare 55 euro l'uno!
In realta nel contratto firmato c'è scritto 55 euro per "presa satellitare aggiuntiva" ma a me non ne ha messa nemmeno una altro che aggiungere!!!
2) D: perchè invece di splittare alla prima scatola 1-3 e proseguire con 2 fili non splitta 1-2 e porta un solo cavo dove andrà il MySkyHD e poi lo splitta con un altro splitter 1-2 la' in fondo?
R: perchè splittare in cascata / in serie, dopo un mese s******* l'elettronica del router, e si deve cambiare l'illuminatore

Guru dell'impiantistica aiutatemi a capire se sono stato turlupinato!
Grazie.
Ti rispondo x quanto riguarda gli aspetti tecnici......

Riguardo alla 1°Domanda avrei optato x uno Splitter Esterno & Frutti a Muro costituiti da Connettori F Pannellabili al costo circa 5€ in regione della Serie (Magic, Living, ecc..).

Riguardo alla 2°Domanda avrei optato x la Soluzione da te proposta evidando di stendere 2 Cavi.

x quelli commerciali lascio la risposta ai + Esperti.......

Paolo

mckernan ha scritto:
Ti rispondo x quanto riguarda gli aspetti tecnici......

Riguardo alla 1°Domanda avrei optato x uno Splitter Esterno & Frutti a Muro costituiti da Connettori F Pannellabili al costo circa 5€ in regione della Serie (Magic, Living, ecc..).

Riguardo alla 2°Domanda avrei optato x la Soluzione da te proposta evidando di stendere 2 Cavi.

x quelli commerciali lascio la risposta ai + Esperti.......

Paolo

1) Si ma se lo splitter lo mettevo fuori poi come facevo a proseguire con il cavo nella seconda stanza? dovevo mettere 2 frutti (o anche un solo frutto con due connettori) anche nella prima presa uno per uscire ed uno per rientrare e proseguire?

2) quindi è una cavolata che splittare in cascata rompe l'elettronica dell'illuminatore?

Grazie per la tempestività della risposta.
Ciao

gigissimo guarda che questi lavori è meglio farseli da soli. Se li fai fare al tecnico ti addebitano cifre che sono fuori mercato. 55€ per un frutto è una rapina quindi ringrazia che non te l'abbia messo ;)

Flask ha scritto:
gigissimo guarda che questi lavori è meglio farseli da soli. Se li fai fare al tecnico ti addebitano cifre che sono fuori mercato. 55€ per un frutto è una rapina quindi ringrazia che non te l'abbia messo ;)

Su questo sono d'accordo, ma io mi riferivo al fatto che sullla "commessa" di lavoro di Sky ci sono proprio i prezzi e li c'e' scritto che ogni presa satellitare "aggiuntiva" costerebbe così... lungi da me da farmele mettere a quel prezzo.
Ad ogni modo in skychat mi hanno detto che nei 40 euro di canalizzazione a muro ci sono comprese anche le prese necessarie, quindi al massimo mi dovrò procurare solo le "maschere" bticino con 2 o 3 finestre invece che una (quella di adesso ha solo l'antenna terrestre) ma sicuro che martedì richiamo lo sky center.... :mad:

Assicuratene però, perché i frutti per il satellite costano non meno di 8-9 euro ciascuno. Almeno io sotto questo importo non li ho mai visti tant'è che su suggerimento di mckernan me le sono costruite da solo :D

Indietro
Alto Basso