Installazione a tetto 93euro!?!?

veditu

Digital-Forum Senior
Ho regalato a una mia amica "1 anno di sky", non avendo la parabola ha chiamato il tecnico e ha richiesto l'installazione a tetto.
Ora le è arrivata la fattura da SKY: 93euro

Per arrivare a quell'importo si sommano:
35euro installazione a tetto
29euro canalizzazione sottotraccia
29euro discesa cavo

mi sono informato esattamente sul lavoro fatto dall'installatore e a quanto pare oltre all'installazione della parabola sembra non abbia fatto nulla di speciale.
per portare il cavo al televisore (che si trova cmq all'ultimo piano) ha utilizzato le canaline già esistenti utilizzate per il cavo dell'antenna tv "tradizionale".

sapete esattamente a cosa si riferiscono le ultime due voci (29euro + 29euro)???

grazie mille

l'ultima voce si riferisce al fatto che il cavo attraversa un piano..sono 29 euro per ogni piano.
la penultima è perchè l'installatore ha fatto passare il cavo nella canalina e questo risulta essere un lavoro aggiuntivo visto che nell'installazione standard il cavo è a vista,quindi altri 29 €.
tutto regolare.

e cmq nn è neanche tanto...i prezzi combaciano xfettamente con quelli riportati sul contratto

azz...
però se permettete io allora non capisco che senso abbia spezzettare l'installazione tetto in (almeno):
29euro discesa cavo
tanto almeno di un piano il cavo deve scendere no?
quindi sono 64euro l'installazione a tetto.

cmq trovo assurdo che fare passare il cavo per le canaline costi di più.
alla fine il lavoro è identico, anzi non c'è neppure bisogno del trapano.

veditu ha scritto:
azz...
però se permettete io allora non capisco che senso abbia spezzettare l'installazione tetto in (almeno):
29euro discesa cavo
tanto almeno di un piano il cavo deve scendere no?
quindi sono 64euro l'installazione a tetto.

cmq trovo assurdo che fare passare il cavo per le canaline costi di più.
alla fine il lavoro è identico, anzi non c'è neppure bisogno del trapano.

se lo installi sulla mansarda ti prendono solo i 35€...il fatto delle canaline a pagamento è xkè la maggior parte straripano già di fili quindi essendoci da ammattire, costa...poi poveri istallatori già sky gli ha tolto tutta la libertà dei prezzi...

Indietro
Alto Basso